vinoman Inviato Luglio 27, 2014 Segnala Inviato Luglio 27, 2014 Ciao ,mi chiedevo se pure a voi sia mai capitato che dopo aver cambiato le corde che montano di fabbrica ,nel mio caso delle D'addario ,la chitarra perda un pò di risonanza e il classico "sblemm" che si ha non appena ritirata dal liutaio Mi sono accorto con la mia che dopo aver cambiato le corde , mi sembra abbia perso quella risonanza del body che tanto mi piaceva appena la presi in negozio, e come se passatemi il termine ci fosse qualcosa che stoppa il suono,ma solo le armoniche delle corde gravi Può dipendere da qualcosa? Ho provato sia le corde che montava in origine sia altre marche ,ho ipotizzato possa essere il capotasto,ho lucidato i tasti e pulito la tastiera un pò è migliorata,ma ancora non ci siamo,potrebbe essere il ponte ? in principio era settato floating ,io l'ho abbassato a contatto con il body in teoria dovrebbe dare un pò piu' di risonanza qualche consiglio o esperienza simile? Cita
tedin Inviato Luglio 27, 2014 Segnala Inviato Luglio 27, 2014 Metti il ponte leggermente sollevato :) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 27, 2014 Segnala Inviato Luglio 27, 2014 non suonano le molle, stacca il ponte dal body Cita
vinoman Inviato Luglio 27, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 27, 2014 Fatto !! notevolmente migliorata! ora la riconosco Cita
tedin Inviato Luglio 27, 2014 Segnala Inviato Luglio 27, 2014 Prova anche a sperimentare con il numero di molle, io ho trovato che mi piace di più con tutte e 5 (cambia parecchio il suono!) Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 28, 2014 Segnala Inviato Luglio 28, 2014 Per me le strato DEVONO avere il ponte mobile... altrimenti perdono tutta la loro caratteristica Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 28, 2014 Segnala Inviato Luglio 28, 2014 Concordo che leggermente sollevato le fa suonare in modo che mi aggrada molto di più. Giusto quel tanto che basta da fare un leggero vibrato quando si appoggia il palmo sul ponte. Cita
Recommended Posts