Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bel sound, anche se non fa per me.

sarò un po' critico... preferivo la catalinbread degli esordi, ha provato a mettere sul mercato effetti fuori dal comune (quasi tutti fuori produzione purtroppo), non mi piace questa politica di "clonare il suono di o del...."

Inviato

bel sound, anche se non fa per me.

sarò un po' critico... preferivo la catalinbread degli esordi, ha provato a mettere sul mercato effetti fuori dal comune (quasi tutti fuori produzione purtroppo), non mi piace questa politica di "clonare il suono di o del...."

Sono d'accordo, ma sinceramente, se al momento dovessi cercare QUEL suono, mi fa ben comodo se qualcuno ci pensa a tirar fuori da un pedale certe sonorità senza fatica...

Insomma, il suono Iommy c'è tutto, con un pedale da poco più di 150 €...  

• 1 year later...
Inviato

Quasi tutti i pedali foundational di Catalinbread hanno due fregature:

- suonano meglio registrati che dal vero;

- suonano decentemente solo su Fender black/silverface e similari.

Inviato

Quasi tutti i pedali foundational di Catalinbread hanno due fregature:

- suonano meglio registrati che dal vero;

- suonano decentemente solo su Fender black/silverface e similari.

Vabbè vi saprò dire.

Io ho una HIWATT e in teoria non dovrebbe colorare troppo il suono.

Diceva anche il buon Mosquito3 che il Wizard ad esempio rende meglio su ampli col pulitone...

Inviato

Vabbè vi saprò dire.

Io ho una HIWATT e in teoria non dovrebbe colorare troppo il suono.

Diceva anche il buon Mosquito3 che il Wizard ad esempio rende meglio su ampli col pulitone...

Si, a me, sui miei ampli, il Wizard va decisamente meglio sul clean o crunch leggerissimo. Ad Oby però mi pare piacesse piu sull' ampli sporco...se non ricordo male.

Inviato

Si, a me, sui miei ampli, il Wizard va decisamente meglio sul clean o crunch leggerissimo. Ad Oby però mi pare piacesse piu sull' ampli sporco...se non ricordo male.

Si in parte..

Sulla hiwatt rende da dio e con la custom 100 che avevo suonava benissimo ma perdeva un pò di grinta.

Sui marshall rende un po meglio se settati con gli alti a zero e basse e medie a canna.

Poi secondo me suona fantasticamente con i simil Vox..io dico che sul bad cat fa paura sul canale top boost sporco...li tiri fuori satana...idem con i vecchi ac30 .

Inviato

pare fico....basta che non sia una mezza inculata come il RAH.....che nei video è spettacolare, ma nella realtà è poca cosa.

Hai ragione. Quando l'ho sentito in negozio, dopo l'entusiasmo all'ascolto su Youtube, sono rimasto assai perplesso.