meopatacca Inviato Maggio 18, 2014 Segnala Inviato Maggio 18, 2014 Ciao ragazzi, Premetto che sono un TOTALE ignorante in materia. Il mio intento sarebbe quello di registrare a casa dei pezzi in multitraccia, magari riuscire a piazzare una batteria alla meno peggio e consegnare "le idee" ai miei compari di band. Io ho solo un Mac, Da dove inizio? Scheda audio..quale? (Per un novellino come me?) Programmi per registrare.. Quali? E per mettere una batteria? Cerco soluzioni semplici, generalmente tendo a stancarmi in fretta con queste cose.. Gracias amigos! Cita
Raccoon Inviato Maggio 18, 2014 Segnala Inviato Maggio 18, 2014 Se hai mac garage band è gratuito, è estremamente facile da usare e se sai già che ti romperai le palle presto ti sconsiglio di acquistare altri software, uno molto semplice sarebbe FL Studio. Per la scheda audio va benissimo una a 24 bit e campionamento a 48000 Hz (rispetto ai 44100 Hz è più semplice sincronizzarlo con i video). Se non hai esigenze stereo, microfoni ecc.. prova la apogee jam e irig hd che funzionano tramite usb con mac. Altrimenti c'è la steinberg ur22 che costa poco rispetto a quelle della sua fascia e converte il suono abbastanza bene. EDIT: Intanto inizia a scaricarti Garage Band e fatti un'idea di come funziona la batteria. Cita
meopatacca Inviato Maggio 18, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 18, 2014 Grazie mille! Garage band ce l'ho.. Provo a smanettare.. Cita
Ospite Inviato Maggio 18, 2014 Segnala Inviato Maggio 18, 2014 Ti consiglio di cominciare con Logic. La curva di apprendimento è più ripida ma tanto prima o poi ci finirai ugualmente, tanto vale cominciare. Per il resto scheda audio USB 2 con interfaccia MIDI (essenziale per registrare batterie e altre cose), monitor e cuffie. Cita
meopatacca Inviato Maggio 20, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 20, 2014 Ragazzi ho trovato questa qui a pochi soldi.. Va bene? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_steinberg-ci1-scheda-audio-offerta_id3590678.html Cita
Recommended Posts