Lino Pelle Inviato Marzo 2, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 2, 2014 questa mi fa sbavare tra le D..per quello che valgono i sempols sul tubo Qui il trucco del sound sono le unghie Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 Qui il trucco del sound sono le unghie Ma guarda che è vero. E come le usa. Io voglio la 227. Cita
Ric67 Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 si si per carità è anche registrato bene. alcuni video fanno spavento da quanto suonano secchi. comunque sta chitarra ha una gran ricchezza armonica secondo me. Cita
Ric67 Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 ps.. mi dimentico sempre di chiedere... Eddie Vedder Society da water on the road se lo cercate sul tubo vi esce subito. quell'acustica li mi piace un sacco, (c'entra niente con le D eh) ..in mogano ma che modello Martin è? tra le RK non trovo un surrogato con spalle al 14° Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 ps.. mi dimentico sempre di chiedere... Eddie Vedder Society da water on the road se lo cercate sul tubo vi esce subito. quell'acustica li mi piace un sacco, (c'entra niente con le D eh) ..in mogano ma che modello Martin è? tra le RK non trovo un surrogato con spalle al 14° E' amplificata ... A quel punto potrebbe essere mogano, acero, pino o albero di Natale e vorrebbe dire nulla Cita
Ric67 Inviato Marzo 2, 2014 Segnala Inviato Marzo 2, 2014 si ok. lo so che è amplificata ed è in mogano. mi interessa la cassa. forse una 00 ? Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 si ok. lo so che è amplificata ed è in mogano. mi interessa la cassa. forse una 00 ? E' una 00-18 degli anni 40. Comunque il suono credo venga da un piezo e fa abbastanza cacare eh Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 3, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Ric, come dice Silvestro, in quel video si sente solo il piezo!!! La chitarra è fantastica. Cita
Ric67 Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 E' una 00-18 degli anni 40. Comunque il suono credo venga da un piezo e fa abbastanza cacare eh a te fa cacare, a me piace e pure un bel po'. abbinato lla voce ed allo stile della canzone. no è certo un tuttofare ... finte OT comunque, esatto è una 00 con attacco al 14°, le RK non fa un modello così, solo joint al 12° Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 le fa le fa inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Ric67 Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 le fa le fa inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito quale? io non l'ho trovata Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 la copia della 45 ad esempio inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 a te fa cacare, a me piace e pure un bel po'. abbinato lla voce ed allo stile della canzone. no è certo un tuttofare ... finte OT comunque, esatto è una 00 con attacco al 14°, le RK non fa un modello così, solo joint al 12° Intendo il suono del piezo, plasticoso come al solito, non della chitarra. Quella chitarra, non amplificata in quel modo (e non so come) suonerà completamente diversa. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Il piezo da solo fa proprio cagare, concordo. Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Forse questa è la più simile, ma credo che la Martin sia a scala lunga, ma non ho dati sotto mano: http://www.recordingking.com/products/guitars-all-models/roh-05 Non ho capito cosa centra la 45. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 cerca solo una copia martin? allora dopo ci guardo inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 cerca solo una copia martin? allora dopo ci guardo inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito No, cerca la copia della 0018 degli anni 40 di wedder. Potresti farti una Martin 0015 Ric, è tutta mogano e col piezo suona istess. Cita
Ric67 Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 no beh piezo a parte la chitarra con quel timbro un po' mediosetto moganoso a me piace molto. Si la 45 non c'entra, non mi pare che la RK faccia una 00 con attacco al 14° se devo cacciare pe una Martin mi sa che andrei su qualcosa di più "versatile" dato che non ho esigenze specifiche, ma mi baserei solo sulla mia libidine del momento. Penso alle 000 o alle D Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 3, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Ma a livello di volume (grandezza, forma della cassa) che differenze ci sono tra una 000 12 freet e una 00 12 freet? Mi pare di capire che la prima sia più grande della seconda. Io comunque sono andato completamente alla cieca. Mi piace molto il blues, specialmente suonato con il bottleneck e ho pensato che questa possa essere adatta. Poi mi è molto piaciuta esteticamente. Appena mi arriva vi farò sapere come mi sembra. Sarebbe quella spiegata nel post precedente dal tipo di music gallery Qualche video E qui in strumming Cita
cilloz Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 no beh piezo a parte la chitarra con quel timbro un po' mediosetto moganoso a me piace molto. Si la 45 non c'entra, non mi pare che la RK faccia una 00 con attacco al 14° se devo cacciare pe una Martin mi sa che andrei su qualcosa di più "versatile" dato che non ho esigenze specifiche, ma mi baserei solo sulla mia libidine del momento. Penso alle 000 o alle D Se vuoi farti una idea di una D18 vecchia vieni a trovarmi Comunque mi piace questo intrippamento acustico. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 no beh piezo a parte la chitarra con quel timbro un po' mediosetto moganoso a me piace molto. Si la 45 non c'entra, non mi pare che la RK faccia una 00 con attacco al 14° se devo cacciare pe una Martin mi sa che andrei su qualcosa di più "versatile" dato che non ho esigenze specifiche, ma mi baserei solo sulla mia libidine del momento. Penso alle 000 o alle D Mh, io proprio non direi che sia uno strumento con le medie avanti (come una dread Martin), ma spinga invece sugli estremi di banda, bassi grossi e alte squillanti. Ho letto che alla fine sostengono sia una 0017 degli anni 40. Sebbene la paletta sia diversa (e altre cose), in linea di massima le caratteristiche sonore dovrebbe essere più simili a questa: Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 3, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Mh, io proprio non direi che sia uno strumento con le medie avanti (come una dread Martin), ma spinga invece sugli estremi di banda, bassi grossi e alte squillanti. Ho letto che alla fine sostengono sia una 0017 degli anni 40. Sebbene la paletta sia diversa (e altre cose), in linea di massima le caratteristiche sonore dovrebbe essere più simili a questa: Scusa ma questa non corrisponde alla ROS 616 della RK? Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Scusa ma questa non corrisponde alla ROS 616 della RK? La 616 ha il top in mogano e scala 25.4. Quella Martin ha il top in abete e credo scala più lunga (ma non lo so). Cita
romoletto Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 Per me studiare a priori non serve. A parte le RK che sono solo frutto di gas scatenata dal qui presente Silvestro, io provo le chitarre e quella che mi piace la compro. Se non trovo differenze tra una di 6000 e una di 600, prendo quella di 600. putroppo le troverai............... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 3, 2014 Segnala Inviato Marzo 3, 2014 putroppo le troverai............... Guarda Domé, io nutro una invidia de paura per la tua Collings, che reputo spaventosa e bella al pari della Bellucci nelle vesti di Malena, non darei per certa la tua affermazione. Per fare uscire certe caratteristiche da una acustica, si deve esser pure in grado di farlo. E con questo non dico assolutamente che io sia in grado di farlo. Allo stesso tempo, Tommy Emmanuel con una RK o una Collings lo sentiresti identico; non a caso, usa le Maton che son quel che sono. Cita
Recommended Posts