Giorgè Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Carissimi, urge un ambio di stile della band e mi devo adeguare a suoni diversi da quelli che uso abitualmente. Va bene il '69 che è un fuzz face, ma quali sono quelli sul mercato con suoni più particolari(mi viene da pensare a suoni tipo Jack White)? Cita
Ospite Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Secondo me se vuoi quel suono fai molto di più con accordature aperte che con un pedale. Per il resto: http://www.effettidiclara.com/pedalboard/the-raconteurs/jack-white Cita
Fuzzolomeo Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 ma com'è che ha lo strippo di tutti i box in rame sto malato? Cita
Giorgè Inviato Giugno 17, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Ultimamente sta utilizzando questi: http://www.uniontone.com/ Cita
Fra Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 il fuzz factory è abbastanza molesto, idem ricordo il big cheese della lovetone. entrambi settati strani tirano fuori suoni folli, anche se meno "vintaggiosi" di JW sennò io ero andato in fissa per questo, ma non mi cagano via mail http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pedale-fuzz-hugger-ab-synth_id3556130.html Cita
dan_abnormal Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Roba più vintage? Direi Univox Superfuzz e derivati (tipo Shin-ei Companion Fuzz), oppure cloni Roland Bee-Baa o Fuzzrite. Roba più moderna? Gated-fuzz più gestibili del Fuzz Factory. Cita
john-pw Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Io ci provo, il mio fuzzfaceless mk1 ? Con il gain separato sui due transistor puoi veramente tirar fuori suoni strani! Cita
stratowine Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Sul web si trovano un sacco di foto della pedana di Jack White dove ci sta sempre un Muff, ma i suoni dei white stripes non li tiri fuori neanche a piangere col BM. Secondo me molto del suo suono lo fa l'ampli tiratissimo. Ad ogni modo, caro Giorgio, a casa ho sia un Muff russo che un clone del fuzz factory. Se vuoi te li faccio provare in qualche modo. Cita
Giorgè Inviato Giugno 18, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Qui le cose sono tre, mi faccio un octron e lo accoppio al 69 o al bogner per averlo distorto, mi prendo 'sto maledetto Bumblebuzz o mi faccio un H9 e uso gli algoritmi del pitchfactor per ottenere l'octave e a quel punto anche il capistano sarebbe di troppo... Cita
The Jedi Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Hai mai provato il Moollon Fuzz Fourteen... ...che ho in vendita? :-) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ribasso-moollon-fuzz-fourteen-vintage-no-analog-man-si-pink-floyd_id3601931.html Secondo me é perfetto per il caso tuo (e, tra l'altro, questa settimana l'ho ribassato assai). P.S.: Chiedi a Ema, mi pare ne avesse uno anche lui. Cita
Guest massy Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Vuoi provarlo il boss FZ2? potresti rimanere sorpreso... Cita
Giorgè Inviato Giugno 18, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Ma vedo che mi sto orientando sui fuzz/octave, il singolo fuzz non credo che risolva la questione. Cita
Fra Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 per me tra i fuzzoctave era bellissimo l'octavia della chicago iron invece ho un brutto ricordo dell'octane iii Cita
Max_KrazyKat Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Sul web si trovano un sacco di foto della pedana di Jack White dove ci sta sempre un Muff, ma i suoni dei white stripes non li tiri fuori neanche a piangere col BM. Secondo me molto del suo suono lo fa l'ampli tiratissimo. l'unica volta che sono riuscito ad ottenere "quel" suono è stato utilizzando bassman e twin insieme altissimi e boostati da un micro amp + BM reissue. Sono diventato sordo dopo 10 minuti Cita
marco_white Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Ma vedo che mi sto orientando sui fuzz/octave, il singolo fuzz non credo che risolva la questione. in pedana al raduno avevo un clone non riuscitissimo del Foxx Tone Machine, secondo me é un bel progetto, magari cerca qualche bouticcaro che lo fa Cita
toplop Inviato Giugno 19, 2014 Segnala Inviato Giugno 19, 2014 a giorgè ti rammento che c'ho un octavia regalato se vuoi convincerti te lo posso fare 437 euro così diventa fantastico Cita
stratowine Inviato Giugno 19, 2014 Segnala Inviato Giugno 19, 2014 Fuzz con ottava?? Ultimate octave. Se hai puntato l'octron valuta pure il micro pog. Cita
Recommended Posts