Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341534 Chiedo aiuto. Cerco un phaser superversatile e per suoni "spaziali" e particolari. Ho già un phase 90 e uno small stone per cui sono apposto con il phaser analogico caldo e bello. Quello che cerco è un pedale per giocare con i suoni senza spendere molto (no moog per intenderci)... intorno a massimo 120 euro, molto meglio sotto alle 100 visto che mi serve solo per creare suoni particolari da usare qua e là. Sto valutando il Boss ph3 che mi è parso molto gustoso sentendolo nei Black Keys. Ma leggo in giro che è pessimo... Stesso discorso per il chorus. Non mi serve per suoni anni '80 ma sonorità particolari e psichedeliche. Il sea machine earthquaker mi intriga ma costicchia un pò troppo Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341535 Per quanto riguarda i chorus il Dr.Scientist Cosmichorus ha suoni molto particolari!! Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341536 I problema è che generalmente i pedali con pazzi hanno ANCHE suoni normali, sono macchine complete e dunque costicchiano. Io sono rimasto sbalordito dalla qualità e dalla versatilità dell'Empress, ma ovviamente costicchia. Come chorus con suoni pazzi mi viene in mente il Dr. Scientist, ma anche lì non siamo sull'economico... Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341543 Ma in che senso il ph3 è pessimo? nella mia semplicità però mi vien da dire che se lo usa qualcuno che ci fa dei dischi sia un pedale "molto più che affrontabile" .... poi dopo per carità, son bravo io a parlare che sui phaser ci son diventato matto e quindi è meglio che stia zitto sennò non hai pensato a un clone del doppelganger? Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni Autore comment_341545 Ma in che senso il ph3 è pessimo? nella mia semplicità però mi vien da dire che se lo usa qualcuno che ci fa dei dischi sia un pedale "molto più che affrontabile" .... poi dopo per carità, son bravo io a parlare che sui phaser ci son diventato matto e quindi è meglio che stia zitto sennò non hai pensato a un clone del doppelganger? Fra dicono che sia freddo e "tone sucker" (quale boss non lo è?) Però mi piace un casino come lo usa Dan Auerbach e dalle demo mi sembra interessante per i suoni più estremi. Costa una cazzata. Volevo vedere se si trova qualcosa con la stessa versatilità e magari tb ad un prezzo decente. In ogni caso per me phase 90 e small stone rimangono i phaser per eccellenza (mi piace anche il ross) Conosci qualche clone del doppelganger?... lo provai all'epoca ed era uno sballo!!!! Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni Autore comment_341549 azz... mi avete gasato col dr.scientis. Andrò a provarlo da Davide79 Ma secondo voi è meglio del sea machine? Però ricordo che altri pedali della scientist mi davano problemi per l'alimentazione. In daisy facevano rumore per esempio. Anche questo? Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni Autore comment_341558 fighissimo... ma è enorme però è abbastanza classico come suoni Segnala
Inviato Aprile 27, 201412 anni comment_341585 Fra dicono che sia freddo e "tone sucker" (quale boss non lo è?) Però mi piace un casino come lo usa Dan Auerbach e dalle demo mi sembra interessante per i suoni più estremi. Costa una cazzata. Volevo vedere se si trova qualcosa con la stessa versatilità e magari tb ad un prezzo decente. In ogni caso per me phase 90 e small stone rimangono i phaser per eccellenza (mi piace anche il ross) Conosci qualche clone del doppelganger?... lo provai all'epoca ed era uno sballo!!!! Eh sui classici fai conto che io faccio alla fine fatica ad andare oltre gli mxr, anche se c'ho il tarlo dei prophecysound che prima o poi mi vorrei togliere Purtroppo non conosco clonatori di lovetones ma credo che su tgp se ne trovino a iosa Segnala
Inviato Aprile 27, 201412 anni comment_341618 Comunque confermo che il Boss è molto freddo, succhia-tone ed aggiungerei che toglie mooolta dinamica al tocco. Peccato, perchè come phaser sarebbe bellino. Segnala
Inviato Aprile 27, 201412 anni comment_341619 il Dr. Scientist Cosmichorus ha suoni folli e molto carini, anche se come chorus "convenzionale" l'Analogman lo ammazzava imho. Tutti i phaser/chorus da suoni "complessi" che mi vengono in mente costano tanto (Prophecy Sound Infinitphase, BE Whetstone, Subdecay Quasar Dlx, ecc.). Non ricordo quanto costi l'EQD Grand Orbiter (ma mi sembrava piuttosto "convenzionale"). Ma un EHX Polyphase? Ah... ma se vuoi un pedale "piccolo" non è il caso... Segnala
Inviato Aprile 29, 201412 anni comment_341885 Il sea machine è estremamente moscio come chorus, è molto facile tirarci fuori suoni strambi, ma estremamente brutti, difficile è tirarci fuori chorus tradizionali, e come scritto all'inizio, il risultato è un chorus sottilissimo e moscio. Tra l'altro il controllo dimension, che dovrebbe aggiungere uno slapback\reverb, è estremamente secco. Stessi suoni, se non migliori, ce li tiri fuori con qualsiasi delay con modulazione e controllo speed e depth su di essa. Tra l'altro il sea machine non va neanche 100% e ti scordi il vibrato, enorme difetto dato che tronca tutte le possibilità offerte da una LFO quadra (con effetto pitchshift). Per modulazioni folli (e oltre) io sto cercando disperatamente uno Yamaha Magicstomp, in alternativa ci sono lo Zoom MS70 CDR e la serie G3. Per i phaser: non ho sentito mai in vita mia un phaser digitale che suoni bene quindi non so consgiliarti su multifx, il boss ha una risonanza molto vocale, quasi da wha tamarro e per suoni strani è carino, ma sempre tamarrissimo, se lo trovi a 40 euro un pensiero ce lo puoi pure fare. Se hai soldi da bruciare il Subdecay Quasar DLX è un imperativo morale. Uhm, se ricordo bene c'erano parecchi phaser assurdi su i vari Line6 M. Potresti considerare anche un Polychorus, cercalo però con il box in legno e almeno di 5 anni fa, i più recenti montano chip schifosi della versione XO e hanno un difetto con il controllo delay. Se hai voglia di fare investimenti oltreoceano ci sono il Warped Vynil (bellino, molto Boards of Canada, ma costa quanto incularsi Ruby e in europa ha un prezzo troppo alto) e il Deluxe Pitch Pirate. Segnala
Inviato Aprile 30, 201412 anni Autore comment_341905 grazie!!!! Un ottimo quadro! Cercherò di provare il polyphase e il polychorus intanto e il cosmichorus di Davide79. Non ho bisogno di un suono chorus bello come l'analog visto che non amo il chorus e lo userei solo per settaggi e suoni estremi... però un bel suono di base non guasta. Per il phase darò un'occhiata a tutti i consigli di Dramatis (grazie di avermi tolto la fissa per il sea machine!!!!) il quasar mi fa sbavare solo a nominarlo... ma non volevo spendere così tanto Segnala
Inviato Aprile 30, 201412 anni Autore comment_341956 Fenomenale... quando penso ad un phaser ho sempre in mente i Sonic Youth. Dal vivo usano tutti il phase 90. Il ludwig deve essere uno sballo Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.