Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora premetto col dire che di acustiche non sono certamente un esperto. Non ho mai avuto nessuna delle blasonate (Gibson, Martin, Taylor e company). La mia esperienza è molto limitata quindi. Fino a ieri la mia acustica era una Epiphone Hummingbird limited edition, niente di speciale probabilmente, ma più che ottima per me. Ora era da un po' che avevo in mente di cambiarla e prendere qualcosa di nuovo. Il problema è che per me la chitarra acustica deve essere assolutamente senza spalla mancante, non amplificata o seppur amplificata che suoni bene da spenta, perché il suono delle acustiche amplificate non mi piace. Io l'acustica la uso a casa per comporre, per registrare microfonandola, quindi deve suonare bene da sola.

Il problema è che girando per i negozi trovavo qualche chitarra come piaceva a me intorno ai mille e più, tanta roba tra i 500 e i 700 che non suonerei mai (gialle, verdi, blu, spalle mancanti, diamanti, intarsi, uccelli, leopardi e compagnia bella). Ho provato qualche Martin "economica" quelle da 600 tipo DX1 qualcosa, ma sinceramente non mi dicevano niente.

In realtà è che in mente ho sempre voluto una Martin 000-15m; sarà perché è usata da tanta gente che ascolto, perché mi piace la forma del body, e perché ne ho sempre voluta una in mogano. Però 1200 non mi sembrava il caso di sborsarli.

Quindi che fare?

Meno male che c'è Thomann. 

Mi sono innamorato da subito della Guild M-120 e dopo un durissimo ballottaggio con la Recording King ROS-616, l'ho presa.

Tanto per iniziare è una made in china, per i feticisti del made in. Costa meno di 500 spedita con una bella custodia rigida.

Tutta solid mahogany, manico satinato, body tipo concert, 20 tasti, scala 3/4.

A vederla a me piace tantissimo e mi sembra fatta bene.

DSCN0214_zps46937923.jpg

DSCN0216_zps32f2a31f.jpg

DSCN0226_zpsaecf184a.jpg

DSCN0195_zpsa403849c.jpg

DSCN0204_zpsf44f2201.jpg

DSCN0206_zps4f7875ab.jpg