Vai al contenuto

Recommended Posts

• 5 months later...
Inviato

Posto anche qui. Tone is in the hands

Quotone

Dopo aver sentito il video (l'intervista) mi sono ricordato di averlo ascoltato diversi anni fa dal vivo, rimanendo impressionato, con Jeff Healey ma ancor prima anche a Pistoia Blues nei primi anni 2000 come secondo (per modo di dire) chitarrista di Son Seals. Era un ragazzino e già spaccava il culo

Qualche info sul suo rig

http://thehub.musiciansfriend.com/artist-interviews/philip-sayce-creating-music-from-the-roots-up

Guest Vintage Specs
Inviato

Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso.

Inviato

Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso.

Certo è palese che abbia ascoltato Hendrix e Srv a tonnellate, si sente nel suono, nei fraseggi, ma non è un clone o uno che "scimmiotta", ha una sua personalità, una bella voce, lavora sul suono, è coerente con le sue origini

Potrebbe essere milionario se scrivesse 4 cazzatine pop come Mayer, la faccia da angelo per le ragazzine ce l'ha, la tecnica per buttar giù 3 giri commerciali non gli manca,ma se ne fotte e va giù di blues.

Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli

:music1:

Guest Vintage Specs
Inviato

La penso esattamente come te.....ma io sono poco diplomatico! :))

Inviato

Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli

:music1:

Firmerei con il sangue x riuscire a tirarlo fuori io quel sound poco originale!!!!!!!   :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Ragazzi cmq io il termine "scimmiottare" nella musica lo associo a colui che vuole imitare,ma non riuscendoci basa le proprie esibizioni sulla gestualità,sul vestiario e altre minchiate simili..Quando si parla di chitarristi tipo Sayce o Eric Gales il termine scimmiottare mi sembra un pò riduttivo...

Inviato

Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto.

E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare.

Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura.

Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq...

Inviato

Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto.

E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare.

Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura.

Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq...

si, non c'è storia, il resto è fuffa.

Ovvio che noi fLoci continueremo a farmi mille pippe su rig della madonna, e a spendere sempre più, ma il sound che Philip tira fuori da un combetto da 200€ è impressionante. E il merito sono pronto a scommettere che non sia dello Yamaha  :sorrisone:

Guest Vintage Specs
Inviato

A su questo nn ci piove........una volta c'era un video di beck, mi pare, che suonava con una chitarrina da due soldi......lo dovevate sentire......lo stesso identico suono!