denny Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 Ciao a tutti, se volessi cambiare i pick up alla mia modesta Squier telecaster affinity, sarebbe una buona idea? se si quali? il suono ne guadagnerebbe? Utilizzo come ampli un fender frontman 25r. grazie Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 In realta', su una tele i pick non sono importantissimi, o almeno non sono cosi incisivi sul suono come possono esserlo su una les paul. Se davvero vuoi spendere qualche soldo, cambia prima di tutto il capotasto e il ponte con uno di miglior qualita, magari tipo vintage a 3 selette, e possibilmente in buon metallo e condisci il tutto con un buon setup. Se poi nn sei ancora soddisfatto cambia anche i pickup, ma non esagerare con la spesa. Io sulle mie ho dei nordstrand e vanno piu che benone per le mie esigenze! Cita
denny Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 il fatto è che non ho esperienza in modifiche ne di setup, dici posso arrivarci arrangiandomi da solo? nn ho voglia di spendere per farlo fare a qualcuno. inoltre ero convintissimo che fossero i pick up a fare la differenza. Cita