Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

che poi matt mi ha detto che in pratica il serenity che fa adesso è uguale, però boh, pare abbia fatto più versioni del mean green machine. il serenity dovrebbe essere molto morbido, tipo eternity, e so per certo che ci sono state altre versioni del mean green più cazzute. qualcuno parla di una versione che dovrebbe essere un incrocio fra ts e ocd. ok, mi interessa molto questo pedale ma non ci ho capito granché finora  :asd:

Inviato

ma se uno vuole il ts9 perché non prende un ts9? alla fine tutti sti pedali che aumentano le basse, aggiungono presence etc non suonano da ts9 ed infatti se li usate col rat (storico abbinamento dei bei tempi che furono) non ottenete quel lead bello gonfio sulle medie perché tirano su troppe frequenze diciamo inutili a tal fine. anche se usato per boostare il solito fender che di regolazione aveva bass e treble vi accorgete che se aggiungete anche sotto oltre che alle medie il suono si intufa. boh.

comunque a me piace l'sd1 nel marshall e fanculo ai pedali verdi :)

• Like 1
Inviato

ma se uno vuole il ts9 perché non prende un ts9? alla fine tutti sti pedali che aumentano le basse, aggiungono presence etc non suonano da ts9 ed infatti se li usate col rat (storico abbinamento dei bei tempi che furono) non ottenete quel lead bello gonfio sulle medie perché tirano su troppe frequenze diciamo inutili a tal fine. anche se usato per boostare il solito fender che di regolazione aveva bass e treble vi accorgete che se aggiungete anche sotto oltre che alle medie il suono si intufa. boh.

comunque a me piace l'sd1 nel marshall e fanculo ai pedali verdi :)

Quanta saggezza oLientale!  

:ult-aaaaa (6):  MaestLo

Inviato

infatti, il TS è efficace proprio perchè è come è

ste modifiche sul tono sono frocerie che nel live sono dannose

è l'unico effetto che uso, gli unici vantaggi che ho avuto nel farmelo su misura sono il true by pass e l'utilizzo di componenti di qualità

che lo rendono più raffinato nel suono.

Ci sono milioni di distorsori/boosters/overdrive ma alla fine sempre lì si torna

Inviato

CE L'HAI PARLAMENE ANZI VENDIMELO

Sì, ce l'ho. Non posso venderlo perché me l'ha sequestrato l'altro chitarrista. E' intoccabile nella sua pedaliera (manco IO posso toccarlo... :lol:). 

che poi matt mi ha detto che in pratica il serenity che fa adesso è uguale, però boh, pare abbia fatto più versioni del mean green machine. il serenity dovrebbe essere molto morbido, tipo eternity, e so per certo che ci sono state altre versioni del mean green più cazzute. qualcuno parla di una versione che dovrebbe essere un incrocio fra ts e ocd. ok, mi interessa molto questo pedale ma non ci ho capito granché finora  :asd:

Non ho sentito il Serenity dal vivo, però esatto, Matt lo descrive come un'evoluzione del Mean Green Machine.

Considera che a me non piacciono i TS.

Ma il MGM lo trovo superbo.

Forse perchè è poco TS? Boh...