Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questa mi pare una cosa interessante. E' da qualche giorno che sto lavorando su un'ideuzza che finalmente ieri ha preso la sua forma (credo) pseudo-definitiva, almeno per quanto riguarda la struttura del pezzo. Mi è capitato di provare a suonarla e registrarla sia in acustico che in elettrico, seguendo l'istinto e le sensazioni che i diversi strumenti mi comunicavano. Inevitabilmente sono venute fuori due cose con la stessa struttura portante ma abbastanza diverse negli arrangiamenti, nei suoni e soprattutto nel feel. Ve li propongo entrambi, giudicate voi...io sono apertissimo ad ogni tipo di feedback... :sorrisone:

Elettrico: Hamer Daytona, simulazione di Silverface su Tonefarm + effetti vari:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Green.mp3

Acustico: RK RO227, un po' di riverbero:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Green%20acoustic.mp3

Guest Alucard
Inviato

Potresti fare una cosa interessante, tutta in elettrico come "base" ma poi una parte centrale che spezza fatta pulita e netta in acustico...tipo giornata nuvolosa e di pioggia che per un attimo s'interrompe e far passar due raggi di sole (sono un poeta da baci perugggina)

Guest Alucard
Inviato

Cazzo, sai che non è male come idea?

Io ho sempre belle idee :sorrisone: :sorrisone: :whistle::bam: :bam: :bam::yawn::blink::bat:

No piu' seriamente mi piacevano entrambi e volevo pensare ad una maniera di "salvarli" entrambi

Ora ascolto il pezzo Luca!

Pensavo ad un'evoluzione meno brusca...tipo con la ritmica che si ferma e le ripetizioni in stile echo imballato che si smorzano molto lentamente (ci starebbe bene pure un tappeto di fuzz factory basso come volume ma con tutti i suonini strani alla bellamy modulati molto lentamente) per poi aprire alla parte acustica