Frankq86 Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 Cari amici, recentemente mi hanno chiamato in un gruppo che ha ambizioni di eseguire brani propri, ma almeno per gli inizi suoneremo cover rock/blues.Tra i primi brani scelti, è risultato il brano dei Pink Floyd : One of these daysHo visto qualche video su youtube, ma non ho trovato granché, voi avete suggerimenti???? Cita
dado77 Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 Scusa, ma di che aiuto hai bisogno? Non si capisce bene. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
th3madcap Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 Non ci sono molti video dove si vede per bene, e comunque c'è poco da vedere. Ai bei tempi che furono la faceva dal vivo con la strato e il bottle neck,poi con la lap steel. In entrambi i casi un'accordatura in mi minore ti risolve il problema (E B E G B e) Poi appunto cosa ti serve sapere? Cita
Frankq86 Inviato Febbraio 1, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 partitura?Magari avete trovato video utili? Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 One of these days che tipo di rock blues sarebbe? Cita
Frankq86 Inviato Febbraio 1, 2014 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 vabbè... è un brano scelto perché i Pink Floyd piacciono a tutti i membri del gruppo.... Cita
th3madcap Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 non so se ci sono partiture in giro, e se anche ci sono di solito sono attendibili quanto una mia partitura di gionpetrucci, prova a tirarla giù da solo, se accordi in mi minore è piuttosto semplice, inoltre il bottle neck ti impone certi box per rispettare i cambi di corda. Noi una decina di anni fa la facevamo ma non ho partiture. Cita
dado77 Inviato Febbraio 1, 2014 Segnala Inviato Febbraio 1, 2014 Io la suono senza problemi in standard tuning. Inoltre che versione vuoi suonare? Io l ho sempre improvvisata ispirandomi al live originale. È un pezzo con due accordi, molto semplice da tirare giù. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
toplop Inviato Febbraio 5, 2014 Segnala Inviato Febbraio 5, 2014 http://www.uffa.it/sites/default/files/imagecache/make_sure_size_fits/lo%20spartito%20piu%20complicato%20della%20storia%20della%20musica.gif Cita
Recommended Posts