Bedetz Inviato Agosto 9, 2014 Segnala Inviato Agosto 9, 2014 Salve a tutti, sono ossessionato dalla questione da un mesetto ma le vacanze sono in mezzo… dunque, la mia gibson les paul standard è del 2011 e ,con accordatore e poi controllato dal negoziante di fiducia da cui faccio fare i vari setup, le è stato una strana torsione del manico. Con l'accordatore il cantino è eccedente e il mi basso è calante ( in entrambi i casi di non troppo, credo sui 10 centesimi)… è curabile???? Cita
Bedetz Inviato Agosto 9, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 9, 2014 Ma intendi action e ottavatura? Cita
marco_white Inviato Agosto 9, 2014 Segnala Inviato Agosto 9, 2014 Intonazione quindi ottave. Da come hai descritto il problema bisogna regolare le sellette. Però forse non ho capito perchè pensi addirittura al warping Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 10, 2014 Segnala Inviato Agosto 10, 2014 che sia una gibson limited versione manico a cavatappi? 1 Cita
marco_white Inviato Agosto 10, 2014 Segnala Inviato Agosto 10, 2014 che sia una gibson limited versione manico a cavatappi? tutto può essere. Cita
Guest massy Inviato Agosto 10, 2014 Segnala Inviato Agosto 10, 2014 Se il manico fosse "warpato" avresti problemi di buzz e action in vari punti sul manico...proporzionalmente all'entità del problema. É solo un problema di ottave...io cambierei negozio pure, visto che ci sei Cita
Sancho Inviato Agosto 11, 2014 Segnala Inviato Agosto 11, 2014 Se il manico fosse "warpato" avresti problemi di buzz e action in vari punti sul manico...proporzionalmente all'entità del problema. É solo un problema di ottave...io cambierei negozio pure, visto che ci sei ma...in ogni caso è risolvibile con un giretto di trussrod Cita
Guest Alucard Inviato Agosto 11, 2014 Segnala Inviato Agosto 11, 2014 ma...in ogni caso è risolvibile con un giretto di trussrod Il warping? Perché hai chitarre con un truss rod pure in direzione perpendicolare al primo? Cita
Guest massy Inviato Agosto 11, 2014 Segnala Inviato Agosto 11, 2014 ma...in ogni caso è risolvibile con un giretto di trussrod Il warping non lo risolvi con nulla, é una torsione del manico lungo la sua lunghezza... Cita
Guest massy Inviato Agosto 11, 2014 Segnala Inviato Agosto 11, 2014 Il warping? Perché hai chitarre con un truss rod pure in direzione perpendicolare al primo? Minchia...fai un progettino e brevettalo! Cita
Recommended Posts