Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

anche sic instruments non è da sottovalutare eh! Disponibile ai massimi livelli storici, begli strumenti, praticamente quello che pensi te lo fa avere su chitarra! L'unica cosa che prima mi faceva storcere il naso e che ora ha corretto, il logo, adesso spacca il culo! ;)

PS: trova sempre dei bei legni, se vi fate un giro nei suoi social vedrete tutte le foto dei suoi lavori, compreso il mio! ;)

Guest SteveZappa
Inviato

io ho avuto una frudua gff serie economica fatta in Korea :facepalm: ,ma non aveva niente a che fare con quelle originali fatte a mano stile tom anderson -Tyler.Peccato che non le costruisce più :(

Inviato

Io andai a ritirare una di quelle che dici tu fatte a mano cazzi e contro cazzi.

Al solito son del mio parere, bellissima chitarra, perfetta, esattamente come una tom anderson suhr o altro, solo che ci perdi il 75% quando la vai a rivendere.

Inviato

Io andai a ritirare una di quelle che dici tu fatte a mano cazzi e contro cazzi.

Al solito son del mio parere, bellissima chitarra, perfetta, esattamente come una tom anderson suhr o altro, solo che ci perdi il 75% quando la vai a rivendere.

La mia frudua, aspettata 7 mesi, costruita su misura, era una merda totale.. pagata 4.400.000 rivenduta dopo un anno a 1500 euro, mi è andata bene

Inviato

Io anni fa ho avuto una GFF fatta in Italia, per me era un' ottima superstrat, non fosse stato per i pickup attivi che proprio non sopportavo! Su Frudua però, più di una persona mi disse che ai tempi lui avrebbe utilizzato pezzi Warmoth rimarchiati, personalizzando solo la paletta e qualche dettaglio, magari saranno solo voci di corridoio infondate, chissà...me lo voglio augurare, soprattutto!

Inviato

La mia frudua, aspettata 7 mesi, costruita su misura, era una merda totale.. pagata 4.400.000 rivenduta dopo un anno a 1500 euro, mi è andata bene

Ma che aveva per far così peccato?

Inviato

Ma che aveva per far così peccato?

Sbilanciatissima, la sesta corda sovrastava tutte la altre, mi sono fatto una cultura in pickup a forza di cambiarli per correggere il difetto. La altre 5 corde cmq suonavano poco. Appena presa l'ho confrontata con l'ibanez di un mio amico (GR550) che al tempo costava esattamente 1/4 della frudua e l'ibanez suonava meglio, bilanciatissima e con più pacca, mi sarei sparato :facepalm:   esteticamente però era bellissima, manico occhiolinato con tastiera in ebano e top in acero quilted 5A. Cmq non penso proprio usasse pezzi wormoth, sono stato in laboratorio ed aveva corpi e manici in lavorazione sui macchinari

Guest SteveZappa
Inviato

Io anni fa ho avuto una GFF fatta in Italia, per me era un' ottima superstrat, non fosse stato per i pickup attivi che proprio non sopportavo! Su Frudua però, più di una persona mi disse che ai tempi lui avrebbe utilizzato pezzi Warmoth rimarchiati, personalizzando solo la paletta e qualche dettaglio, magari saranno solo voci di corridoio infondate, chissà...me lo voglio augurare, soprattutto!

La storia di Warmoth potrebbe essere vera!tempo fa lessi sul suo vecchio sito che lui i corpi e manici se li faceva fare in America ma poi se li rifiniva lui in Italia a mano!Penso le ultime le abbia  fatte così,le prime erano sicuramente handmade 100% tipo quelle per Braido e Co.

Inviato

Ho fatto fare a Emanuele di Onirica Guitars una chitarra e un basso, due strumenti che oserei definire strepitosi. Vai in Facebook a vedere i lavori che fa e se hai voglia chiamalo al telefono giusto per spiegargli cosa vorresti realizzare... siediti e prenditi un po' di tempo perché in meno di un'ora non te la cavi ;) E' disponibilissimo, competente ma soprattutto ha una passione divorante, lo strumento dal suo laboratorio non esce finché non è perfetto.

Non ricordo per il basso ma le foto e la descrizione della chitarra le ho postate qui nel forum, buttaci un occhio.

C'è poi Marco ZioBilly che da quel che vedo dalle sue pubblicazioni e dai commenti lavora in maniera egregia ma pur conoscendolo personalmente non ho ancora avuto occasione di farmi fare qualche lavoro da lui, secondo me sul relic (e non solo) è un mostro.