Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti!

Ho intenzione di acquistare una seconda chitarra, ho da poco una tribute degli Alterbridge e suono prevalentemente loro insieme a band come Tool

Porcupine Tree e qualche volta anche un po' di Dream Theater oltre che sperimentare qualcosa di mio temo permettendo. Posseggo già una PRS P22

e sono veramente molto contento, ultimamente però mi ritrovo a dover suonare con accordature molto diverse tra loro  quindi avrei deciso di tenermi

una seconda chitarra lì pronta ed accordata secondo le mie esigenze. Mi volevo orientare sulla serie SE di PRS in particolar modo sulla SingleCut Trem,

adesso si trovano a prezzi molto buoni, poi mi sono messo ad osservare anche la Tremonti Se che se non sbaglio, ha il Body più spesso rispetto alla

normale Singlecut, costa un pochino di più ma ci potrei arrivare…Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarle queste due chitarre?

Inviato

Guarda ho avuto un paio di PRS SE Tremonti, è una chitarrina simpatica ma non mi ha fatto gridare al miracolo, la versione Custom almeno esteticamente sembra più accattivante.

La SingleCut SE non l'ho mai provata tuttavia ti direi di prendere quella invece della Tremonti in quanto secondo me quello che paghi in più lo sborsi per il nome e non per la qualità dello strumento.

Potresti valutare Schecter o Michael Kelly come alternative...in particolare sulle Michael Kelly usate si possono fare ottimi affari perchè hanno davvero poco mercato ma tanta qualità.

Inviato

Potresti valutare Schecter o Michael Kelly come alternative...in particolare sulle Michael Kelly usate si possono fare ottimi affari perchè hanno davvero poco mercato ma tanta qualità.

Io ho una Michael Kelly (Hourglass col top quilted) che effettivamente suona bene. Ogni tanto mi viene l'idea di venderla (uso più strato e tele), poi la provo... e mi dispiace darla via.

Inviato

Io ho una Michael Kelly (Hourglass col top quilted) che effettivamente suona bene. Ogni tanto mi viene l'idea di venderla (uso più strato e tele), poi la provo... e mi dispiace darla via.

fai bene a tenerla, con il ricavato della vendita non riusciresti a prendere niente di equiparabile, io questa l'ho venduta a 250 euro...è una Patriot Supreme con tastiera in ebano. Credo sia una delle migliori chitarre koreane che abbia mai avuto o provato.

1275753_690090114352363_1120911827_o.jpg