Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve bella gente è un po' che non mi faccio sentire. Mi servirebbe un consiglio per un bel fuzz sessantino per ricreare sonorità hendrixiane e non solo. Vorrei qualcosa non troppo grande e che non mi scassi la minchia. Lo andrei ad inserire nella mia pt junior insieme a bogner blue e k-lone per ampliare il parco saturazioni. Ho visto che molti utilizzano il 69 ma mi pare un filo grandicello. Tempo fa avevo visto un fuzzettino tutto nero nella board di qualcuno e se ne parlava molto bene ma al momento mi sfugge quale fosse. Insomma datemi una mano che di fuzz non ne capisco una sega.

Inviato

Io non ne capisco una sega ma il Ragioniere tempo fa mi consigliò l` OX, lo presi ed era effettivamente molto bello! Magari cerca la versione con la regolazione del bias esterna perché il germanio fa un po` vuotare i coglioni.

Inviato

In realtà il '69 big box con gli ingressi in alto prende praticamente lo stesso spazio dei fuzz più piccoli formato sun face.

Continuo a consigliarlo, ci fai Hendrix e anche altre cosette interessanti.

Inviato

il prezzo giusto per un 69? Su mercatino stanno tutti sopra i 200. Per gli altri ho visto che ci stanno germanio e silicio bc109, 108, nkt...non ci sto capendo un cazzo

Inviato

da sto video vedo che esiste un 69 piccino e non mi sembra suoni molto diverso dagli altri

A me piace molto di più quello tutto a dx , ha più attacco e le note si sentono meglio, anche alzando il gain. Quello al centro è più marcio ma è troppo scuro e impastato. Il piccolo non ha ne la presenza del primo ne il marcio del secondo, per i miei gusti bocciato.

Inviato

tra i 3 preferisco lo slight return

:smile:

Mi sembra di aver appreso in questi primi mesi di permanenza qui dentro, che di '69 devi provarne svariati,perché possono suonare molto differenti tra loro.

PS:se puoi investire qualcosa in più prova il Berkos Third Stone, oppure l'analogman Sunlion (Lucio i love you  :baval: ), se li trovi da qualche parte

:P

• 1 month later...
Inviato

Ed eccomi qua. Oggi assolutamente senza premeditazione mi sono ritrovato con sto coso fra le mani e non ho potuto non acquistarlo. 48f8469c6244f0ec9372323b63269262.jpg

Io di fuzz non ne capisco un cazzo ma l'ho provato e mi è piaciuto molto. La cosa che mi ha colpito è si ripulisce bene anche con il gain ha manetta. Che ve ne pare?

Inviato

Per ora sono a Bologna per il jazz festival e sono passato da scolopendra. L'ho visto buttato la con scritto sopra 90 euro. Sarebbe stato criminale non prenderlo.

Inviato

Per ora sono a Bologna per il jazz festival e sono passato da scolopendra. Lo visto buttato la con scritto 90 euro sopra. Sarebbe stato criminale non prenderlo.

:quoto: strano però come prezzo dicisamente basso per un pedale difficile da reperire nei negozzi  anche perhè scolopendra è un ladro ho visto dei prezzi .... bello comunque ..

Inviato

Oggi ho potuto infilarlo finalmente in pedaliera ed ecco i primi problemi. Alimentato da pedal power, catena così composta: Wah true bypass > k-lone > oxfuzz > bogner blue > brigadier > flint = un suono demmerda. Lo tolgo dalla catena e suona da dio. Che cazzo è? Dove lo devo mettere? Poi ho visto che dentro c'è un trimmer, a che stracazzo serve?

Inviato

Oggi ho potuto infilarlo finalmente in pedaliera ed ecco i primi problemi. Alimentato da pedal power, catena così composta: Wah true bypass > k-lone > oxfuzz > bogner blue > brigadier > flint = un suono demmerda. Lo tolgo dalla catena e suona da dio. Che cazzo è? Dove lo devo mettere? Poi ho visto che dentro c'è un trimmer, a che stracazzo serve?

... il clone del Klon dovrebbe avere un buffer interno (sempre attivo) il che comporta un suono di merda del fuzz messo dopo... prova a mettere l'OX prima del klone...

Inviato

... il clone del Klon dovrebbe avere un buffer interno (sempre attivo) il che comporta un suono di merda del fuzz messo dopo... prova a mettere l'OX prima del klone...

dovrebbe essere così, anche se i trans al silicio pensavo fossero meno sensibili al problema.

comunque un'opera d'arte per come è fatto.