Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Secondo me sono tutte valutazioni soggettive: ci sono in gioco gusti, portafoglio, ecc.

Però sarebbe meglio giudicare un pedale dopo averlo provato, sia che sia italiano che straniero, nessuna differenza. I pregiudizi sono una brutta cosa imho.

Io non ho mai sentito suonare un pedale come il Jan Ray, ha un suono stile blackface che non ho trovato in altri pedali. Questo non significa che debba piacere o non piacere per forza però. Nel video un po' di differenza si sente, e immagino anche dal vivo, ma se uno gli preferisce il Pure Sky tanto meglio per lui, risparmia un bel po' ed è soddisfatto.

Parlare di prezzi (come quando lo si faceva per Secret, Klon & C.) o di suoni è un discorso soggettivo e come tale va trattato, con cautela e senza pretendere di avere la verità in tasca (su che poi?).

Il Karen l'ho provato e non mi è piaciuto per esempio.

Dover avere un giudizio netto su un marchio o su una qualsiasi cosa a volte è solo un modo per darsi una sicurezza o una scusa per le nostre scelte, non è obbligatorio! :lol:

SANTE PAROLE

• 6 months later...
Inviato

nel frattempo mi sono procurato un caline pure sky modificato jan ray... arrivo al punto, è figo. bisognerebbe fare una prova comparativa per togliere il vin dai fiaschi. premetto subito che secondo me non suona proprio uguale perché i pedali non sono identici ed il jr l'ho provato troppo tempo fa per averlo fresco alle orecchie, però però pero...

Inviato

nel frattempo mi sono procurato un caline pure sky modificato jan ray... arrivo al punto, è figo. bisognerebbe fare una prova comparativa per togliere il vin dai fiaschi. premetto subito che secondo me non suona proprio uguale perché i pedali non sono identici ed il jr l'ho provato troppo tempo fa per averlo fresco alle orecchie, però però pero...

Quale miglior occasione di un raduno romano fine giugno, primi luglio :)

Inviato

no sie, troppo impegno, aspetto che Emanux chiappi a forza di scambi l'ennesimo janray e ci si mette a spippolare verso Montelupo/Turbone/Capounto

Ahahahahah!!! Si fa così: ci raduniamo davanti ad una bistecca (nascondendo per tempo l'aceto balsamico, non si sa mai...) e qualche bottiglia del mio vino, e poi se siamo ancora in grado attacchiamo la Rickenbacker col Jan Ray e dopo dieci secondi, quando il fischio diventa insopportabile, la buttiamo dalla finestra.

Poi diremo che il Jan Ray era fantastico, ma non vale più di 60 dollari, tipo una chat insomma... :sorrisone:

Inviato

Cosa intendi per "modificato Jan Ray"? Quindi di partenza non è un clone pari pari?

Dal video il Jan Ray stravince per me...E comunque la differenza sulle medio basse mi pare evidente, al di là dei gusti...Ma dato che per me è un pedale comunque fuori budget mi interesserebbe capire qualcosa di più del Caline. Sembra un alternativa interessante.

Inviato

Ahahahahah!!! Si fa così: ci raduniamo davanti ad una bistecca (nascondendo per tempo l'aceto balsamico, non si sa mai...) e qualche bottiglia del mio vino, e poi se siamo ancora in grado attacchiamo la Rickenbacker col Jan Ray e dopo dieci secondi, quando il fischio diventa insopportabile, la buttiamo dalla finestra.

Poi diremo che il Jan Ray era fantastico, ma non vale più di 60 dollari, tipo una chat insomma... :sorrisone:

diciamo subito i discorsi da chat allora e ammazziamoci di carne

• 1 year later...
Inviato

beh anzitutto la cosa che mi salta all'occhio a me.. sono le smandibolate dell'asiatico.. pare immerso in un palco davanti a 100k persone, in preda alle droghe più devastanti mentre sta facendo il solo della vita.. e vabbè.. 

ho cancellato tutto quello che avevo scritto dopo.. devo mantenere un po' di decoro, orsù.

Inviato

marco perdonami ma è come dire: io non ho mai scopato katy perry ma ho scopato la geggia e sinceramente trovo che katy perry non sia sta cosa anzi...

AHAHAHAHA :sorrisone: