Vale Inviato Marzo 19, 2014 Segnala Inviato Marzo 19, 2014 hola! dopo un bel po' di tempo passato a smanettare con il digitale, ho ricominciato (per via dello scioglimento del progetto musicale che avevo) a suonare con la vecchia vl100 della carvin. dovrei rivalvolare il tutto... ho le istruzioni per tarare il bias... queste: http://www.carvinservice.com/crg/faq_docs/how_to_bias_a_legacy_vl100.pdf vorrei sapere, se volessi seguire lo stesso metodo ed utilizzare solo 2 valvole, dovrei regolare la corrente a 50mA giusto? Cita
alexandroid Inviato Marzo 20, 2014 Segnala Inviato Marzo 20, 2014 I valori di carvin sono molto bassi,dovresti tenere un 40% in più almeno. Ti conviene fare sempre la misura con le 4 valvole,poi se ne utilizzi 2 basta spegnerle con lo switch apposito,però dovresti selezionare metà impedenza rispetto alla cassa. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Cita
Vale Inviato Marzo 20, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 20, 2014 grazie del consiglio, il problema è che non riesco a bypassarle se montate... switchando a 50 watt rimangono accese tutte. Cita
alexandroid Inviato Marzo 20, 2014 Segnala Inviato Marzo 20, 2014 quello che rimane acceso è il filamento,ma le valvole non producono potenza,il catodo è staccato. comunque se le vuoi togliere nessun problema,basta regolarle su 80 mA,e settare l'impedenza corretta. Cita
Recommended Posts