Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

eccolo qui. le specs, qualche fotina e un paio di video accozzati li

è fantastico, non aggiungo altro

• Folded steel Mk-I style enclosure by PigeonFX (Peps1)
• Vintage Philips carbon film resistors
• Philips Mustard and Wima TFM caps
• Philips OC75 and NKT214 transistors
• Bourns Pro Audio pots
• Cliff UK jacks
• Carling Switch

MrMorphinemki2_zps583b5d6a.jpg

MrMorphinemki3_zpsc2500084.jpg

MrMorphinemki5_zps1f93d7bc.jpg

MrMorphinemki4_zps2ad257ab.jpg

MrMorphinemki6_zps9716f7ad.jpg

MrMorphinemki8_zpsed0d6ff9.jpg

MrMorphinemki9_zps6f5f2f81.jpg

MrMorphinemki1_zps81b4ba2d.jpg

• Like 1
Inviato

ehhhh premetto che per i miei gusti l'ampli dev'essere pulito, ho provato con il bassman un po' più tirato e anche usando come "base" il bjfe a simulare un ampli già un po' increspato. non male, non male, anche se non mi cambia la percezione del pedale, che già mi piace a palla messo sul clean

poi a dire la verità il bassman in breakup è tanto bello quanto improponibile come volume

però prometto che al raduno lo porto così ci si possono fare tutte le combinazioni del mondo ;)

Inviato

ehhhh premetto che per i miei gusti l'ampli dev'essere pulito, ho provato con il bassman un po' più tirato e anche usando come "base" il bjfe a simulare un ampli già un po' increspato. non male, non male, anche se non mi cambia la percezione del pedale, che già mi piace a palla messo sul clean

poi a dire la verità il bassman in breakup è tanto bello quanto improponibile come volume

però prometto che al raduno lo porto così ci si possono fare tutte le combinazioni del mondo ;)

Concordo Fra, anche io amo il fuzzone sul pulito.... Ma il Lory, quando sente suonare un ampli pulito, pensa che sia rotto .... :-)))

• 1 month later...
Inviato

Ehhhh, premetto che a livello di circuito non so dirti esattamnte quali differenze ci siano e lascio quindi la parola agli esperti. So che entrambi sono a tre transistor, ma il risultato sonoro é abbastanza differente . Poi sinceramente sarei curioso di sentire due tb mki e mkii fatti con gli stessi transistor e dalla stessa mano perché forse in quel comparativo si potrebbero capire esattamente le differenze a parità di condizioni di base

Però smettendo con le ciance ti dico come li percepisco io

Il mki é meno educato, più diretto più selvatico . garantisce un po' meno gain, ma ha una voce particolarissima, che esce perfettamente a qualunque livello di sustain, rispetto al mkii si pulisce forse meno bene, ma son sfumature. Però e direttissimo, un pugno nei denti con più alti ben sparati e per i miei gusti perfettamente adatto per i single coil

Il mkii ha una struttura più corposa, con una dose di bassi molto marcata, tirando indietro il volume alla chitarra perde inizialmente corpo e solo continuando il roll back inizia a perdere sustain (a differenza del mki che invece degrada subito di gain) é gonfio, adatto in maniera uguale tra single e hum

dovendoli chiamare con una sola parola, secca, direi: greasy il mki e booty il mkii

Qual è meglio? Non si può dire, perché non esiste un meglio imho, ma è tutta questione di gusti, per me dovendone tenere uno sceglierei il mki senza nessun dubbio, ma adoro anche il mkii

per quello che suono sarebbe ridondante tenerli contemporaneamente entrambi in pedaliera , certo che però giochicchiare avendoli li appaiati e switchare da un all'altro fa godere forte

Poi c'é l'italian tone bender, ma é un'altra storia che (pure quella) appena riesco c'ho voglia di condividere (anche se non vi interessa lo farò lo stesso)

Baci

Franco

Inviato

No no 'spetta mumento

A me piace di più il mki con i singoli, ma di suononi fatti dall'accoppiata con gli hum penso che ne siano a bizzeffe

Sono io che ho la devianza del single coil :-)