Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Tempo fà provai il Tim e ne rimasi ben impressionato,ma come voi ben sapete anche il BB è molto bello.

Mi date qualche buon motivo per passare al Tim oppure viceversa per restare con il BB?

Sono gradite le vostre risposte. :smile:

Grazie a chi risponderà.

Che il Blues sia con voi!!!

Inviato

A me il Tim non piace. Non metto in dubbio il fatto che sia valido come booster o per dare corpo al suono di un ampli, ma come semplice od lo trovo abbastanza anonimo. Secondo me il BB è più indicato per il tuo modo di suonare. Se proprio vuoi cambiare, credo che al prezzo del Tim, se non di meno, puoi trovare di meglio.

Inviato

Concordo con Auro. Il Tim è un gran pedale, ma per un uso ben specifico: imballare un ampli sul filo della saturazione o già in crunch. Pur essendo abbastanza diverso da Klon e cloni vari, è quello il campo dove risplende. Usato come vero e proprio OD, per generare la saturazione su un ampli clean, ho sentito decisamente di meglio, compreso il BB.

Inviato

Auro, il suo valore aggiunto è proprio il fatto che sia "anonimo". Nel senso non ha un suo carattere. Io lo uso esclusivamente dove l'accoppiata chitarra - ampli mi piace in particolar modo saturando il finale. Allora senza dover utilizzare volumi spropositati, uso il Tim che non fa altro che metterti saturazione al tuo timbro di base con una dinamicità da grande ampli.

Inviato

quando si parla di blues non mi piacciono i suoni troppo trasparenti, preferisco colorare un po il suono. io dico sparkle drive, che ti incicciottisce il suono senza arrivare ai livelli di un ts, che ad alcuni puo' dar fastidio. estremamente dinamico e incredibile come booster. costa un cazz ed è solidissimo. provai anni fa il bb, in preda da euforia paradossa per timmons. lo trovai molto plasticoso e ingolfato. 

Inviato

quando si parla di blues non mi piacciono i suoni troppo trasparenti, preferisco colorare un po il suono. io dico sparkle drive, che ti incicciottisce il suono senza arrivare ai livelli di un ts, che ad alcuni puo' dar fastidio. estremamente dinamico e incredibile come booster. costa un cazz ed è solidissimo. provai anni fa il bb, in preda da euforia paradossa per timmons. lo trovai molto plasticoso e ingolfato. 

Interessante lo sparkle drive thanks :smile:

Inviato

Interessante lo sparkle drive thanks :smile:

provalo! io lo tengo col gain al massimo(che non è molto a dir la verità) e plettrando piano è praticamente pulito. è il primo pedale della catena e in pratica sta sempre accesso, indipendentemente dal pezzo e dal genere. se lo spengo, sento che manca qualcosa.

Inviato

anch'io consiglio vivamente lo Sparkle...è il secondo che ho, sempre presente in pedaliera da circa 15 anni (il primo lo feci fuori proprio per un BB ma tornai indietro dopo appena un mese)...lo uso principalmente come booster (per farti capire ho l'EP booster praticamente inutilizzato in pedaliera)ma come leggero ovd va che è una bomba. Pedale sottovalutatissimo...e ultimamente lo trovi a prezzi decisamente allettanti ;-)

Inviato

Ah, a me il BB piace, ma mi unisco al coro degli estimatori dello Sparkle Drive, pedale che lavora bene sia come booster che come puro od. Per me il valore aggiunto è la funzione clean che permette di miscelare suono pulito e suono saturo.