Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

mi trovo a dover re-pickuppare una chitarra di liuteria- ..mi fosse caduto un sasso in testa quando ho deciso di farmela fare :facepalm: - che ha una configurazione SSH, manico in acero fiammato, corpo simil axis in mogano con tavola  di acero fiammato.

I suoi sono pickuppi italioti..tali Magic Coil.. che non suonano neanche a farli cadere dal 6 piano.

Il mio dilemma è: che ci metto???  :shocking: vorrei un suono moderno e versatile, non troppo spinto.

suhr? fralin? di marzio?bare knuckle? altra roba? ...non lo so..

so solo che non voglio smenarci dei miliardi perchè non varrebbe la pena: è una chitarra che uso molto poco.

Inviato

Corpo in mogano e HSS? Io stavo "curando" ( ...ma ho dovuto rinunciare... :bye: ) il set di Pontillo che vende neurofonico.(non so se li ha già venduti....) 

Inviato

mah... in realtà è la chitarra che ho sempre usato per registrare le mie parti in studio: è comoda, affidabile e silenziosa. L'ho usata poco dal vivo, non è uno strumento che mi sento molto addosso. La terrei come muletto, insomma per farci un po' di tutto.. tranne roba super distorta, ecco..

Pensavo di provare gli suhr che montano sulla Landau...  :rolleyes: altrimenti DiMarzio: ho un fast track1, ne prendo un'altro e ci aggiungo un paf pro.. che forse è la soluzione più economica.

Inviato

Ciao... anche io ho una superstrato autocostruita con le stesse caratteristiche della tua guitar (body mogano/acero, originalfloyd ecc...) il miglior suono che ho avuto e che persiste tuttora dopo avere provato tanti picappi...è la serie Suhr Laudau!!! i single coil vanno da dio! Purtroppo non ho l'humbucher della Suhr (ma airzone dimarzio). L'humb Suhr ho avuto l'occasione di sentirlo su di un'altra guitar di un'amico (sempre mogano/acero) e per me è una favola. Comunque... deve piacere a te... e non a noi. Auguri.

Inviato

A me piacciono pick up alnico 2 perchè suonano più morbidi quindi come humbucker ti direi humbucker gibson (57 o BB2/BB3 ma questi ultimi li devi cerare )....oppure metti un duncan custom custom  

Se ti può interessare e ti va di provarli io ti potrei vendere  ad un prezzaccio di favore 2 singoli Nordstrand cool ed un humbucker  gibson BB2 già cerato.... 

Inviato

una buona combinazione molto versatile è quella che usa timmons..

due Di Marzio Cruiser e al ponte il suo DiMarzio signature, mi pare l'AT1, che da diverse voci che mi arrivano, si dice essere un gran bel pickup