*juanka78* Inviato Marzo 6, 2014 Segnala Inviato Marzo 6, 2014 Oh, sarà...t'ho sentito dire veramente poche volte che t'era piaciuta una D, mentre di 000 te ne sono piaciute parecchie, mi pare. Comunque ti capisco, figurati: pure io ho una D, una Jumbo 12 corde, una classica...eppure me ne comprerei di roba, prima di tutto una OM... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 6, 2014 Segnala Inviato Marzo 6, 2014 Oh, sarà...t'ho sentito dire veramente poche volte che t'era piaciuta una D, mentre di 000 te ne sono piaciute parecchie, mi pare. Comunque ti capisco, figurati: pure io ho una D, una Jumbo 12 corde, una classica...eppure me ne comprerei di roba, prima di tutto una OM... Quella Collings suonava benissimo, tutto qui. Avendo la RK, mi serve una dread. Basterebbe la yamaha, ma se decidessi di vendere la r8, non uso il cash per i debiti e li devo spendere tutti. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 7, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Arrivata la resofonica rk. RM998R. Davvero bella, il suono c'é tutto. Per quello che l'ho pagata (320 spedita) non potrei chiedere di meglio. Azz... Sei andato di resofonica? Io non ne ho mai avuto una in quanto non ho mai suonato con bottleneck. Mi sai dare qualche consiglio su come imparare e quale comprare di slide? Cita
romoletto Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Io ho capito 3 cose: 1) Sei un tipo da 000, non da D; 2) Non sopporti Larrivee e Taylor; 3) Ti contraddici spesso...non più di qualche giorno fa hai detto che dovevi ancora provare una Martin seria che non fosse ottima...e mó che è successo? non ce sta a capi piu un cazzo Gianca.................con tutte ste acustiche sta in confusione............. kmq io pure sto a pensa di prendere una medium jumbo da affiancare alla 000............. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Pigliati la SJ di Collings, quella sunburst, tutte le volte che la vedo rischio l'aneurisma... Cita
romoletto Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Pigliati la SJ di Collings, quella sunburst, tutte le volte che la vedo rischio l'aneurisma... e si proprio quella............anche natural va bene eh............... Cita
mnk Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 M'avete fatto venire voglia di acustica... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 e si proprio quella............anche natural va bene eh............... Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 7, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Pareri ancora positivi per la RK. È molto profonda sulle basse (sarà il mogano?!). Rispetto alla 512 ha un suono più aperto e arioso e con più volume. Sono molto più agevolato sul fingerpicking in quanto la scala e la larghezza del capo sono come in una classica. La 512 è più mediosa e definita. C'è da tenere conto che però ha 10 anni di suono addosso, la RK ancora si deve scaldare un po'. Fatta vedere al mio negoziante di fiducia è rimasto molto sorpreso dalla qualità dello strumento e dall'incredibile prezzo basso. Ora necessita solo di una bella sistematina da un liutaio per abbassare un pelo il traversino, una buona rettificata ai tasti (se serve) e lucidatura. Cita
romoletto Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 cazzo bellissima sta santa cruz............... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Pareri ancora positivi per la RK. È molto profonda sulle basse (sarà il mogano?!). Rispetto alla 512 ha un suono più aperto e arioso e con più volume. Sono molto più agevolato sul fingerpicking in quanto la scala e la larghezza del capo sono come in una classica. La 512 è più mediosa e definita. C'è da tenere conto che però ha 10 anni di suono addosso, la RK ancora si deve scaldare un po'. Fatta vedere al mio negoziante di fiducia è rimasto molto sorpreso dalla qualità dello strumento e dall'incredibile prezzo basso. Ora necessita solo di una bella sistematina da un liutaio per abbassare un pelo il traversino, una buona rettificata ai tasti (se serve) e lucidatura. A me il settaggio del liutaio l'ha trasformata ed è uscita tutta la sua voce. Son chitarre che van fatte suonare tanto. Cita
romoletto Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 A me il settaggio del liutaio l'ha trasformata ed è uscita tutta la sua voce. Son chitarre che van fatte suonare tanto. E SETTATE BENE.............. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 7, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Silvé... giusto per regolarmi, tu che interventi hai fatto fare al liutaio sulla tua? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Azz... Sei andato di resofonica? Io non ne ho mai avuto una in quanto non ho mai suonato con bottleneck. Mi sai dare qualche consiglio su come imparare e quale comprare di slide? beh ma suona bene anche senza bottleneck....cmq per lo slide sono l'ultimo al mondo che può dare consigli....secondo me ti conviene comprarne 4-5 di diverso tipo e vedere con quale ti trovi meglio. Io mi trovo bene con uno di vetro abbastanza spesso ma non troppo lungo...sarà circa 4 cm o giù di lì....non so il modello, vedrò di postare una foto. Cita
Mirko Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Io mi trovo bene con uno di vetro abbastanza spesso ma non troppo lungo...sarà circa 4 cm o giù di lì.... Nick, l'autoerotismo non è slide..... oppure ti trombi la RK per quanto è bella???? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 mia moglie l'ha già definita "la pentola":... Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 7, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2014 mia moglie l'ha già definita "la pentola":... Anche io ho sempre pensato di essere più propenso per il vetro... il metallo su metallo mi da la sensazione di un rumore stridente, tipo unghie sulla lavagna Cita
Mirko Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 mia moglie l'ha già definita "la pentola":... Cazz....nuovo giochetto erotico a casa nervoso: Il nick fa il Mastrota di turno! Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Silvé... giusto per regolarmi, tu che interventi hai fatto fare al liutaio sulla tua? Mi sono affidato a lui. Mi ha fatto provare la sua e mi ha chiesto come la volevo. Ha regolato il ponticello e rettificato alcuni tasti (se è vero ...). Per il bottleneck è ovviamente personale, in base a tecnica e dita. Poi, ovvio, ogni materiale ha il suo suono. Io uso un Dunlop spessino ma corto (come un bel cazzo insomma), ma non son vetro, bensì plexiglass. Con il metallo non mi trovo, ma ce lo vedo bene con una resofonica. Con la reso, poi, secondo me cascano a puntino i propik: Cita
Alborock Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Come la vedete una ROS-06 fe3? Voglio prendermi un'acustica per studiare fingerstyle Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Come la vedete una ROS-06 fe3? Voglio prendermi un'acustica per studiare fingerstyle In tal caso ti consiglio un nut width di 1 3/4. Cita
Alborock Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Ho visto che quello della ROS 06 è un 1 - 13/16'', può andare? In ogni caso domani la provo Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Ho visto che quello della ROS 06 è un 1 - 13/16'', può andare? In ogni caso domani la provo Abbé, è ancora più largo, potresti trovarti parecchio spiazzato. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 7, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 7, 2014 Mi sono affidato a lui. Mi ha fatto provare la sua e mi ha chiesto come la volevo. Ha regolato il ponticello e rettificato alcuni tasti (se è vero ...). Per il bottleneck è ovviamente personale, in base a tecnica e dita. Poi, ovvio, ogni materiale ha il suo suono. Io uso un Dunlop spessino ma corto (come un bel cazzo insomma), ma non son vetro, bensì plexiglass. Con il metallo non mi trovo, ma ce lo vedo bene con una resofonica. Quindi il capotasto non lo ha toccato. In effetti a me sembra pure a posto sulla mia. È un po' alto solo il traversino. Gli andrebbe data una limatina di 2 mm secondo me. I tasti non so se vadano rettificati, ma sicuramente lucidati perché sui bending non li sento proprio lisci. Per il bottleneck è interessante il plexiglas, non sopporto troppo sferragliamento Cita
Recommended Posts