Frankq86 Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Che ne pensate?Metto alcuni link Cita
tedin Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Io lo seguo da un po', secondo me è molto bravo, peccato che ha annullato il tour europeo, mi piacerebbe molto vederlo live! Cita
Frankq86 Inviato Ottobre 31, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Anche a me interessa molto ultimamente però potrebbe suonare qualche nota in meno sulla chitarra :-P A volte mi pare eccessivo Cita
tedin Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Si, live tende a fare un po' il fenomeno, però le canzoni sono molto belle: Cita
Frankq86 Inviato Ottobre 31, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Questo brano non l'avevo ancora ascoltato, molto bello! Cita
SoldOut Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Io lo seguo da un po', secondo me è molto bravo, peccato che ha annullato il tour europeo, mi piacerebbe molto vederlo live! Ma non doveva partecipare a SHG quest'anno? Cita
electric swan Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Secondo il mio modestissimo parere spacca il culo!! Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Si sente che è cresciuto a pane e srv. Mano destra iper sciolta,come quella del maestro. Quoto El Swan Cita
tedin Inviato Ottobre 31, 2014 Segnala Inviato Ottobre 31, 2014 Ma non doveva partecipare a SHG quest'anno? Esatto, ma ho letto su Facebook che ha annullato tutte le date europee... Qui l'annuncio: http://philipsayce.com/ukeurope-touring-update/ Cita
electric swan Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 a me pare nettamente più hendrixiano che SRVesque, c'ha cmq un suono strepitoso sempre!! anche se mi piace più dal vivo che in studio Cita
romoletto Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Hendrix , Freddie King, SRV a colazione .................una bestiaccia e suono strepitoso.......... Cita
Guest marc Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 ha anche un gruppo coi controcoglioni, il batterista mi piace moltissimo! Cita
-Oby- Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Concordo con tutti...Spacca di brutto,uno dei miei suoni preferiti su strato. Cita
Frankq86 Inviato Novembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Fa piacere che l'impressione è condivisa :)Mi sembrava strano che non se ne fosse parlato nel forum e ho proposto il 3d :D Cita
marrissey Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Posto anche qui. Tone is in the hands Cita
Asdfghj Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Posto anche qui. Tone is in the hands Quotone Dopo aver sentito il video (l'intervista) mi sono ricordato di averlo ascoltato diversi anni fa dal vivo, rimanendo impressionato, con Jeff Healey ma ancor prima anche a Pistoia Blues nei primi anni 2000 come secondo (per modo di dire) chitarrista di Son Seals. Era un ragazzino e già spaccava il culo Qualche info sul suo rig http://thehub.musiciansfriend.com/artist-interviews/philip-sayce-creating-music-from-the-roots-up Cita
stratoroby Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Sono un paio di anni che lo seguo.Questo ha le palle che gli fumano... Cita
Guest Vintage Specs Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso. Cita
Asdfghj Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso. Certo è palese che abbia ascoltato Hendrix e Srv a tonnellate, si sente nel suono, nei fraseggi, ma non è un clone o uno che "scimmiotta", ha una sua personalità, una bella voce, lavora sul suono, è coerente con le sue origini Potrebbe essere milionario se scrivesse 4 cazzatine pop come Mayer, la faccia da angelo per le ragazzine ce l'ha, la tecnica per buttar giù 3 giri commerciali non gli manca,ma se ne fotte e va giù di blues. Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli Cita
Guest Vintage Specs Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 La penso esattamente come te.....ma io sono poco diplomatico! :)) Cita
stratoroby Inviato Aprile 6, 2015 Segnala Inviato Aprile 6, 2015 Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli Firmerei con il sangue x riuscire a tirarlo fuori io quel sound poco originale!!!!!!! Ragazzi cmq io il termine "scimmiottare" nella musica lo associo a colui che vuole imitare,ma non riuscendoci basa le proprie esibizioni sulla gestualità,sul vestiario e altre minchiate simili..Quando si parla di chitarristi tipo Sayce o Eric Gales il termine scimmiottare mi sembra un pò riduttivo... Cita
marrissey Inviato Aprile 7, 2015 Segnala Inviato Aprile 7, 2015 Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto. E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare. Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura. Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq... Cita
Asdfghj Inviato Aprile 7, 2015 Segnala Inviato Aprile 7, 2015 Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto. E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare. Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura. Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq... si, non c'è storia, il resto è fuffa. Ovvio che noi fLoci continueremo a farmi mille pippe su rig della madonna, e a spendere sempre più, ma il sound che Philip tira fuori da un combetto da 200€ è impressionante. E il merito sono pronto a scommettere che non sia dello Yamaha Cita
Guest Vintage Specs Inviato Aprile 7, 2015 Segnala Inviato Aprile 7, 2015 A su questo nn ci piove........una volta c'era un video di beck, mi pare, che suonava con una chitarrina da due soldi......lo dovevate sentire......lo stesso identico suono! Cita
Recommended Posts