Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Carissimi, urge un ambio di stile della band e mi devo adeguare a suoni diversi da quelli che uso abitualmente.

Va bene il '69 che è un fuzz face, ma quali sono quelli sul mercato con suoni più particolari(mi viene da pensare a suoni tipo Jack White)?

Inviato

Sul web si trovano un sacco di foto della pedana di Jack White dove ci sta sempre un Muff, ma i suoni dei white stripes non li tiri fuori neanche a piangere col BM. Secondo me molto del suo suono lo fa l'ampli tiratissimo.

Ad ogni modo, caro Giorgio, a casa ho sia un Muff russo che un clone del fuzz factory. Se vuoi te li faccio provare in qualche modo.

Inviato

Qui le cose sono tre, mi faccio un octron e lo accoppio al 69 o al bogner per averlo distorto, mi prendo 'sto maledetto Bumblebuzz o mi faccio un H9 e uso gli algoritmi del pitchfactor per ottenere l'octave e a quel punto anche il capistano sarebbe di troppo...

Inviato

per me tra i fuzzoctave era bellissimo l'octavia della chicago iron invece ho un brutto ricordo dell'octane iii

Inviato

Sul web si trovano un sacco di foto della pedana di Jack White dove ci sta sempre un Muff, ma i suoni dei white stripes non li tiri fuori neanche a piangere col BM. Secondo me molto del suo suono lo fa l'ampli tiratissimo.

:quoto:

l'unica volta che sono riuscito ad ottenere "quel" suono è stato utilizzando bassman e twin insieme altissimi e boostati da un micro amp + BM reissue. Sono diventato sordo dopo 10 minuti  :facepalm:

Inviato

Ma vedo che mi sto orientando sui fuzz/octave, il singolo fuzz non credo che risolva la questione.

in pedana al raduno avevo un clone non riuscitissimo del Foxx Tone Machine, secondo me é un bel progetto, magari cerca qualche bouticcaro che lo fa