Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cari amici, recentemente mi hanno chiamato in un gruppo che ha ambizioni di eseguire brani propri, ma almeno per gli inizi suoneremo cover rock/blues.
Tra i primi brani scelti, è risultato il brano dei Pink Floyd : One of these days

Ho visto qualche video su youtube, ma non ho trovato granché, voi avete suggerimenti????

Inviato

Non ci sono molti video dove si vede per bene, e comunque c'è poco da vedere.

Ai bei tempi che furono la faceva dal vivo con la strato e il bottle neck,poi con la lap steel.

In entrambi i casi un'accordatura in mi minore ti risolve il problema (E B E G B e)

Poi appunto cosa ti serve sapere?

Inviato

non so se ci sono partiture in giro, e se anche ci sono di solito sono attendibili quanto una mia partitura di gionpetrucci, prova a tirarla giù da solo, se accordi in mi minore è piuttosto semplice, inoltre il bottle neck ti impone certi box per rispettare i cambi di corda. 

Noi una decina di anni fa la facevamo ma non ho partiture.

Inviato

Io la suono senza problemi in standard tuning. Inoltre che versione vuoi suonare? Io l ho sempre improvvisata ispirandomi al live originale. È un pezzo con due accordi, molto semplice da tirare giù.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk