Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A volte,girando di qua e di la,capita semplicemente di trovare cose di cui non hai assolutamente bisogno,ma che sarebbe un delitto lasciare dove si trovano ( specialmente a certi prezzi. :sorrisone: ).Questo è il motivo per cui mi sono messo in casa questa chitarrina,che peraltro è tutt'altro che sgradevole...

k3vqg.jpg

L'esemplare in oggetto è del 2007,ed è gia di produzione cinese.Dreadnought shape,con tavola in cedro rosso massello,fondo in mogano massello e fasce in mogano laminato.ponte e tastiera in palissandro,meccaniche Grover,verniciatura "open pore".Nessuna elettrificazione.

2nhm8uh.jpg

261eywy.jpg

28wp5oi.jpg

Come suona? il volume acustico e la proiezione sonora sono eccellenti.La sensazione è veramente quella che la verniciatura open pore lasci i legni "liberi" di vibrare e risuonare.Il bilanciamento tonale è piacevole,con bassi profondi e cantini squillanti:a mio parere l'attacco del cedro,più "morbido" e dolce rispetto all' abete,la rende molto piacevole nel fingerpicking.

Comunque,dal momento che quando descrivo un suono ho da sempre la sensazione di scrivere un sacco di stronzate  :rolleyes: ,vi allego un selfie fatto alla buona.Anche se onestamente,guardandolo ed ascoltandolo,si maturano solo due certezze incontrovertibili:

1) in due minuti,e con la ripresa audio della videocamera,non è possibile esprimere un giudizio sulla chitarra:si riesce invece ad esprimere un giudizio definitivo sul chitarrista.  FA CAGARE.  :devil:

2) a certi soggetti dovrebbe essere proibito per legge di imbracciare una dreadnought:in cima ad una panza simile ci sta a malapena un ukelele...  :facepalm:

http://youtu.be/PoxJpzEv3Pc

Inviato

Cazzo, che affare!

...botta di culo,non mi nascondo.(adesso che mi avete visto in video sapete che NON mi posso nascondere  :sorrisone: ),

Tra l'altro in negozio,non da un privato.

Guest Alucard
Inviato

Va beh comincio a metter da parte 'sti 100euro per il mese prossimo  :sorrisone:  :sorrisone: e ti offro una bottiglia di limoncello :asd:

A parte gli scherzi, a me pare proprio bella e poi per quel prezzo....manco un pickup nuovo ci si compra n'altro po'... 

Inviato

Va beh comincio a metter da parte 'sti 100euro per il mese prossimo  :sorrisone:  :sorrisone: e ti offro una bottiglia di limoncello :asd:

A parte gli scherzi, a me pare proprio bella e poi per quel prezzo....manco un pickup nuovo ci si compra n'altro po'... 

Valerio,ormai mi conoscete,non è probabile che rimanga qua in eterno,anche se adesso mi ci sto divertendo molto.Oltretutto era in negozio già da qualche tempo ( ed era qualche tempo che la monitoravo... :ph34r: ) .Queste sono le mie soddisfazioni:per forza,visto che a suonare ormai sono un cane...ma cacciare strumenti interessanti (...perlomeno interessanti per me...) è cosa che aggiunge un pizzico di sale alla mia insipida vita.Bisogna ben divertirsi un pò,in qualche modo... ;)

Inviato

Bellissima! ;) Mi sa che ce lo faccio un pensierino, mi serve una chitarra prettamente da slide, anche se la mia ntl custom shop non suona male! Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! ;)

Inviato

Bellissima! ;) Mi sa che ce lo faccio un pensierino, mi serve una chitarra prettamente da slide, anche se la mia ntl custom shop non suona male! Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! ;)

Lo so.Ho appena fatto girare una NTL20F (che è la sorellina minore della tua),quindi sono pratico.

Inviato

Ste cort sono chitarroni! Ringrazio pubblicamente juanka! ;)

Piacere mio! E ancora non ti sei fatto un giro su una LE, se ti capita l'occasione poi mi saprai dire. Ricordo che ai tempi in cui presi la mia, Lucky ne aveva 2 o 3: una più bella dell'altra! Non ho rimpianti per la mia scelta, ma ancora adesso mi sogno una CJ LE2 con fondo e fasce in un acero che definire fiammato significa usare un eufemismo. Cazzo, quella chitarra teneva tranquillamente testa alla SJ200 (da tutti i punti di vista) e costava un terzo. Mi ricapitasse sotto tiro la prenderei al volo...:-)