Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

nella pedaliera al momento ci sono :

Polytune

CryBaby

Ts9

Bogner Blue

Boss Ge7

Strymon Brigadier

appena possibile verrà aggiunto un wet reverb

Il decibel che vende il tuo amico è fico ma io vorrei utilizzare ogni pedale nella sua uscita isolata per evitare qualsiasi sorta di rumore, fruscio, sibilo.

E quindi dovrei puntare o sul pp2+ o sul decibel 11 deluxe. In verità andrebbe benissimo anche la decibel 11 SM che offre 6 uscite isolate di cui due a 300ma ma in italia sembra non esistere.

Inviato

Con questi pedali io andrei di voodoo lab PP2+. L'ho avuta per anni, mai un problema, ed è ancora l'alimentatore "standard" secondo me. Non mi metterei a provare altre robe.

Con gli outlet 5-6 ci alimenti lo strymon e qualsiasi altro pedale che prende più mA. Sono indicate a 250 mA ma come diceva giorgetto sono sottostimate. Io ci alimentato il capistan e il moog murf senza problemi. 

Le altre uscite le usi per gli altri pedali che mi pare non abbiano particolari esigenze.

Inviato

Con questi pedali io andrei di voodoo lab PP2+. L'ho avuta per anni, mai un problema, ed è ancora l'alimentatore "standard" secondo me. Non mi metterei a provare altre robe.

Con gli outlet 5-6 ci alimenti lo strymon e qualsiasi altro pedale che prende più mA. Sono indicate a 250 mA ma come diceva giorgetto sono sottostimate. Io ci alimentato il capistan e il moog murf senza problemi. 

Le altre uscite le usi per gli altri pedali che mi pare non abbiano particolari esigenze.

davvero alimenti il Murf ad un uscita con scritto 250 mA ? :blink:

Cazzarola io con tutti sti Moog adesso ho un problemino con l'alimentazione :facepalm:

Inviato

nella pedaliera al momento ci sono :

Polytune

CryBaby

Ts9

Bogner Blue

Boss Ge7

Strymon Brigadier

appena possibile verrà aggiunto un wet reverb

Il decibel che vende il tuo amico è fico ma io vorrei utilizzare ogni pedale nella sua uscita isolata per evitare qualsiasi sorta di rumore, fruscio, sibilo.

E quindi dovrei puntare o sul pp2+ o sul decibel 11 deluxe. In verità andrebbe benissimo anche la decibel 11 SM che offre 6 uscite isolate di cui due a 300ma ma in italia sembra non esistere.

io con l'HC alimento:

- cry baby

- mxr EVH Phase

- CArl Martin Plexitone single channel

- voodoo lab Sparkle Drive

- Xotic SP

- Xotic EP

- Strymon Time Line.

- Boss Tr2

;-D

Inviato

Chiaro con 1600mA ci alimenti tonnellate di pedali ma avendoli distribuiti su quattro uscite isolate sei costretto ad utilizzare daisy cahin e io vorrei evitarle come la peste.

Inviato

Prime impressioni sul Bogner?

Ancora non ho avuto modo di suonarci con la band ma mi sembra un pedale superlativo. Mi sarebbe piaciuto che il boost avesse avuto il volume completamente indipendente mentre invece anche con il pot al minimo ha già un volume più alto del primo canale. Comunque è di certo un pedalone.

Inviato

io con l'HC alimento:

- cry baby

- mxr EVH Phase

- CArl Martin Plexitone single channel

- voodoo lab Sparkle Drive

- Xotic SP

- Xotic EP

- Strymon Time Line.

- Boss Tr2

;-D

Sì certo,ma ho quasi il doppio dei tuoi pedali...tu dovresti fare al Massimo una daisy se aggiungi un altro pedale ;-)

Inviato

Ancora non ho avuto modo di suonarci con la band ma mi sembra un pedale superlativo. Mi sarebbe piaciuto che il boost avesse avuto il volume completamente indipendente mentre invece anche con il pot al minimo ha già un volume più alto del primo canale. Comunque è di certo un pedalone.

Gran bel pedalone ;-)

Inviato

Non capisco bene... L'hc ha 4 uscite isolate a 9v o 12v. Io metterei il brigadier in una di queste è poi mi rimarrebbero tre uscite per alimentare gli altri 6 pedali. Poi il fatto di "sprecare" un'uscita da 400mA per un pedale che ne consuma 250 mi provocherebbe incubi ed eruzioni cutanee. :D Niente, terrò duro finché non trovo una pp2+ o un HSD

Inviato

se preferisci prendere il VoodooLab (che è un bellissimo alimentatore) ok ;-)

Ma le uscite che hai sul Decibel, le puoi utilizzare anche le rimanenti 6 contemporaneamente...il TS9, il CryBaby, il Boss Ge7 li puoi alimentare tranquillamente a 12. Bogner e Polytune nin zo' :-)

Comunque, in bocca al lupo per la ricerca...ciaooo

• 2 weeks later...
Inviato

Ci siamo, il grosso del lavoro è fatto. Adesso aspetto cavo e jack nuovi dato che gli amphenol sono fighi ma un po' scomodi. Poi non mi resta che fare ordine con il groviglio di cavi che si viene a creare sotto. A proposito ogni consiglio è ben accetto. Vi lascio una fotina della board ancora in versione provvisoria.

2e8u6u3u.jpg

• 4 weeks later...
Inviato

Ok adesso che è stata cablata e testata per bene dovremmo essere arrivati ad una situazione di stabilità semi-permanente.

2014-05-09163610_zps362790aa.jpg

2014-05-09163659_zps4aaf6b69.jpg

E qui la troviamo anche nella sua versione fruttariana.

2014-05-09163444_zpsc7c6381d.jpg

Inviato

Io mangio solo pink lady. Da quando le ho scoperte per me non esiste più nessun'altra mela.  :lol:

P.S.

Strano che ancora nessuno mi abbia insultato per la qualità fotografica di pari livello se non addirittura inferiore alla calboni.