Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stavo sondando in questo periodo qualche sistema per amplificare al meglio l'acustica. Fino ad ora mi sono arrangiato con un sistema PA, lo Yamaha Stagepass 300. Diciamo che la mia esigenza sarebbe quella di avere qualcosa di facilmente trasportabile e possibilmente che faccia anche da diffusore per chi ascolta. Possibilmente mi servirebbe per collegare anche un microfono e un eventuale secondo strumento (chitarra o tastiera). Ho diversi sistemi per la testa:

Bose L1 Compact.

È quello che mi attira di più e pare sia un ottimo sistema di diffusione per l'acustica ed eventualmente altri strumenti. Ha un sub per le basse frequenze ed è di facile trasportabilità.

Fishman SA220 Solo Performance.

Mi pare molto buono per l'acustica, rispetto al Bose è più ingombrante da trasportare, non ha il sub ed eventualmente con strumenti che prendono più basse forse non avrebbe la stessa resa.

Altrimenti avrei pensato a qualcosa più indicato per l'acustica e meno pratico per la diffusione:

SR JAM 150 Plus

Credo che come ampli per acustica sia uno dei più usati. Un mio amico ha il Jam 100 e tempo fa ci attaccò 2 chitarre e un mic sollevandolo su uno stativo. Le chitarre si sentivano molto bene, forse come diffusione non è stato il massimo.

Fishman Loudbox Artist

Questo si può considerare credo come solo un ampli che al massimo ti faccia da monitor. Pare un bell'ampli per l'acustica ma purtroppo non mi aiuterebbe nella diffusione al pubblico.

Cosa consigliate? Credete che i sistemi a torre possano essere validi per avere una buona qualità di suono per l'acustica e diffusione? Oppure meglio optare per un ampli e usare come diffusione un pa?

Inviato

Io avevo provato l'aer della serie compact (non mi ricordo quale di preciso) e mi era piaciuto moltO (più dell SR).

il bose invece non l'ho provato.

P.s. ho visto ora che ti serve anche per la voce...

a quel punto mi prenderei il SR JAM 150 Plus

Guest Re Mida
Inviato

Minkia, mi sa che io con il duo non uscirò mai live, perché non ho una cippa, se non un sansamp come DI  :lol:

Inviato

Minkia, mi sa che io con il duo non uscirò mai live, perché non ho una cippa, se non un sansamp come DI  :lol:

Ma, io li ho fatti live acustici con la DI dritta nell' impianto e nessuno m' ha sputato addosso o picchiato.

Inviato

Ma, io li ho fatti live acustici con la DI dritta nell' impianto e nessuno m' ha sputato addosso o picchiato.

Il problema è che mi serve nei posti dove un impianto non c'è e non ho intenzione di portarmi dietro quintali di sistemi PA :facepalm:

Inviato

Il problema è che mi serve nei posti dove un impianto non c'è e non ho intenzione di portarmi dietro quintali di sistemi PA :facepalm:

Sisi, la cosa ha un senso, stavo rispondendo al Bru,infatti.

Inviato

ma bru è un fighetto! se non sente le medie che girano giuste e la chitarra esce troppo di corde lui non esce :lol:

Guest Re Mida
Inviato

ma bru è un fighetto! se non sente le medie che girano giuste e la chitarra esce troppo di corde lui non esce :lol:

No no, io senza un preamp valvolare, un fishman, un set di microfoni, Auro e equalizzatore a bande non esco assolutamente.

Guest Re Mida
Inviato

La chitarra e un Bose? (sempre dove non c'è l'impianto)

Non ho capito la domanda.

Io non ho impianto e andrò a suonare quindi solo dove c'è un impianto, per forza. 

Per il resto, uso solo i K&K e un sansamp, anche perché non ho altro  :(

Inviato

Non ho capito la domanda.

Io non ho impianto e andrò a suonare quindi solo dove c'è un impianto, per forza.

Per il resto, uso solo i K&K e un sansamp, anche perché non ho altro :(

Allora in Calabria potresti suonare in massimo 5 locali :facepalm: