john-pw Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Sono arrivato al grande passo anch'io! Voglio comprare delle cuffie serie per registrare e per creare i suoni del kemper in camera senza dover attaccare il monitor. Mi sono orientato sulle beyerdinamic dt880 pro ma sono indeciso sull'impedenza. Utilizzandole con il kemper e con una m-audio fast track pro, cosa consigliate? Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
newsound Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Belle le 880. Io ti consiglio la versione 80 ohm, con il kemper non avresti problemi ma con la scheda le 250 non suonano, avevo la m-audio e le beyer 900 Cita
john-pw Inviato Luglio 7, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Ma sai che le 880 non riesco a trovarle a 80 ohm??? Cita
newsound Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Scusa sono da 32 ohm http://www.amazon.it/Beyerdynamic-Premium-Cuffie-stereo-32/dp/B0024NK358 Cita
john-pw Inviato Luglio 7, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Insomma quelle da 250 ohm è proprio impraticabile? Cita
newsound Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Il kemper fa suonare tutto ma la scheda audio fa fatica, fidati avevo anch'io la fast track. Cita
john-pw Inviato Luglio 7, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Leggendo in giro dicono quasi tutti che le 880 pro sono delle buonissime cuffie ma in versione 250ohm, sulle 32 ohm perdono un bel pò.. Cita
marco_white Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Le hai viste le senn che sto vendendo? Cita
Guest massy Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Leggendo in giro dicono quasi tutti che le 880 pro sono delle buonissime cuffie ma in versione 250ohm, sulle 32 ohm perdono un bel pò.. per pilotare 32 ohm devi avere un buon amplificatore...col segnale deboluccio che esce dai dispositivi piu commerciali forse sono in difficoltà ste cuffie Cita
dado77 Inviato Luglio 7, 2014 Segnala Inviato Luglio 7, 2014 Io col kemper uso le akg K240 mkII. A livello di fedeltà mi piacciono molto, hanno un pò poco volume secondo me... sulla focusrite scarlett sono al limite dell'usabile, ma credo sia l'uscita cuffie della scheda perchè ci ho provato altre cuffie ed il livello è sempre bassino. Cita
john-pw Inviato Luglio 8, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2014 Le hai viste le senn che sto vendendo? Si le ho guardate più volte ma per vari motivi ho la necessità di acquistarle nuove... Grazie mille! Cita
john-pw Inviato Luglio 8, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2014 per pilotare 32 ohm devi avere un buon amplificatore...col segnale deboluccio che esce dai dispositivi piu commerciali forse sono in difficoltà ste cuffie Ma non è il contrario? Ovvero che più Ohm hanno più serve un amplificatore buono? Io col kemper uso le akg K240 mkII. A livello di fedeltà mi piacciono molto, hanno un pò poco volume secondo me... sulla focusrite scarlett sono al limite dell'usabile, ma credo sia l'uscita cuffie della scheda perchè ci ho provato altre cuffie ed il livello è sempre bassino. Sai per caso quanti ohm sono?? Cita
dado77 Inviato Luglio 8, 2014 Segnala Inviato Luglio 8, 2014 Sai per caso quanti ohm sono?? 55 ohm. http://www.akg.com/K240+MKII-1039.html?pid=1194 Cita
newsound Inviato Luglio 9, 2014 Segnala Inviato Luglio 9, 2014 Un'articolo interessante: http://audio.accordo.it/article.do?id=80319&token=832709#832709 Cita
Guest massy Inviato Luglio 9, 2014 Segnala Inviato Luglio 9, 2014 Ma non è il contrario? Ovvero che più Ohm hanno più serve un amplificatore buono? Sai per caso quanti ohm sono?? guarda, generalmente si seguono le linee guida dei diffusori hifi...in fondo anche la cuffia è un diffusore...ci sono tanti parametri da tenere in considerazione, non ultimo la sensibilità della cuffia o del diffusore di turno, misurata in db W/m... ti incollo un articolo preso da un sito abbastanza specializzato Importante: un carico con un basso numero di ohm è un carico più difficile che uno con un numero maggiore di ohm (cioè, un altoparlante da 4 ohm è più difficile da pilotare rispetto ad un altoparlante da 8 ohm). Le prestazioni di unamplificatore con carichi a bassa impedenza è strettamente correlata alla capacità del suo alimentatore. Se avessimo un amplificatore perfetto (e fosse stato stato inserito in una presa con illimitata capacità di corrente), la sua potenza di uscita dovrebbe raddoppiare ogni volta che viene dimezzata l’impedenza di carico. Ad esempio, supponiamo che l’amplificatore “ spari ” 200 watt per canale su 8 ohms; a 4 ohm, avrebbe fatto uscire 400 watt per canale, con 2 ohm saremmo a 800 watt per canale, e ad 1 ohm una cannonata di 1600 watt per canale. Conamplificatori teoricamente perfetti, si potrebbe continuare così fino a quando l’impedenza di carico si avvicina allo zero, momento in cui l’uscita dell’amplificatore dovrebbe avvicinarsi all’ infinito ! In maniera opposta, se l’impedenza di carico fosse di 16 ohm, l’amplificatore audio produrrebbe solo 100 watt per canale. In questo modo, si potrebbe continuare ad alzare l’impedenza di carico degli amplificatori mentre la corrente in uscita continuerebbe a diminuire. L’alimentazione del finale perfetto (in teoria ovviamente) genera una tensione continua che non cambia, a prescindere da quanta corrente viene da esso richiesta. Ciò significa che l’amplificatore perfetto potrebbe pilotare un numero illimitato di altoparlanti. Nella realtà però, gli amplificatori hanno alimentatori reali che hanno dei limiti in termini di quanta corrente riescono a trasportare. Tipicamente per tali amplificatori i 4 ohm di potenza nominale di solito sono circa il 50% in più rispetto ai quotati 8 ohm (se invece viene data una quotazione di 2 ohm, probabilmente corrisponde al 50% in più ai limiti dei 4 ohm). Amplificatori con eccezionali disegni di alimentazione possono fare di meglio, ma alla fine un limite sarà raggiunto (se non altro perché comunque la presa di corrente può erogare solo fino a certi limiti !). Progetti per amplificatori di qualità inferiore “rimangono senza benzina” quando devono pilotare carichi più pesanti. cit. http://cuffiehifi.info/articoli-speciali/amplificatori-audio-parte-4-perche-gli-amplificatori-hanno-diversi-ohm/ Cita
newsound Inviato Luglio 9, 2014 Segnala Inviato Luglio 9, 2014 Massy, avevo letto anch'io sta cosa ma alla prova dei fatti l'uscita delle mia scheda audio (rme fireface uc) se la cava meglio con le basse impedenze. Avevo fatto il confronto tra la mia ex akg141 (61 ohm mi pare) a la mia attuale Senn hd650 da 300, la akg suonava decisamente più forte anche se era armonicamente era 200 gradini sotto. Sono un pazzo oppure sta cosa è spiegabile? Cita
Guest massy Inviato Luglio 9, 2014 Segnala Inviato Luglio 9, 2014 potrebbe essere spiegabile nella misura in cui la cuffia con l'impedenza più bassa, abbia anche una sensibilità maggiore...poi cmq non bisogna prenderla come una costante di verità universale, bisogna anche vedere le caratteristiche di uscita della tua sorgente... Cita
Recommended Posts