Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Lo sai che lo ignoro? Musicalmente in cosa consiste la differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nemmeno io so quali chip montassero i due Hartman Flanger che ho avuto in passato. Ad ogni modo, c'è anche chi sostiene che la differenza sia consistente. Per me è comunque un gran bel pedale.

Inviato

a parte un cavo vergognoso proel di emergenza (tra Hartman e TF) in mancanza di altro che devo sostituire, direi che ci siamo.

Cablaggi fatti, pedaliera e pedali velcrati, funziona tutto.

Domani una provetta con calma per verificare rumori,ronzii e quant'altro, speriamo bene

PS:verifico anche l'Hartman, sono curioso a questo punto (anche se, per le mie orecchie, il suono è favoloso)

63E85FB2-9F4D-4974-B911-0535A6A3616A_zps

Inviato

Molto in breve: Reticon leggermente più pastoso e più chorus, Panasonic un filo più metallico e flangeroso. Questo ovviamente a parità di settaggio del clock...ma sono sfumature, io una differenza grossa non l'ho sentita.

Inviato

Molto in breve: Reticon leggermente più pastoso e più chorus, Panasonic un filo più metallico e flangeroso. Questo ovviamente a parità di settaggio del clock...ma sono sfumature, io una differenza grossa non l'ho sentita.

Il tipo di modulazione che piace a me è proprio il primo che hai citato... :smile:

Inviato

Sì, l'Hartman col Reticon per certe cose non si batte...però occupa mezza pedaliera, costa (a trovarlo) una fortuna e, cosa più grave, ha un clock noise mica da ridere...

Non sapevo che i modelli fossero diversi anche come dimensioni.

Inviato

No, mi sono spiegato male: le dimensioni sono le stesse, volevo solo dite che è un pedale enorme!

:smile:

Inviato

la posizione del Boss mi pare scomoda. i pedali d'espressione-volume-wah dovrebbero stare nella riga in basso della pedaliera, sopra di questi ci dovresti mettere o dei pedali più alti o ad es. l'alimentatore girato per largo. Per com'è messo adesso rischi che ogni volta che metti piede sul boss ti si sminchia la configurazione del Blue

Inviato

sarebbe meglio infatti stessero sotto i pedali volume-espressione, il problema è che è molto grande (e alto) e davanti non potrei tenerci pedali perché sarebbero difficili da raggiungere

guarda la prospettiva da questa altra foto (qui sono posizionati diversamente ma è per rendere l'idea)

foto1_zps9f6fea16.jpg

Inizialmente avevo provato a metterlo (rispetto a questa foto) accanto al posto del polytune, il problema è che è più lungo ancora del pedale del volume e mi tocca l'alimentatore, impedendo la presenza dei cavetti di alimentazione

Dovrei tirare più in alto l'alimentatore, ma mi uscirebbe fuori dalla pedaltrain dal lato alto...

:(

Inviato

Potresti anche cercare un sostituto del Boss più "contenuto". 

Dall'ultima foto si nota un angolo di un amplificatore che sembrerebbe un Bassman: hai già cambiato il Mesa?!!

Inviato

Oppure rinuncio proprio al pedale di espressione sul TF, non lo utilizzo tanto, solo che è nuovissimo e darlo via prima di subito butto solo sodi  :(

No il Mesa è ancora in vendita, si quello è un Bassman, non originale purtroppo  :lol:

Mi piacerebbe un Two Rock al posto del Mark IV, ma sto in gas da tutto ultimamente, chitarre, pedali,ampli, per cui chissà cosa uscirà fuori 

:P

559B1A1F-E4E6-430D-BDA6-F4619FE59071_zps

Inviato

lo uso praticamente solo nella modalità chorus, è molto caldo e anche se spingi molto sui parametri resta comunque molto trasparente, non impasta il suono.

trim interno per agire sulla velocità di rotazione

e poi esteticamente, sti Jam Pedals dipinti a mano so "da pippa"   :TRyeh:

Inviato

da vedere sono una favola, ho avuto per un pò il vibe ma non mi ha catturato.

è l'unico vibe che ho mai avuto quindi magari è proprio che il vibe che cozza col mio modo di suonare.

questo chorus però mi incuriosisce parecchio!

Inviato

lo uso praticamente solo nella modalità chorus, è molto caldo e anche se pingi molto sui parametri resta comunque molto trasparente, non impasta il suono

trim interno per agire sulla velocità di rotazione

e poi esteticamente, sti Jam Pedals dipinti a mano so "da pippa"   :TRyeh:

Pensa, non ho mai considerato i Jam Pedals proprio perché non mi piacciono esteticamente... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

• 1 month later...
Inviato

Nuovo arrivato in casa, Analogman Sunlion    :P

Sacrificato per il momento il pedale di espressione del TF per fare spazio, in attesa di rialzare la Pedaltrain quei due centimetri che mi permattano di mettere l'alimentatore sotto, dato che al momento non ci sta e che il posizionamento generale dei pedali così non mi convince (quel jack stereo non angolare tra TF e aux switch mi disturba infinitamente, ma sembra un impresa trovarne uno stereo angolare)

:smile:

9B2375D6-14B8-4EB8-81F7-3EC95A55956C_zps

537E76AC-8B4C-4D29-8AC7-8CA7A1525458_zps

8E4D418F-14A1-40A1-9ED8-61D88C4478BE_zps

• 1 month later...
Inviato

Qualche settimana fa da Musicarte ho preso ad un prezzaccio un alimentatore FeedFX usato che ho intravisto, mentre stavo lasciando il negozio.

Si tratta del modello più piccolo e devo dire che va molto bene. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, quando ho constatato che il piccolino è capace di alimentare anche il Flashback X4, cosa che invece non mi riesce con il Power Plant...