jettojet Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Oggi sono esattamente 32 anni che manca dalla scena del rock, da suo grande fan penso sia giusto ricordarlo con un piccolo thread commemorativo, probabilmente a molti di voi nemmeno piacerà, ma per me ha rappresentato uno dei miei riferimenti principali nell' avvicinarmi alle 6 corde, ho sempre adorato il suo playng, il suo modo di comporre mai banale e scontato, la sua grande umiltà. Mi piace ricordarlo così: e qui in una delle sue lezioni, quello che in fondo amava più fare... Cita
elric Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 ... eh cavolo, uno dei miei miti di gioventù!!!! Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Ma....sul serio? Randy può non piacere? Non ci credo. Cita
jettojet Inviato Marzo 19, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Ma....sul serio? Randy può non piacere? Non ci credo. In effetti non ho mai sentito nessuno dire "non mi piace", magari adesso arriva Bru e ne ho trovato uno :lol: Cita
Konkey Dong Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Io lo adoro! Scomparso troppo presto.:-( Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Un grande, davvero immenso...lui ed ozzy sono stati una coppia rock fantastica. Cita
hyeronimusss Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 certo che morire in quel modo è incredibile... non ho resistito... http://www.youtube.com/watch?v=BzFGY_oWMcE Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 Tra l'altro il secondo assolo di Mr. Crowley è tipo l'assolo più figo della storia, e quello di Crazy Train il secondo. Cita
Deimos Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 ...il più grande rimpianto della musica rock... Cita
jettojet Inviato Marzo 20, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 20, 2014 Tra parentesi, proprio recentemente ho letto in più parti che il rapporto con Ozzy, Sharon e la band era tutt' altro che idilliaco poco prima che morisse, lo testimonia l' ex bassista dei Quiet Riot con cui era rimasto in contatto, (lo ha ammesso anche Rudy Sarzo a dire il vero), così come è emerso in una sua recente biografia! Lui voleva tornare ad insegnare e probabilmente nei suoi progetti futuri ci sarebbero stati una carriera da solista ed un master in chitarra classica, ma purtroppo non riuscì a fare nulla di tutto ciò! Ecco un po' di articoli, il primo tradotto (male) in italiano.. http://metalitalia.com/articolo/kelly-garni-ad-ozzy-e-sharon-non-importava-della-felicita-di-randy-rhoads/ http://www.goldminemag.com/article/the-real-randy-rhoads-is-revealed-in-new-extensive-bio Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 20, 2014 Segnala Inviato Marzo 20, 2014 Beh, non proprio...Si sa che Randy voleva mollare Ozzy e fare altre cose (tipo probabilmente concentrarsi molto di più sulla chitarra classica) e questo aveva generato discussioni perchè ovviamente il management non voleva svincolarlo, ma non penso che sul piano personale ci fossero particolari screzi. Considera che Ozzy era ubriaco anche quando era sobrio, penso sia oggettivamente difficile prendersela con un tipo così.. Cita
jettojet Inviato Marzo 20, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 20, 2014 Si è vero, Ozzy era sempre fatto di alcool e non doveva certo essere facile avere a che fare con lui! Tra l' altro anche nella biografia è confermato che i rapporti a livello umano fra i due fossero di amicizia e stima reciproca, probabilmente le tensioni erano legate al contatto che Randy aveva stipulato ed al fatto che sostituirlo non sarebbe stato per niente semplice; di fatto un vero sostituto non c' è poi mai stato e pezzi all' altezza dei primi due lavori Ozzy non ne scrisse più, pur avendo avuto chitarristi bravissimi, un' ottima carriera solista e band notevoli! Cita
Recommended Posts