Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sparkle drive.

Il Maxon OD808 sarebbe un altro papabile, ma la mia esperienza con esso è stata deludente, perché non si abbinava proprio al 65 Twin Reverb.

ma infatti secondo me valutare un od a priori è complesso.

Per esempio mi è capitato di suonare ieri su due ampli in casa, il mio Mercury e il Mark II anni 70 di mio fratello: il Vemuram e l'Archer  suonavano bene con entrambi, il Bogner Blue sul Mesa non si  poteva ascoltare... Eppure sul Brunetti o sul Bassman (reissue '59) spacca!

Inviato

che sia un bluff è stranoto: http://www.boutiquegeartalk.com/pedals-effects-multi-effects/1486.htm

però per suonare suona veramente bene!

no no ok, che non sia nulla di nuovo e che costi uno sbadaluffo in proporzione a quello che ti danno, perfettamente d'accordo

ma sono anche perfettamente d'accorodo sul fatto che suoni a bestia

Inviato

SD1 mi dici Ale.. mmm

le mod come sono? keely ecc.. qualcuno le ha provate?

sinceramente non amo le mod che aumentano il gain (dell'arancione DS1 apprezzo ad esempio la ultra di keeley perché ruba gain e implementa volume e definizione sulle medio alte, facendolo sferragliare bene)

invece l'sd1 reissue, di cui si parlava qui, ha la medesima JRC4558D (anzi DD, che è più silenziosa) dell'originale "ts style", ibanez o roland che siano

i transistor sono dei c2240gr toshiba originali davvero niente male per un line driver!

le resistenze sono le carbon film, i diodi i classici al silicio che usano davvero TUTTI, ecc

certo, chissà quante modifiche sono possibili, ma il punto è che usato, con 25 euro, hai un pedale ben fatto che suona davvero molto bene, dentro il solco sonico dei ts808

questo è l'attuale

secondo me suona molto bene anche col gain alto e il volume a metà

molto armonico

la mitologia classica lo racconta impegnato a imballare stack di marshall col gain a zero...bho, ma chi li usa davvero così gli OD? a me piace che colorino i puliti dell'ampli

20141224_142929~2.jpg

Inviato

Io dopo 15 Ts fra Ibanez,maxon,boutique e chi più ne ha più ne metta dico solo che per me vince sempre Lui:

ibanez-ts808-tube-screamer-vintage-16244

Quello vecchio,ha tutti i difetti che gli altri NON hanno ma per conto mio sono IL carattere fantastico di questo pedale...ora non l'ho in pedaliera ma almeno una volta alla settimana lo riattacco e capisco che insieme al klon ho davanti il mio pedale preferito.

Gli altri segano meno i bassi ,hanno più volume,meno rumore,più tutto MA non hanno il Mojo che ha lui.

Lo amo.

Inviato

il ts integrato nell'ampli ts30 che vende la ibanez. non so perchè ma alle mie orecchie suona veramente bene, pot del gain e del tono usabili per tutta la corsa, medioso, come è giusto che sia, ma senza perdere la ferrosità delle corde basse etc. è un 808, ma, forse suggestione, suona leggermente meglio di alcuni 808 ibanez recenti che ho provato, ed anche del mio vecchio ts10.

Inviato

Io dopo 15 Ts fra Ibanez,maxon,boutique e chi più ne ha più ne metta dico solo che per me vince sempre Lui:

Quello vecchio,ha tutti i difetti che gli altri NON hanno ma per conto mio sono IL carattere fantastico di questo pedale...ora non l'ho in pedaliera ma almeno una volta alla settimana lo riattacco e capisco che insieme al klon ho davanti il mio pedale preferito.

Gli altri segano meno i bassi ,hanno più volume,meno rumore,più tutto MA non hanno il Mojo che ha lui.

Lo amo.

Ponzi ponzi po po po...ti piace vincere facile???

Inviato

Lo amo.

Io di questo ne sono stra convinto

L'ho avuto e stupidamente venduto e però non c'è nulla da fare. si può copiare migliorare mettergli il boost e bla bla bla

Ma gli altri sono copie lui é the real thing

troppotalk

Inviato

Ponzi ponzi po po po...ti piace vincere facile???

ma no..sai che tanti preferiscono quelli modded e boutique che migliorano di brutto tutti i difetti ma io no...alla fine ha un carattere che mi fa morire proprio grazie a quei difetti..

poi secondo me è il salva concerto perfetto..non esci lo schiacci,esci e lo schiacci e spacchi tutto,fai blues e va bene,lead va bene per boost,muff+ts è il lead di dio,insomma...fai tu

Inviato

il ts integrato nell'ampli ts30 che vende la ibanez. non so perchè ma alle mie orecchie suona veramente bene, pot del gain e del tono usabili per tutta la corsa, medioso, come è giusto che sia, ma senza perdere la ferrosità delle corde basse etc. è un 808, ma, forse suggestione, suona leggermente meglio di alcuni 808 ibanez recenti che ho provato, ed anche del mio vecchio ts10.

Confermo, pure nella mia tsa15 và a meraviglia; ma non mi stupisco in quanto e' integrato nativamente tra la sezione di pre e la finale

Inviato

sinceramente non amo le mod che aumentano il gain (dell'arancione DS1 apprezzo ad esempio la ultra di keeley perché ruba gain e implementa volume e definizione sulle medio alte, facendolo sferragliare bene)

invece l'sd1 reissue, di cui si parlava qui, ha la medesima JRC4558D (anzi DD, che è più silenziosa) dell'originale "ts style", ibanez o roland che siano

i transistor sono dei c2240gr toshiba originali davvero niente male per un line driver!

le resistenze sono le carbon film, i diodi i classici al silicio che usano davvero TUTTI, ecc

certo, chissà quante modifiche sono possibili, ma il punto è che usato, con 25 euro, hai un pedale ben fatto che suona davvero molto bene, dentro il solco sonico dei ts808

questo è l'attuale

secondo me suona molto bene anche col gain alto e il volume a metà

molto armonico

la mitologia classica lo racconta impegnato a imballare stack di marshall col gain a zero...bho, ma chi li usa davvero così gli OD? a me piace che colorino i puliti dell'ampli

20141224_142929~2.jpg

Ma pigliarne uno usato di che anni?

O andrebbe bene anche uno reissue?

Inviato

dovendogli proprio fare delle variazioni mi verrebbe voglia di una cosa del genere :baval:

e0052576_0191523.jpg

ovviamente il prof quando scrive fa salire anche la gas da sd1 ;)

Inviato

L'originale sopra a tutti.

Poi sparkle drive, ts808hw, mjm phantom quelli che ho tenuto più tempo tra i tantissimi avuti.

Keeley e analog man ottimi ma snaturano alcune caratteristiche che amo dei ts. La maggior parte dei boutique superquotati secondo me si allontanano troppo da ciò che mi piace in un ts.

Maxon dignitosissimi e migliori degli ibanez.

Inviato

dei mad hatter ho avuto il rat & a long tale: molto bello ma freddino rispetto al "vintage" rat reissue anni 90 (inspiegabilmente venduto per provare altre stronzate)