Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, sto fscendo una nuova pedaliera per genere pop rock e gospel. Ho le idee chiare su tutto tranne che sulla sezione overdrive. Mi servono due pedali, come da titolo: light od + crunch od da accoppiare eventualmente insieme per fare una buona combo lead. Secondo voi quello che già ho va bene per il genere o meglio altro?

Quello che ho a disposizione è:

PC Timmy

Fulltone OCD V4

Menatone King of the Britains 4 knob

BK Butler Tube Driver

DAM Sonic Titan

Ibanez TS808 RI

Uso qualcosa che già ho oppure vendo per altro?

Inviato

Secondo me hai già tutto quello che serve ;)

Timmy per i puliti appena sporchi (oppure da tenere sempre acceso come enhancher), ts808 per gli od leggeri e OCD quando vuoi fare il cattivo.

Poi boostandoli a vicenda puoi ottenere tantissimi suoni.

Secondo me non ha senso comprare altro ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

X me Con i pedali che hai titam+Ocd e stai sereno

Se riesci a vendere prova magari l'ss3

Io l'ho trovato meraviglioso

Costasse una cifra ragionevole lo ri comprerei al volo

troppotalk

Inviato

se vuoi far fare le veci del klone al timmy io farei così:

- timmy fuori loop,sempre acceso o quasi

- ts808 per gli od

- ocd per suoni più pesanti ci

Io nel sarcofago della mia board ho tolto il klone dai loop della vinteck,tanto lo lascio sempre attivo ed era un loop sprecato...

se mi serve un suono ritmico più scarico spengo il klone ed il gioco è fatto

Inviato

Per conto mio con il gain basso suona bene bene...

Quoto

Con Gain al max alle dieci era il modo (forse l'unico a dire la verita) in cui mi piacaeva di più

troppotalk

Inviato

L'ho avuto due o più anni fa e vista l'età i ricordi potrebbero essere Farlo chi. Visto che l'hai e molto più facile che sia come dici anche se ricordavo diversamente. Cmq dinamico o meno e uno dei pochi pedali che na volta venduto non mi è neanche lontanamente passato per la testa di ricomprare

troppotalk

Inviato

A me ripensandoci bene non ha detto granché. Si porta dietro sto alone di misticismo e esoterismo come se fosse il pedale definitivo. Ma sarà che cercavo altro suoni, sarà che con.il signor Main ho un rapporto che altalenante l'ammirazione e l'incazzatura per quanto marketing mette nel suo mestiere insomma cerco di evitarlo con cura. Poi ohhhhh come c'è a chi non piace la Figa , si sa che i gusti son personali. Tutto questo, modestamente nel mio piccolo

troppotalk

Inviato

A me ripensandoci bene non ha detto granché. Si porta dietro sto alone di misticismo e esoterismo come se fosse il pedale definitivo. Ma sarà che cercavo altro suoni, sarà che con.il signor Main ho un rapporto che altalenante l'ammirazione e l'incazzatura per quanto marketing mette nel suo mestiere insomma cerco di evitarlo con cura. Poi ohhhhh come c'è a chi non piace la Figa , si sa che i gusti son personali. Tutto questo, modestamente nel mio piccolo

troppotalk

Ma certo caro,tutto è soggettivo e tutto è funzionale a ciò che piace e serve ;)

poi fate quello che volete ma quando lo schiaccio e viene giù una badilata sul coppino non  posso fare altro che sorridere ;)