aner Inviato Novembre 16, 2014 Segnala Inviato Novembre 16, 2014 Secondo me sono tutte valutazioni soggettive: ci sono in gioco gusti, portafoglio, ecc. Però sarebbe meglio giudicare un pedale dopo averlo provato, sia che sia italiano che straniero, nessuna differenza. I pregiudizi sono una brutta cosa imho. Io non ho mai sentito suonare un pedale come il Jan Ray, ha un suono stile blackface che non ho trovato in altri pedali. Questo non significa che debba piacere o non piacere per forza però. Nel video un po' di differenza si sente, e immagino anche dal vivo, ma se uno gli preferisce il Pure Sky tanto meglio per lui, risparmia un bel po' ed è soddisfatto. Parlare di prezzi (come quando lo si faceva per Secret, Klon & C.) o di suoni è un discorso soggettivo e come tale va trattato, con cautela e senza pretendere di avere la verità in tasca (su che poi?). Il Karen l'ho provato e non mi è piaciuto per esempio. Dover avere un giudizio netto su un marchio o su una qualsiasi cosa a volte è solo un modo per darsi una sicurezza o una scusa per le nostre scelte, non è obbligatorio! SANTE PAROLE Cita
Max_KrazyKat Inviato Novembre 17, 2014 Segnala Inviato Novembre 17, 2014 boh... io la differenza la sento eccome... purtroppo ma il prezzo del JR continuo a pensare che sia ridicolo Cita
Asdfghj Inviato Novembre 17, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 17, 2014 io l'ho acquistato in un momento di follia, non so se lo rifarei, di sicuro ora che il danno è fatto lo terrò Anche se "di sicuro" ho imparato qui dentro che non c'è NIENTE! Cita
Davide79 Inviato Novembre 17, 2014 Segnala Inviato Novembre 17, 2014 Ok.... Ora sono in gas per il JR Cita
Max_KrazyKat Inviato Novembre 17, 2014 Segnala Inviato Novembre 17, 2014 Davide il JR l'ho provato una volta su un deluxe reverb. Ti dico solo due parole... ero felice. Quando non se lo cagherà più nessuno (è solo questione di tempo) me ne prendo uno 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 25, 2015 Segnala Inviato Maggio 25, 2015 nel frattempo mi sono procurato un caline pure sky modificato jan ray... arrivo al punto, è figo. bisognerebbe fare una prova comparativa per togliere il vin dai fiaschi. premetto subito che secondo me non suona proprio uguale perché i pedali non sono identici ed il jr l'ho provato troppo tempo fa per averlo fresco alle orecchie, però però pero... Cita
Asdfghj Inviato Maggio 25, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 25, 2015 nel frattempo mi sono procurato un caline pure sky modificato jan ray... arrivo al punto, è figo. bisognerebbe fare una prova comparativa per togliere il vin dai fiaschi. premetto subito che secondo me non suona proprio uguale perché i pedali non sono identici ed il jr l'ho provato troppo tempo fa per averlo fresco alle orecchie, però però pero... Quale miglior occasione di un raduno romano fine giugno, primi luglio :) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Inviato Maggio 26, 2015 no sie, troppo impegno, aspetto che Emanux chiappi a forza di scambi l'ennesimo janray e ci si mette a spippolare verso Montelupo/Turbone/Capounto 1 Cita
emanux Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Inviato Maggio 26, 2015 no sie, troppo impegno, aspetto che Emanux chiappi a forza di scambi l'ennesimo janray e ci si mette a spippolare verso Montelupo/Turbone/Capounto Ahahahahah!!! Si fa così: ci raduniamo davanti ad una bistecca (nascondendo per tempo l'aceto balsamico, non si sa mai...) e qualche bottiglia del mio vino, e poi se siamo ancora in grado attacchiamo la Rickenbacker col Jan Ray e dopo dieci secondi, quando il fischio diventa insopportabile, la buttiamo dalla finestra. Poi diremo che il Jan Ray era fantastico, ma non vale più di 60 dollari, tipo una chat insomma... Cita
-olaf- Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Inviato Maggio 26, 2015 nel frattempo mi sono procurato un caline pure sky modificato jan ray... arrivo al punto, è figo. bisognerebbe fare una prova comparativa per togliere il vin dai fiaschi. premetto subito che secondo me non suona proprio uguale perché i pedali non sono identici ed il jr l'ho provato troppo tempo fa per averlo fresco alle orecchie, però però pero... Cosa intendi per "modificato Jan Ray"? Quindi di partenza non è un clone pari pari? Dal video il Jan Ray stravince per me...E comunque la differenza sulle medio basse mi pare evidente, al di là dei gusti...Ma dato che per me è un pedale comunque fuori budget mi interesserebbe capire qualcosa di più del Caline. Sembra un alternativa interessante. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Inviato Maggio 27, 2015 Ahahahahah!!! Si fa così: ci raduniamo davanti ad una bistecca (nascondendo per tempo l'aceto balsamico, non si sa mai...) e qualche bottiglia del mio vino, e poi se siamo ancora in grado attacchiamo la Rickenbacker col Jan Ray e dopo dieci secondi, quando il fischio diventa insopportabile, la buttiamo dalla finestra. Poi diremo che il Jan Ray era fantastico, ma non vale più di 60 dollari, tipo una chat insomma... diciamo subito i discorsi da chat allora e ammazziamoci di carne Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 2, 2016 Segnala Inviato Novembre 2, 2016 ri uppo la discussione solo per il gusto di tirare su una discussione così, tanto per rompere il cazzo Cita
Chicco Gurus Inviato Novembre 2, 2016 Segnala Inviato Novembre 2, 2016 beh anzitutto la cosa che mi salta all'occhio a me.. sono le smandibolate dell'asiatico.. pare immerso in un palco davanti a 100k persone, in preda alle droghe più devastanti mentre sta facendo il solo della vita.. e vabbè.. ho cancellato tutto quello che avevo scritto dopo.. devo mantenere un po' di decoro, orsù. Cita
guitarGlory Inviato Novembre 4, 2016 Segnala Inviato Novembre 4, 2016 marco perdonami ma è come dire: io non ho mai scopato katy perry ma ho scopato la geggia e sinceramente trovo che katy perry non sia sta cosa anzi... AHAHAHAHA Cita
kill kerensky Inviato Novembre 11, 2016 Segnala Inviato Novembre 11, 2016 Per me, da amante del gear non costoso, il Jan Ray stravince Cita
Recommended Posts