-Oby- Inviato Maggio 21, 2014 Segnala Inviato Maggio 21, 2014 ecco...youtube di merda che suggerisce sempre cose da mal de panza... Mi sono gasato di maledetto... Cita
DC® Inviato Maggio 21, 2014 Segnala Inviato Maggio 21, 2014 C'è una tua vecchia gas già sul mercatino... Cita
DC® Inviato Maggio 21, 2014 Segnala Inviato Maggio 21, 2014 Fui assai gasato per uno di quei così... Cita
Ric67 Inviato Maggio 21, 2014 Segnala Inviato Maggio 21, 2014 io ce l'ho. una Reissue LE del 98 natural... Cita
mosquito3 Inviato Maggio 21, 2014 Segnala Inviato Maggio 21, 2014 Stupenda. E poi il tipo a 2:30 con che t'attacca? Coi Mastodon....buhahaha, meraviglioso Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 beh sicuramente quella chitarra suona di brutto.... Cita
-Oby- Inviato Maggio 22, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2014 Figa...suona si... Il problema è che ho preso un memory man..ho un vox style ...se prendo questa sembro il cugino boscaiolo di the edge...Ahahaha Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 Sono chitarre che suonano abbomba. Pickup al manico stupendo IMO e estremamente comode specie con l'attacco della tracolla dietro il manico. https://www.youtube.com/watch?v=GjAgh35jqrE&list=FLDTZqgsGOiTIoK_kH1LJbGw&index=7 Guarda qui verso i 2:30.. Cita
-Oby- Inviato Maggio 22, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2014 Suona marcia pure dentro un Mesa... Comunque non ho mai provato ste chitarre, ma quanto suonano diverse da una sg? Credo che la massa dei legni sia pressappoco simile... Suonano piuttosto diverse dalla sg...non sono cosi cariche sulle medie nasali ma hanno un suono più fermo e aperto. Non sono chitarre pompate ma hanno una bella risonanza sulle alte. Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 La massa è MOLTO diversa tra SG ed Explorer. Le explorer sono chitarra abbastanza grandi e grosse come il body di una Les Paul (senza bombatura del top). Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 Grazie Rob! Bah... però dal video suonano molto diverse da una LP, molto meno grosse e più scampanellanti. E' lo SCAMPANELLANTI che ti fa aprire il cuore.... Cita
mosquito3 Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 Suona marcia pure dentro un Mesa... A stò punto sentitela pure dentro un Marshallone, tiè Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Inviato Maggio 22, 2014 bianca ha il suo bel perchè !!! Cita
Gibsobsessed Inviato Maggio 23, 2014 Segnala Inviato Maggio 23, 2014 Io ne ho 2 Explorer reissue ...e coi marshalloni vanno a nozze, dal mio punto di vista sono splendide di seguito PRO & CONTRO: - suonano meno gonfie di un LP e più aperte ma non meno potenti anzi spingono molto bene in saturazione le sento ben equilibrate (pickup stock) - si arriva a fondo tastiera senza troppi problemi al contrario di una LP - Pesano sui 3,5 kg - occhio alle dimensioni è facile spuntare la paletta o la punta a fondo body - all'inizio occorre abituarsi alla posizione del braccio destro in quanto soffre la parte del body superiore - custodia stile bara vampirica - reggi chitarra adatto per sostenerle - equilibrata non cede come le SG dalla parte della paletta Per quello che costano rispetto ad un LP direi che l'acquisto è assolutamente valido, solo occhio ai modelli 2010/2013 che hanno essenze strane. Resterei su annate fino al 2009 poi hanno cominciato a torturarle con obeche, Floyd rose ...ad oggi di reissue non sono più prodotte ma noto con piacere sul sito che nel modello gouvernament è tornato il rosewood...le signature per me lasciano il tempo che trovano. Cita
Ric67 Inviato Maggio 23, 2014 Segnala Inviato Maggio 23, 2014 Io ne ho avute un certo numero... anni 80-82-84 e anni 90 la differenze la fa il manico, fino alle anni 80 decisamente ciccio che da quel suono che si sente nei samples delle 76 originali. le 90 hanno un manico rounded ma molto più sottile che le rende più mediosette. I pickup sono un discorso a parte, ma direi che si cambiano quindi... Cita
Recommended Posts