SoldOut Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Ho visto che è in uscita a novembre http://www.freethetone.com/en/products/effects/flight-time-ft-1y.html Ha le caratteristiche degli altri top di gamma ed introduce qualche nuova funzione ma non si rifà a nessun suono storico, anche se dall' aspetto mi riporta alla mente il TC 2290. Che ne pensate? Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Che vista la serie "Free the tone" sarà sicuramente di qualità e sicuramente una bella botta al portafogli. Carino, non mi sembra però molto "rapido" da usare in contesti live. Cioè nemmeno un pot e tutto controllato da bottoncini, mi sembra quantomeno scomodo. Pare un bel mattoncino per le pedaliere, fammi un po'vedere se a occhio ci entra nella PT2... EDIT: e comunque potevano farlo stereo, dai... Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 La demo per me fa cacare, proprio per come è fatta. Lui è un nevrotico che ti fa salire l'ansia, e la qualità dell'audio non è questo granché. Boh, secondo me si capisce poco. Cita
Asdfghj Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 La versione "mini" non è quella sponsorizzata da M.Schofield? Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Qual è la versione mini??? Cita
Asdfghj Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Sorry, quello di MS è un drive http://www.freethetone.com/en/products/effects/ms-sov-ms-2v-2.html Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Su alcuni siti il Pre-order è di 430 dolla. Cita
Marco1 Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Bello...ha tutto...gli manca di fare il caffè!!!........come, del resto, quasi tutti i prodotti Free The Tone..... Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 L'unico problema è che non va nel S/R degli ampli. Quantomeno ne è sconsigliato l'utilizzo. Fregancazzo, io uso tutto in front.Sembra molto bello, in effetti dalla demo di Schofield si sente meglio; rimane il dubbio per me della mancanza di pot. E comunque c'è una cosa che se è vera è criminale proprio. Ha un microfono davanti, che rileva il suono dall'esterno e insieme al playing della chitarra determinano i BPM cui mandare le code, con un'accuratezza di +/-20% (cioè credo 0.5 bpm). Cita
Asdfghj Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 "The Realtime BPM Analyzer adjusts the delay time by automatically trimming the BPM based on realtime tempo analysis of the current performance within the range of ±20% of the tempo (BPM) information tap-entered by using a footswitch. Even when the tap-entered tempo is not accurate or the actual tempo is changed during performance, the Realtime BPM Analyzer on the FLIGHT TIME automatically adjusts the delay time." Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 1, 2014 Segnala Inviato Novembre 1, 2014 Si si, però nel video che ho postato il tizio della Free the tone spiega in quel modo il funzionamento del microfonino che c'è sopra il pedale. Oh, secondo me questo andrà provato per bene appena uscito. Oggi notavo che somiglia al pannello di controllo della Delorean. Figo. Cita
Davide79 Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Mmmmhhhhhhh..... Come ci piace...... Mmmmmmhhhhhhh Cita
aner Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Boh..però neanche un pot.. Non so se lo prenderei in considerazione.. Off topic: sono l'unica a pensare che Mike Hermans sia meglio di Andy come recensore?? Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Andy è solo un pagliaccio. Cita
SoldOut Inviato Novembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Ho visto il video... Forse forse la mancanza dei pot non è così grave... Mi spiego meglio: sembra che ogni funzione abbia il suo tastino dedicato tranne quelli + e - per variare il valore dei singoli parametri. Magari dal vivo o in sala prove potrebbe essere più scomodo, ma nella programmazione sembra molto più semplice del Timeline ad esempio. O forse è solo la mia GAS che si manifesta... Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 L'unico problema è che non va nel S/R degli ampli. Quantomeno ne è sconsigliato l'utilizzo. Fregancazzo, io uso tutto in front. Sembra molto bello, in effetti dalla demo di Schofield si sente meglio; rimane il dubbio per me della mancanza di pot. Dove hai letto questa cosa? Molto interessante... Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Dove hai letto questa cosa? Molto interessante... Se non ricordo male lo dice l'involtino primavera nel video in cui suona Schofield. EDIT: lo dice a 9:39 circa. Nello specifico sostiene che il segnale che viaggia nel S/R di un ampli è un segnale tipo line a +4dB, mentre il pedale è progettato per lavorare su un segnale tipo "instrumental". Cita
newsound Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Se non ricordo male lo dice l'involtino primavera nel video in cui suona Schofield. EDIT: lo dice a 9:39 circa. Nello specifico sostiene che il segnale che viaggia nel S/R di un ampli è un segnale tipo line a +4dB, mentre il pedale è progettato per lavorare su un segnale tipo "instrumental". Potevano mettere lo switch per selezionare le due modalità, io ad esempio non mi prenderei mai un delay espressamente sconsigliato per segnali di linea Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Infatti io l'avrei fatto almeno stereo e con quell'implementazione. E devo ammettere che non ho ben capito come si scorra tra i vari preset. Comunque mi sembra pochino freddo, forse... Forse... Cioè è pur sempre una demo su YT, ma mi sembra che secondo alcuni l'equazione è delay+modulazione+lowpass=suono caldo. Boh... Cita
newsound Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 E' anche mono? bella merda.. potrò anche essere talebano ma queste mancanze in un delay digitale moderno le trovo inaccettabili Cita
SoldOut Inviato Novembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 8, 2014 E' anche mono? bella merda.. potrò anche essere talebano ma queste mancanze in un delay digitale moderno le trovo inaccettabili Concordo... E poi stiamo comunque parlando di un pedale da circa 400 euro Cita
Davide79 Inviato Novembre 8, 2014 Segnala Inviato Novembre 8, 2014 Non avevo capito che non era stereo... Ma perché certe scelte... Mah Cita
Recommended Posts