Guest vgm Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 A volte,girando di qua e di la,capita semplicemente di trovare cose di cui non hai assolutamente bisogno,ma che sarebbe un delitto lasciare dove si trovano ( specialmente a certi prezzi. ).Questo è il motivo per cui mi sono messo in casa questa chitarrina,che peraltro è tutt'altro che sgradevole... L'esemplare in oggetto è del 2007,ed è gia di produzione cinese.Dreadnought shape,con tavola in cedro rosso massello,fondo in mogano massello e fasce in mogano laminato.ponte e tastiera in palissandro,meccaniche Grover,verniciatura "open pore".Nessuna elettrificazione. Come suona? il volume acustico e la proiezione sonora sono eccellenti.La sensazione è veramente quella che la verniciatura open pore lasci i legni "liberi" di vibrare e risuonare.Il bilanciamento tonale è piacevole,con bassi profondi e cantini squillanti:a mio parere l'attacco del cedro,più "morbido" e dolce rispetto all' abete,la rende molto piacevole nel fingerpicking. Comunque,dal momento che quando descrivo un suono ho da sempre la sensazione di scrivere un sacco di stronzate ,vi allego un selfie fatto alla buona.Anche se onestamente,guardandolo ed ascoltandolo,si maturano solo due certezze incontrovertibili: 1) in due minuti,e con la ripresa audio della videocamera,non è possibile esprimere un giudizio sulla chitarra:si riesce invece ad esprimere un giudizio definitivo sul chitarrista. FA CAGARE. 2) a certi soggetti dovrebbe essere proibito per legge di imbracciare una dreadnought:in cima ad una panza simile ci sta a malapena un ukelele... http://youtu.be/PoxJpzEv3Pc Cita
Guest vgm Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 ....pagata 99 (novantanove) euri... Cita
Guest vgm Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Cazzo, che affare! ...botta di culo,non mi nascondo.(adesso che mi avete visto in video sapete che NON mi posso nascondere ), Tra l'altro in negozio,non da un privato. Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Va beh comincio a metter da parte 'sti 100euro per il mese prossimo e ti offro una bottiglia di limoncello A parte gli scherzi, a me pare proprio bella e poi per quel prezzo....manco un pickup nuovo ci si compra n'altro po'... Cita
Guest vgm Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Inviato Marzo 26, 2014 Va beh comincio a metter da parte 'sti 100euro per il mese prossimo e ti offro una bottiglia di limoncello A parte gli scherzi, a me pare proprio bella e poi per quel prezzo....manco un pickup nuovo ci si compra n'altro po'... Valerio,ormai mi conoscete,non è probabile che rimanga qua in eterno,anche se adesso mi ci sto divertendo molto.Oltretutto era in negozio già da qualche tempo ( ed era qualche tempo che la monitoravo... ) .Queste sono le mie soddisfazioni:per forza,visto che a suonare ormai sono un cane...ma cacciare strumenti interessanti (...perlomeno interessanti per me...) è cosa che aggiunge un pizzico di sale alla mia insipida vita.Bisogna ben divertirsi un pò,in qualche modo... Cita
Mlex Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Inviato Marzo 26, 2014 Bellissima! Mi sa che ce lo faccio un pensierino, mi serve una chitarra prettamente da slide, anche se la mia ntl custom shop non suona male! Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! Cita
Guest vgm Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Inviato Marzo 26, 2014 Bellissima! Mi sa che ce lo faccio un pensierino, mi serve una chitarra prettamente da slide, anche se la mia ntl custom shop non suona male! Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! Lo so.Ho appena fatto girare una NTL20F (che è la sorellina minore della tua),quindi sono pratico. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Inviato Marzo 26, 2014 Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! Piacere mio! E ancora non ti sei fatto un giro su una LE, se ti capita l'occasione poi mi saprai dire. Ricordo che ai tempi in cui presi la mia, Lucky ne aveva 2 o 3: una più bella dell'altra! Non ho rimpianti per la mia scelta, ma ancora adesso mi sogno una CJ LE2 con fondo e fasce in un acero che definire fiammato significa usare un eufemismo. Cazzo, quella chitarra teneva tranquillamente testa alla SJ200 (da tutti i punti di vista) e costava un terzo. Mi ricapitasse sotto tiro la prenderei al volo...:-) Cita
Recommended Posts