denny Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 Ciao a tutti, se volessi cambiare i pick up alla mia modesta Squier telecaster affinity, sarebbe una buona idea? se si quali? il suono ne guadagnerebbe? Utilizzo come ampli un fender frontman 25r. grazie Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 In realta', su una tele i pick non sono importantissimi, o almeno non sono cosi incisivi sul suono come possono esserlo su una les paul. Se davvero vuoi spendere qualche soldo, cambia prima di tutto il capotasto e il ponte con uno di miglior qualita, magari tipo vintage a 3 selette, e possibilmente in buon metallo e condisci il tutto con un buon setup. Se poi nn sei ancora soddisfatto cambia anche i pickup, ma non esagerare con la spesa. Io sulle mie ho dei nordstrand e vanno piu che benone per le mie esigenze! Cita
denny Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 il fatto è che non ho esperienza in modifiche ne di setup, dici posso arrivarci arrangiandomi da solo? nn ho voglia di spendere per farlo fare a qualcuno. inoltre ero convintissimo che fossero i pick up a fare la differenza. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 In realta', su una tele i pick non sono importantissimi, o almeno non sono cosi incisivi sul suono come possono esserlo su una les paul. Se davvero vuoi spendere qualche soldo, cambia prima di tutto il capotasto e il ponte con uno di miglior qualita, magari tipo vintage a 3 selette, e possibilmente in buon metallo e condisci il tutto con un buon setup. Se poi nn sei ancora soddisfatto cambia anche i pickup, ma non esagerare con la spesa. Io sulle mie ho dei nordstrand e vanno piu che benone per le mie esigenze! Uhm non sono tanto convinto sai. Sulla mia tele ho cambiato uattro tipi di ickup nel corso del tempo, ottenendo cmq differenze ben udibili e marcate. Gli consiglio di provare, certo ottiene piu differenza in tal modo che cambiando ponte (fatto anche questo) Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 Uhm non sono tanto convinto sai. Sulla mia tele ho cambiato uattro tipi di ickup nel corso del tempo, ottenendo cmq differenze ben udibili e marcate. Gli consiglio di provare, certo ottiene piu differenza in tal modo che cambiando ponte (fatto anche questo) Non so..per me sulle mie tele conta di piu un buon setup che un paio di buoni pickup: ogni minima variazione del setup mi cambia mostruosamente la resa sonora. Cita
keithcello Inviato Dicembre 6, 2014 Segnala Inviato Dicembre 6, 2014 Io trovo che il pick up al manico sulle classic 50 messicane sia ottimo ( io sulla mia non sento la necessità di cambiarlo). Quindi spendendo poco magari potresti riuscire a trovarlo. Per il ponte onestamente non ti saprei dire io ho montato sulla mia Classic 50 un Lindy Fralin blues special, ma onestamente non ho provato altri PK quindi non ti so dire. Chiaramente dipende da quali aspettative hai dalla chitarra...se pensi che la dovrai tenere per molto tempo allora prova a fare un cambio a basso costo come quello che ti ho suggerito, se invece sai già che una chitarra solo di passaggio allora non ti conviene investircirisparmia i soldini per quando potrai fare l'acquisto di una chitarra di livello superiore.Ciao. Cita
Recommended Posts