Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

a me piace... ma in post preferisco qualcosa di più neutro

Capito...da usare in pre invece lo consiglieresti?

Sto cercano qualcosa per boostare un BB preamp e un Flux Drive...

Inviato

prima per aumentare il gain e spingere un pò il suono, dopo per dare volume e uscire dal mix... dipende da cosa ti serve.

Per boostare il volume quindi dopo, prima non fa tanta differenza

Appunto! ...mi pareva di aver capito che qualcuno riesce ad aumentare il volume anche mettendolo prima. Avrò capito male io...

Inviato

Appunto! ...mi pareva di aver capito che qualcuno riesce ad aumentare il volume anche mettendolo prima. Avrò capito male io...

Come ho scritto sopra io ho provato a metterlo prima degli OD e misembra che da metà corsa in su aumenti anche il volume oltre che il gain. Non ho provato ancora in mix con  altri strumenti, quindi magari l' impressione può essere sbagliata.eh....

Inviato

Come ho scritto sopra io ho provato a metterlo prima degli OD e misembra che da metà corsa in su aumenti anche il volume oltre che il gain. Non ho provato ancora in mix con  altri strumenti, quindi magari l' impressione può essere sbagliata.eh....

Ah! Eri te... vabbè, tanto lo sai che ti perdono tutto. :lol:

Inviato

Ah! Eri te... vabbè, tanto lo sai che ti perdono tutto. :lol:

meno male, via.....

Lo so che quello che ho scritto va contro i dettami della Bibbia del Boost, però mi sembra che funzioni, poi magari è solo psicoacustica.

Inviato

meno male, via.....

Lo so che quello che ho scritto va contro i dettami della Bibbia del Boost, però mi sembra che funzioni, poi magari è solo psicoacustica.

Ma guarda che se funziona io sono il primo ad esserne felice eh! Perchè il k-lone lo vorrei tenere ad inizio catena dove posso usarlo anche per "altro"... che metterlo in fondo per fargli fare solo da boost mi girano le palle. E' sprecato da boost!

Solo che... io l'ho messo a palla e non mi sembra alzi. Se puoi... illuminami!

Inviato

di prove ne ho fatte a iosa con tanti pedali diversi.. per me il risultato è sempre lo stesso.

Se usi un boost prima (qualsiasi esso sia, compreso il k-lone che ho avuto) ottieni un "incicciamento" del suono e una spinta di gain e di medie buca-mix (dipende dal tipo di boost/od usato ovviamente) ma l'aumento di volume non è mai notevole.

Per dare la botta di volume il boost messo dopo invece funziona alla grande. A quel punto il problema è che alcuni boost colorano troppo il segnale o addirittura lo impastano. Quest'effetto può piacere o meno. Io preferisco un boost che mi dia tanto volume, un pò di corpo sui bassi e alti definiti ma non fastidiosi, ma sia rispettoso del suono di partenza.

Per questo preferisco un boost piuttosto trasparente e non troppo medioso.

Il k-lone e il klon in post non mi piacciono con tutto, l'ho sempre preferiti ad inizio catena, magari sempre acceso come base da cui partire.

Il klon invece in generale mi piace moltissimo sparato in un ampli già in crunch o distorto.

Questa è la mia esperienza.

Spero che qualcun altro vi sappia dire meglio di me

Inviato

Il K-lone sparato in un ampli già in crunch è un'esperienza mistica. Per quello specifico utilizzo non ho mai sentito nulla di paragonabile. Se invece parliamo di distorsione ottenuta con i pedali da portare su di volume, allora dico anch'io booster ultralineare e neutro da mettere dopo, magari addirittura nel loop.

Inviato

Mi ricollego a Max per quanto riguarda posizione e trasparenza, la mia necessità era avere sia un boost prima certi effetti ed uno dopo certi altri, la catena ovviamente non permetteva di fare tutto con uno anche per discorso regolazioni, quindi mi sono affidato per il boost prima all'Overboost di T-pedals che oltre a incrementare il gain da qualcosa in più e lo uso principalmente con l'808 ed il '69, mentre per il boost dopo uso il canale boost del Box Of Rock che a mio avviso è bello traparente, questo lo uso soprattutto con il Formula 5 (tra l'altro se non ricordo male me l'ha venduto proprio Max_KrazyKat) o con il '69 quando ho bisogno solo di volume extra.

Inviato

mi sembra un'ottima soluzione.

Mi piace molto l'overboost e in effetti ho avuto l'impressione che suoni meglio per primo (trasistor al germanio se non ricordo male).

Il boost del box of rock non è neutro ma è figo. Se non sbaglio è uguale al super hard on, un altro bel boost.

Il formula 5 mi piaceva come reagiva con i fuzz. F5 messo in crunch leggero e  fuzz sparato prima... mi ricordo che veniva fuori un bel suonaccio alla Neil Young

Inviato

mi sembra un'ottima soluzione.

Mi piace molto l'overboost e in effetti ho avuto l'impressione che suoni meglio per primo (trasistor al germanio se non ricordo male).

Il boost del box of rock non è neutro ma è figo. Se non sbaglio è uguale al super hard on, un altro bel boost.

Il formula 5 mi piaceva come reagiva con i fuzz. F5 messo in crunch leggero e  fuzz sparato prima... mi ricordo che veniva fuori un bel suonaccio alla Neil Young

il Formula l'ho proprio messo lì dopo il '69 e Neil esce alla grande...

L'Overboost dovrebbe avere il Germanio ed anche da solo non mi dispiace, l'uso che ne faccio è in modalità bassboost (la modalità treble la trovo troppo acida), oltre ad ingrossare il suono aggiunge del suo senza modificare il carattere di quello che ci sta a valle, per dirti lo uso per boostare un 808 ed il carattere TS resta inalterato, oltretutto anche se messo prima (il boost) hai una riserva di volume esagerata, questo però non mi succede con gli altri pedali con il '69 ad esempio si ingrossa ma non hai la riserva di volume che ho con l'808.

Inviato

red rooster tutta la vita.

senza spaventarsi nè del germanio, nè del fatto che sia un successore del rangemaster.

l'Overboost dovrebbe esssere un rangemaster se non sbaglio