Vai al contenuto

Parere su suono di chitarra (lead) parte 2 (Adagio alla Yngwie)

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Ho continuato a lavorar su quel suono lead che avevo presentato l'altro giorno.
Ho "giocato" a riproporre l'Adagio di Albinoni alla Pyngwie, sempre un po' "buona la prima" (infatti a 0:30 mi parte una corda).

Non ho messo nessuna base perché cosi' il suono puo' esser sentito nudo e crudo.
Meglio no?

https://soundcloud.com/inguimalmstin/adagio

Guest Alucard
Inviato

Ste cose le suoni sempre molto bene :smile: :smile: Ma non è la strato, giusto? Perchè il suono mi sembra più pompato rispetto ad altri fatti con la MJT, magari sbaglio io però :sorrisone:

Grazie Alex, no é la Bananez che mi ha fatto Kernel :)...al ponte (che poi é il suono che ho usato) c'é un superdistortion di marzio (ben lontano dalle corde pero')

Inviato

Ah ecco, beh il sd spinge tanto, secondo me per Malmsteen sono più indicati i single coil spompi che hai sulla MJT, lì ti sei avvicinato davvero parecchio a quelle sonorità, mentre questa (gran bella) chitarra la vedrei più adatta per fare Petrucci, tanto per citarne uno!

Guest Alucard
Inviato

Ah ecco, beh il sd spinge tanto, secondo me per Malmsteen sono più indicati i single coil spompi che hai sulla MJT, lì ti sei avvicinato davvero parecchio a quelle sonorità, mentre questa (gran bella) chitarra la vedrei più adatta per fare Petrucci, tanto per citarne uno!

Ah ma stavolta non volevo un suono malmsteeniano ma un suono un po' piu' gonfio, liscio e moderno...infatti é la simulazione di una Mesa Rectifier che ho usato non quella di un Marshall :) il pezzo l'ho scelto perché ha delle note lente quindi si puo' sentir meglio senza far cose veloci che non interessano e non sono utili :sorrisone:

Comunque ho capito una cosa, smetto di chiedere...fra qui e fb c'é a chi piace, chi lo trova orribile e finto, chi preferirebbe piu' graffio e chi lo vorrebbe piu' tondo...insomma secondo me non se ne esce :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Direi che allora l' obiettivo sia ottimamente riuscito, soprattutto tenendo conto che hai utilizzato una simulazione! Secondo me è proprio il pezzo che può trarre in inganno, si è abituati ad ascoltarlo "alla Malmsteen" e con una simulazione Mesa e superstrat si resta un po' disorientati :lol:

Guest Alucard
Inviato

Il mandolino con corde di spaghetti e distorsione al sugo non si batte

Eccolo in un assolo di pasta:
pulcinella%203%5B4%5D.jpg