Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Ciao a tutti, sulla mia Chavel 6 anni '80, sul top ci sono 3 potenziometri: volume, toni e boost. Il boost "dovrebbe" sfruttare a pieno la circuiteria attiva, offrendo un suono più corposo nei medi (togliendo però dinamica, come farebbe un compressore). Non mi pare funzionare bene, nel senso che il potenziometro non cresce in maniera lineare. Come lo "apro" si sente l'effetto, ma pare stabilizzarsi subito, per poi impennarsi quando il potenziometro è a fine corsa: pare un comportamento corretto, o magari devo pensare che il potenziometro (25 anni) sia da cambiare? Grazie! Cita
toplop Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 o è il pot o il circuito del boost, a distanza non si può valutare Cita
Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 o è il pot o il circuito del boost, a distanza non si può valutare Perdona l'ignoranza, ma il "pot" lo conosco per il volume: c'è anche sul potenziometro del boost? Grazie. Cita
toplop Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 hai parlato tu di potenziometro. io non so... Cita
Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Riformulo. Il "pot" so esserci sul potenziometro del volume: può esserci anche sugli altri potenziometri (toni, boost, etc)? Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 In genere sti circuiti hanno un potenziometro che regola il boost che é (almeno nelle charvel e jackson avute) un tutt'uno con la PCB... si fa prima insomma a metterci il famoso EMG AB che si spende meno Cita
Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 In genere sti circuiti hanno un potenziometro che regola il boost che é (almeno nelle charvel e jackson avute) un tutt'uno con la PCB... si fa prima insomma a metterci il famoso EMG AB che si spende meno Gli EMG non li ho mai nemmeno provati, ma sono proprio quelli che eventualmente mi ispirerebbero. A prescindere dai gusti, dici che varrebbe la pena? Grazie Cita
newsound Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Per AB Valerio intendeva l'afterburner, un pre costruito da emg che funziona sia sui pickup attici sia sui passivi. Qui: http://www.emgpickups.com/accessories/guitar-accessories.html trovi tutti i pre/eq che produce emg. Cita
Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Grazie newsound . Poi ho capito di cosa si trattasse, malgrado non sappia niente di elettronica. 1) Su una chitarra come la mia, queste componentistiche della EMG sarebbero equivalenti alla Jackson, o addirittura superiori? 2) Avreste qualche configurazione da consigliarmi? Il mio sound sarebbe sul genere Fusion (Guthrie, ad es.). Grazie Cita
toplop Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 per precisare: "pot" è l'abbreviazione di potenziometro. Cita
Brummell Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 per precisare: "pot" è l'abbreviazione di potenziometro. Per "pot", credevo si intendesse l'effetto che si può ottenere da un potenziometro del volume, scegliendo fra lineari e logaritmici... Scusami, ora finalmente ho capito, anche la tua risposta. Grazie edit 22:31 Cita
romoletto Inviato Luglio 19, 2014 Segnala Inviato Luglio 19, 2014 BELLA CHITARRA NE AVEVO UNA.........IL BOOST SE RICORDO ERA POSIZIONATO SUL 2 TONO........... 1 Cita
Enrì Inviato Luglio 19, 2014 Segnala Inviato Luglio 19, 2014 BELLA CHITARRA NE AVEVO UNA.........IL BOOST SE RICORDO ERA POSIZIONATO SUL 2 TONO........... Io nel periodo tamarro ne ho avute addirittura 2 sparkle black e sparkle Silver Cita
romoletto Inviato Luglio 19, 2014 Segnala Inviato Luglio 19, 2014 Io nel periodo tamarro ne ho avute addirittura 2 sparkle black e sparkle Silver me ce sarei scommesso la palla destra.....sei sempre la solita esagerata........ Cita
Enrì Inviato Luglio 19, 2014 Segnala Inviato Luglio 19, 2014 me ce sarei scommesso la palla destra.....sei sempre la solita esagerata........ che voi fa.... gay si nasce! Cita
Recommended Posts