Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Io son stato tentato a lungo, ma mi ha sempre fermato il peso e il costo notevole.

Adesso ho settato la les paul in open G per lo slide e quindi non mi assilla più  :sorrisone:

Inviato

Io ho il Bigsby sulla Studio, montato da omani coi buchi e tutto quanto. La Studio (anno 95) non è mai stata una superpiuma, e non è che il bigsby aggiunga chissà che peso (è leggerino, alluminio?), aggiungi poi che sono andato a sostituire uno di quei tailpiece pesanti di serie. In ogni caso si nota un pò di peso in più a essere puntigliosi.

Il mio consiglio è, se si vuole il Bigsby, di non pensare più di tanto al peso, ma piuttosto all'utilità.

Col vibramate non ho esperienza MA puó essere utile se si vuole tenere la barra di tensione aggiuntiva a seconda dell'angolo del manico, perchè puó essere che col bigsby avvitato sul top le corde tocchino il retro del ponte, e il vibramate alzando un poco il bigs puó evitare. Io in ogni caso uso il B7 come se fosse un B3 quindi non ci sono problemi.

Inviato

Io ho il Bigsby sulla Studio, montato da omani coi buchi e tutto quanto. La Studio (anno 95) non è mai stata una superpiuma, e non è che il bigsby aggiunga chissà che peso (è leggerino, alluminio?), aggiungi poi che sono andato a sostituire uno di quei tailpiece pesanti di serie. In ogni caso si nota un pò di peso in più a essere puntigliosi.

Il mio consiglio è, se si vuole il Bigsby, di non pensare più di tanto al peso, ma piuttosto all'utilità.

Col vibramate non ho esperienza MA puó essere utile se si vuole tenere la barra di tensione aggiuntiva a seconda dell'angolo del manico, perchè puó essere che col bigsby avvitato sul top le corde tocchino il retro del ponte, e il vibramate alzando un poco il bigs puó evitare. Io in ogni caso uso il B7 come se fosse un B3 quindi non ci sono problemi.