Vai al contenuto

pare che la gibson non sa piu cosa combinare....SG standard 2014

Recommended Posts

Inviato

mi arriva un cliente che vuole una SG standard con battipenna grande come la facevano una volta, purtroppo sta chitarra non esiste piu! ok, gli ordino una 2014 con e-tune system e minkiate varie!

oggi mi arriva sta chitarra, sto e-tune é una minkiata pazzesca, body in 2 pezzi, palisandro della tastiera orrendo, costa sui 1400 euro!

ma mi chiedo, se uno vuole un SG come si deve senza ste minchiate cosa deve fare? perche non continuano a fare l'SG standard come era? gia mettendo il battipenna piccolo é una straminkiata, se uno lo vuole piccolo si prende una reissue 61....

a boh.....

:facepalm:

Inviato

Marc, secondo me la cosa grave è che il cliente si è fatto ordinare una chitarra nuova da Gibson senza averla mai provata e costa pure un botto! Ma non può guardare sull'usato?

Inviato

é un ragazzo di 18 anni che sa "solo" il tedesco e vuole prendere lo strumento nuovo nel negozio con garanzia ecc.... ho provato a mandarlo ai pazzi di MM ma non voleva e fa bene, avevo trovata una standard come la voleva messa  come nuova a mantova a 800 euro, pero voleva prenderla nuova!

Inviato

Marc, secondo me la cosa grave è che il cliente si è fatto ordinare una chitarra nuova da Gibson senza averla mai provata e costa pure un botto! Ma non può guardare sull'usato?

non credo sia un consiglio che può dare un venditore ;)

EDIT:

se il titolare sa che dai questi consigli ti licenzia :sorrisone:

Inviato

Cazzo però 1400 euro sono tantissimi per una standard nuova contando che è sarà pure una spesa al buio la vedo molto rischiosa come operazione...in più cazzo se a 18 anni spendevo quella cifra mio padre mi impalava!! ahha

Inviato

Va bene tutto mini Tune ..etc..etc... però tra le vecchie SG 61' reissue e standard non passa solo il battipenna come differenza ...

Era così solo per fare il precisino :P ...in ogni caso tutti i clienti di qualsiasi mercato fossero così sparirebbe la crisi !!! :whistle:

Inviato

A 800 gli davo la mia :D

ma ne hai una steve? cherry?

perche gia so che quella la rimando...

Inviato

Cazzo però 1400 euro sono tantissimi per una standard nuova contando che è sarà pure una spesa al buio la vedo molto rischiosa come operazione...in più cazzo se a 18 anni spendevo quella cifra mio padre mi impalava!! ahha

beh non é uno come noi che sente crescere l'erba... :lol:

vuole una gibson.

é uno che lavora quindi i soldi li ha!

Inviato

pero il discorso non é quello, cioé gibson toglie dall mercato l'SG standard come l'ha fatta per piu di 20 anni e mette sul mercato una merda del genere che se hai la batteria scarica sul palco rischi di essere scordato... :facepalm:

boh sto e-tune non riesco a capirlo, va bene mettere sul mercato una chitarra che ce l'abbia pero fare l'SG SOLO con quell sistema mi pare da malati!!!

Inviato

pero il discorso non é quello, cioé gibson toglie dall mercato l'SG standard come l'ha fatta per piu di 20 anni e mette sul mercato una merda del genere che se hai la batteria scarica sul palco rischi di essere scordato... :facepalm:

boh sto e-tune non riesco a capirlo, va bene mettere sul mercato una chitarra che ce l'abbia pero fare l'SG SOLO con quell sistema mi pare da malati!!!

Quotissimo, non ha veramente senso imporre su un modello "storico" una soluzione del genere. Aspettiamoci una rivalutazione di quelle usate, la motto di "non le fanno più come una volta"

Inviato

LA MERDA IN FASE REALIZZATIVA COSTA POCO E QUELLA SPECIE DE CITOFONO CHE GLI HANNO MESSO DIETRO LA PALETTA E UN ACCORDATORE DA 5 EURO............

A FAVORE CE IL PREZZO 1400 EURO PER UNA CHITARRACCIA DE MERDA.......CHE FATTA GLI SARA COSTATA 200 EURO E STO PURE A ESAGERA EH...

Inviato

Pazzesco. La politica sulle standard Usa pare sia fuori controllo con questo imporre cose moderne o presunte tali a tutti i costi.

Comunque è anni che le SG vengono fatte col body in due pezzi, almeno che io ricordi dal 2005.

Se vuole una large guard standard anche nuova non c'è più nulla di 2012 e 2013 New Old Stock nei magazzini olandesi?

Inviato

Pazzesco. La politica sulle standard Usa pare sia fuori controllo con questo imporre cose moderne o presunte tali a tutti i costi.

Comunque è anni che le SG vengono fatte col body in due pezzi, almeno che io ricordi dal 2005.

Se vuole una large guard standard anche nuova non c'è più nulla di 2012 e 2013 New Old Stock nei magazzini olandesi?

ho chiamato una ventina di venditori italiani + thomann se hanno qualcosa nel magazzino....ma nada...

noi purtroppo non ci forniamo da gibson siccome non siamo dealer

cmq anche le 2013 erano gia con quello piccolo se non sbaglio!

Inviato

il problema non é l' E-tune che forse a quello gli sta anche bene ma il battipenna, volevo montare uno piu grande ma non ci calza... :facepalm:

Inviato

ma ne hai una steve? cherry?

perche gia so che quella la rimando...

Esatto, cherry con "large guard".

L'ho comprata nuova circa 16 anni fa e ce l'ho ancora..

Non la uso mai ma non mi decido mai a venderla.. ci son troppo affezionato :)