Nervous Nick Inviato Agosto 22, 2014 Segnala Inviato Agosto 22, 2014 A me il Titan piace parecchio, é l'unico dam che ho tenuto, e li ho avuti quasi tutti. Peró il sig.Main mi ha parecchio deluso con l'ultimo pedale limited a 900 dollari...poi nel forum dam francamente c'é un snobismo che rasenta il ridicolo... Cita
marco_white Inviato Agosto 22, 2014 Segnala Inviato Agosto 22, 2014 Ma mi togli una curiosità che non c'azzecca nulla coi pedali? Su TGP leggevo spesso "praise e worship" in relazione a ampli super boutique, belle fender e gran pedali, non capendo mi sono un po' informato. Nonostante abbia letto qualcosa non mi è ancora del tutto chiaro lo scenario sociale e culturale dove questo genere ha avuto inizio e dove ha cosi successo, ma immaginando una provincia americana del centro sud con un forte, se non integralista, sentimento religioso unito ad una musica che fa sicuramente più parte del loro background culturale, e magari l'esigenza di sentirsi parte di una comunità e forse anche di rendere partecipi le generazioni più giovani, qualche pezzo del puzzle lo metto insieme. Ma in Italia? Lo fate semplicemente per il vostro piacere o con l'intenzione di fare serate? Senza retorica, davvero, è semplice curiosità. Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 22, 2014 Segnala Inviato Agosto 22, 2014 Ma che c'entra il sentimento religioso?? É solo purismo e ricerca del top che il mercato puó offrire...succede in tutti i settori, dallo sport al modellismo alle auto all'abbigliamento agli hi-fi... Cita
marco_white Inviato Agosto 22, 2014 Segnala Inviato Agosto 22, 2014 non ti seguo. Il genere in questione é fortemente religioso. Poi é talmente di successo che diventa una forma di professionismo per cui chi lo suona si può permettere di farlo con strumentazione da pro assoluto. Che in certi stati americani si possa arrivare a questi concerti che immagino siano parte di funzioni più eleborate ci può stare come dicevo, ma in Italia dove lo suoni? Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 22, 2014 Segnala Inviato Agosto 22, 2014 Ah scusa avevo conpletamemte frainteso! Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 23, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2014 non ti seguo. Il genere in questione é fortemente religioso. Poi é talmente di successo che diventa una forma di professionismo per cui chi lo suona si può permettere di farlo con strumentazione da pro assoluto. Che in certi stati americani si possa arrivare a questi concerti che immagino siano parte di funzioni più eleborate ci può stare come dicevo, ma in Italia dove lo suoni? In Italia si chiama Rinnovamento nello Spirito Santo. Il movimento è formato da laici, religiosi, sacerdoti ed è presente in tutto il mondo. Lo stesso Papa Francesco ne faceva parte (e in pratica ne fa ancora parte). Un buon numero di pezzi "prise and worship" sono stati anche ripresi in Italia con testi Italiani. Ecco la nostra idea sarebbe quella di distaccarsi dal movimento e, come in America, incominciare a fare dei live di cover il primo anno per poi proporre musica originale. Dove suonare? È un po' una scommessa... ma considera che al sud, specialmente in Calabria, la maggior parte dei concerti live sono in occasione delle feste patronali. Ecco, dunque invece di portare il solito gruppo che suona dal rock and roll, alla disco 80 fino a Sanremo, ci vogliamo proporre alle proloco e alle parrocchie con il nostro concerto. Penso che per una festa religiosa un parroco sia più interessato a dei canti evangelici con musica che arriva ai giovani come il rock. In secondo luogo (ma in realtà in primo) lo facciamo per pura fede, per testimoniare il Vangelo di Cristo attraverso la musica. In ogni modo si vedrà, ancora è tutto in cantiere ma ci sono segnali molto positivi per l'iniziativa (specialmente molta gente non praticante entusiasta) e questo mi fa molto piacere. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 23, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2014 Per la strumentazione, se vedi i video che ho postato prima ti puoi accorgere di che chitarre e ampli utilizzano (da sbavo) e considera che quello è uno dei gruppi meno conosciuti! Cita
marco_white Inviato Agosto 23, 2014 Segnala Inviato Agosto 23, 2014 ho imparato una cosa nuova. Torniamo agli strumenti. Si, su TGP ci sono tantissimi post sull'argomento, e pare che se non ti presenti con un Morgan, un /13 o un Jackson Ampworks non ha proprio senso suonare. E vedendo qualche video su youtube si nota come questa celebrazioni e concerti vengano fatte nell'anfiteatro o nella ballroom cittadina, solitamente con impianti buoni e la possibilità di tenere volumi decenti, sono concerti professionali a tutti gli effetti. Spesso pare di vedere il palco di John Mayer per tipologia di strumentazione. Cita
-Oby- Inviato Agosto 23, 2014 Segnala Inviato Agosto 23, 2014 In Italia si chiama Rinnovamento nello Spirito Santo. Il movimento è formato da laici, religiosi, sacerdoti ed è presente in tutto il mondo. Lo stesso Papa Francesco ne faceva parte (e in pratica ne fa ancora parte). Un buon numero di pezzi "prise and worship" sono stati anche ripresi in Italia con testi Italiani. Ecco la nostra idea sarebbe quella di distaccarsi dal movimento e, come in America, incominciare a fare dei live di cover il primo anno per poi proporre musica originale. Dove suonare? È un po' una scommessa... ma considera che al sud, specialmente in Calabria, la maggior parte dei concerti live sono in occasione delle feste patronali. Ecco, dunque invece di portare il solito gruppo che suona dal rock and roll, alla disco 80 fino a Sanremo, ci vogliamo proporre alle proloco e alle parrocchie con il nostro concerto. Penso che per una festa religiosa un parroco sia più interessato a dei canti evangelici con musica che arriva ai giovani come il rock. In secondo luogo lo facciamo per pura fede, per testimoniare il Vangelo di Cristo attraverso la musica. In ogni modo si vedrà, ancora è tutto in cantiere ma ci sono segnali molto positivi per l'iniziativa (specialmente molta gente non praticante entusiasta) e questo mi fa molto piacere. Lino se mi posso permettere.. c'è anche un buon movimento hardcore/emocore di matrice religiosa e alcuni gruppo son pure godibili.. http://youtu.be/38KxJ56KJXQ http://youtu.be/arh-I6oYcsY Loro non trattano solo quella tematica..ma ammetto non mi spiacciono. Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 23, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2014 Tornando in topic... (nel caso vogliamo continuare a parlare del genere possiamo farlo qui http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/15892-voglio-creare-un-nuovo-gruppo/page-5#entry357611 ) Credo che ora come ora sono orientato ad usare Timmy + OCD. Nel caso due pedali belli delle stesse dimensioni si trovano (magari un MNK K-lone o un Morning Glory) Cita
spatescroll Inviato Settembre 6, 2014 Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Se sei in cerca di aria fresca un'idea puo' essere VFE Merman (KLON) o Mojo Hand Magpie + Maxon 808X. La vedo una buona accoppiata per il genere. Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Per la cronaca... adesso smonto un mito... l'OCD V4 è più rispettoso del suono del Timmy. Il Timmy tende leggermente a rendere più "Hi-Fi" il suono togliendo quel carattere di medi che in genere si preferiscono di più! Si nota particolarmente impostando il Timmy con zero tagli di alti e bassi e gain ad 1/4. Ho fatto la prova con la posizione intermedia della tele e suonando ritmica mentre accendevo e spegnevo il pedale! Provare per credere... mi sa tanto che l'OCD prenderà il posto del Timmy come low od... oppure sostituisco il Timmy con qualcos'altro! Cita
cash Inviato Settembre 6, 2014 Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Per la cronaca... adesso smonto un mito... l'OCD V4 è più rispettoso del suono del Timmy. Il Timmy tende leggermente a rendere più "Hi-Fi" il suono togliendo quel carattere di medi che in genere si preferiscono di più! Si nota particolarmente impostando il Timmy con zero tagli di alti e bassi e gain ad 1/4. Ho fatto la prova con la posizione intermedia della tele e suonando ritmica mentre accendevo e spegnevo il pedale! Provare per credere... mi sa tanto che l'OCD prenderà il posto del Timmy come low od... oppure sostituisco il Timmy con qualcos'altro! Lol. Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Lol. Cash dico davvero... sarà che oggi forse sto sordo... ma ho sentito più trasparente l'OCD del Timmy Cita
gigixl84 Inviato Settembre 6, 2014 Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Se hai in mente anche di cambiare chitarra, dato il genere, ti sconsiglio vivamente la gibson diavoletto! XD ;-) Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Se hai in mente anche di cambiare chitarra, dato il genere, ti sconsiglio vivamente la gibson diavoletto! XD ;-) È l'unica chitarra che mi manca infatti... forse non è solo un caso! Mi ispira molto al contrario una Gretsch White Falcon Cita
Davide79 Inviato Settembre 11, 2014 Segnala Inviato Settembre 11, 2014 in questi giorni sto suonando con Klone inside KOTB.... molto molto bello... Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 11, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2014 in questi giorni sto suonando con Klone inside KOTB.... molto molto bello... Mmmmm.... mi stai dando conferma allora che un clone Klon mi serve proprio! Cita
Guest Auro Inviato Settembre 12, 2014 Segnala Inviato Settembre 12, 2014 Mmmmm.... mi stai dando conferma allora che un clone Klon mi serve proprio! L'Arc di Davide a me è piaciuto molto. A onor del vero, anche il clone costruito da Marco Whitewave. Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2014 In ogni modo se dovessi prendere un clone Klon prenderei MNK (quello di Sergio). Consiglio cosa mettereste come light od tra Timmy e clone del klon? Cita
stronghand Inviato Settembre 12, 2014 Segnala Inviato Settembre 12, 2014 In ogni modo se dovessi prendere un clone Klon prenderei MNK (quello di Sergio). Consiglio cosa mettereste come light od tra Timmy e clone del klon? klon Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2014 Voglio valutare bene anche un Morning Glory... provato tempo fa ed ho un ottimo ricordo! Cita
Recommended Posts