alebarrett Inviato Aprile 10, 2014 Segnala Inviato Aprile 10, 2014 Salve a tutti, ho una pedalboard composta da pochi pedali e avrei l'esigenza di "dividerli", inserendoli dentro due looper separati, però vorrei anche poter, all'attivare dell'uno o dell'altro, cambiare contemporaneamente canale al mio ampli premendo un solo switch, esempio, Canale Pulito con delay, premo lo switch e mi trovo con il canale distorto del mio ampli più un flanger per esempio... Mi aiutate con uno schemettino semplice dove si vede come collegare i vari Jack e switch? Dispongo dei seguenti componenti: - 2 Jack Mono femmina per il primo loop (li chiamerò send/Return) - 2 Jack Mono femmina per il secondo loop - 2 Jack mono femmina per In e Out del Pedalino in questione - 1 Jack mono che sarà l'uscita del Footswitch per il cambio canale dell'ampli - 3 LED Blu ad alta luminosità - Varie resistenze - 3 Switch 3DPT - Ingresso alimentazione per 9v per i LED Ho già lo chassis e ho già tutto montato e pronto per essere collegato con cavi di buona qualità. Mi piacerebbe usare tutti e tre gli switch 3DPT, quello centrale l'ho messo più in alto rispetto agli altri due di sx e di dx Vorrei che quello centrale mi cambiasse il canale all'ampli dal pulito al distorto o viceversa ma allo stesso tempo cambiasse il loop da A a B Per esempio.. Quello di sinistra vorrei che attivasse il loop in quel momento "inattivo" quindi passare per esempio da loop A a loop B o viceversa ma senza cambiare canale Lo switch di destra invece usarlo come semplicissimo Bypass... Mi aiutate a risolvere questi collegamenti dandomi magari anche qualche consiglio? Il mio scopo principale comunque è quello di avere determinati effetti sul pulito e poi passare al canale distorto premendo un semplice tasto ma con attivi altri effetti diversi.. Attendo fiducioso le vostre soluzioni….Grazie... PS: L'unico modo per cambiare canale sul mio ampli è quello di usare il footswitch sul retro che ha un semplice ingresso jack mono Cita
palombi Inviato Aprile 10, 2014 Segnala Inviato Aprile 10, 2014 Guarda non sono espertissimo ma credo non sia una cosa fattibile se non usando dei relè ( cioè con solo 3 switch 3pdt non credo tu possa farlo senza doverne premere 2) inoltre posta almeno una foto dell'interno del footswitch x vedere come è fatto(è più curiosità mia che altro) P.s. che ampli hai?? Cita
alebarrett Inviato Aprile 11, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 11, 2014 Ho un Bad Cat Lynx…. Cè un modello di Loop-Master che fa esattamente quello che cerco io, ecco il link: http://www.loop-master.com/cleandirtychannel-switcherwcombinable-loops-p-274.html Cita
Recommended Posts