Lurch Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Quoto anche io lo Sparkle Drive. Io ritengo il landgraff un bluff assurdo... che sia un bluff è stranoto: http://www.boutiquegeartalk.com/pedals-effects-multi-effects/1486.htm però per suonare suona veramente bene! Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Sparkle drive. Il Maxon OD808 sarebbe un altro papabile, ma la mia esperienza con esso è stata deludente, perché non si abbinava proprio al 65 Twin Reverb. ma infatti secondo me valutare un od a priori è complesso. Per esempio mi è capitato di suonare ieri su due ampli in casa, il mio Mercury e il Mark II anni 70 di mio fratello: il Vemuram e l'Archer suonavano bene con entrambi, il Bogner Blue sul Mesa non si poteva ascoltare... Eppure sul Brunetti o sul Bassman (reissue '59) spacca! Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 che sia un bluff è stranoto: http://www.boutiquegeartalk.com/pedals-effects-multi-effects/1486.htm però per suonare suona veramente bene! no no ok, che non sia nulla di nuovo e che costi uno sbadaluffo in proporzione a quello che ti danno, perfettamente d'accordo ma sono anche perfettamente d'accorodo sul fatto che suoni a bestia Cita
stratoroby Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Io ho avuto il Landgraff mo'd....rivenduto dopo una settimana..niente di che Cita
stratoroby Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 ma il mo'd non è un ts no,è il distorore di casa landgraff Cita
nova Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 SD1 mi dici Ale.. mmm le mod come sono? keely ecc.. qualcuno le ha provate? sinceramente non amo le mod che aumentano il gain (dell'arancione DS1 apprezzo ad esempio la ultra di keeley perché ruba gain e implementa volume e definizione sulle medio alte, facendolo sferragliare bene) invece l'sd1 reissue, di cui si parlava qui, ha la medesima JRC4558D (anzi DD, che è più silenziosa) dell'originale "ts style", ibanez o roland che siano i transistor sono dei c2240gr toshiba originali davvero niente male per un line driver! le resistenze sono le carbon film, i diodi i classici al silicio che usano davvero TUTTI, ecc certo, chissà quante modifiche sono possibili, ma il punto è che usato, con 25 euro, hai un pedale ben fatto che suona davvero molto bene, dentro il solco sonico dei ts808 questo è l'attuale secondo me suona molto bene anche col gain alto e il volume a metà molto armonico la mitologia classica lo racconta impegnato a imballare stack di marshall col gain a zero...bho, ma chi li usa davvero così gli OD? a me piace che colorino i puliti dell'ampli Cita
-Oby- Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Io dopo 15 Ts fra Ibanez,maxon,boutique e chi più ne ha più ne metta dico solo che per me vince sempre Lui: Quello vecchio,ha tutti i difetti che gli altri NON hanno ma per conto mio sono IL carattere fantastico di questo pedale...ora non l'ho in pedaliera ma almeno una volta alla settimana lo riattacco e capisco che insieme al klon ho davanti il mio pedale preferito. Gli altri segano meno i bassi ,hanno più volume,meno rumore,più tutto MA non hanno il Mojo che ha lui. Lo amo. Cita
davideblues Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Maratea classic screamer. Ce l'ho ormai da 4-5 anni, super Cita
dr.pitch Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Del JHS Morning Glory parlava bene Cash, ma mi pare sia un Marshall Bluesbreaker moddato Cita
ghirmo Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 il ts integrato nell'ampli ts30 che vende la ibanez. non so perchè ma alle mie orecchie suona veramente bene, pot del gain e del tono usabili per tutta la corsa, medioso, come è giusto che sia, ma senza perdere la ferrosità delle corde basse etc. è un 808, ma, forse suggestione, suona leggermente meglio di alcuni 808 ibanez recenti che ho provato, ed anche del mio vecchio ts10. Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 24, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Io dopo 15 Ts fra Ibanez,maxon,boutique e chi più ne ha più ne metta dico solo che per me vince sempre Lui: Quello vecchio,ha tutti i difetti che gli altri NON hanno ma per conto mio sono IL carattere fantastico di questo pedale...ora non l'ho in pedaliera ma almeno una volta alla settimana lo riattacco e capisco che insieme al klon ho davanti il mio pedale preferito. Gli altri segano meno i bassi ,hanno più volume,meno rumore,più tutto MA non hanno il Mojo che ha lui. Lo amo. Ponzi ponzi po po po...ti piace vincere facile??? Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Io dopo 15 Ts fra Ibanez,maxon,boutique e chi più ne ha più ne metta dico solo che per me vince sempre Lui: Quello vecchio,ha tutti i difetti che gli altri NON hanno ma per conto mio sono IL carattere fantastico di questo pedale...ora non l'ho in pedaliera ma almeno una volta alla settimana lo riattacco e capisco che insieme al klon ho davanti il mio pedale preferito. Gli altri segano meno i bassi ,hanno più volume,meno rumore,più tutto MA non hanno il Mojo che ha lui. Lo amo. Io di questo ne sono stra convintoL'ho avuto e stupidamente venduto e però non c'è nulla da fare. si può copiare migliorare mettergli il boost e bla bla bla Ma gli altri sono copie lui é the real thing troppotalk Cita
-Oby- Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Ponzi ponzi po po po...ti piace vincere facile??? ma no..sai che tanti preferiscono quelli modded e boutique che migliorano di brutto tutti i difetti ma io no...alla fine ha un carattere che mi fa morire proprio grazie a quei difetti.. poi secondo me è il salva concerto perfetto..non esci lo schiacci,esci e lo schiacci e spacchi tutto,fai blues e va bene,lead va bene per boost,muff+ts è il lead di dio,insomma...fai tu Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 il ts integrato nell'ampli ts30 che vende la ibanez. non so perchè ma alle mie orecchie suona veramente bene, pot del gain e del tono usabili per tutta la corsa, medioso, come è giusto che sia, ma senza perdere la ferrosità delle corde basse etc. è un 808, ma, forse suggestione, suona leggermente meglio di alcuni 808 ibanez recenti che ho provato, ed anche del mio vecchio ts10. Confermo, pure nella mia tsa15 và a meraviglia; ma non mi stupisco in quanto e' integrato nativamente tra la sezione di pre e la finale Cita
hivez Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 sinceramente non amo le mod che aumentano il gain (dell'arancione DS1 apprezzo ad esempio la ultra di keeley perché ruba gain e implementa volume e definizione sulle medio alte, facendolo sferragliare bene) invece l'sd1 reissue, di cui si parlava qui, ha la medesima JRC4558D (anzi DD, che è più silenziosa) dell'originale "ts style", ibanez o roland che siano i transistor sono dei c2240gr toshiba originali davvero niente male per un line driver! le resistenze sono le carbon film, i diodi i classici al silicio che usano davvero TUTTI, ecc certo, chissà quante modifiche sono possibili, ma il punto è che usato, con 25 euro, hai un pedale ben fatto che suona davvero molto bene, dentro il solco sonico dei ts808 questo è l'attuale secondo me suona molto bene anche col gain alto e il volume a metà molto armonico la mitologia classica lo racconta impegnato a imballare stack di marshall col gain a zero...bho, ma chi li usa davvero così gli OD? a me piace che colorino i puliti dell'ampli Ma pigliarne uno usato di che anni? O andrebbe bene anche uno reissue? Cita
nova Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 Non hanno.mai cambiato si legge su boss area Cita
Fra Inviato Dicembre 24, 2014 Segnala Inviato Dicembre 24, 2014 dovendogli proprio fare delle variazioni mi verrebbe voglia di una cosa del genere ovviamente il prof quando scrive fa salire anche la gas da sd1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Dicembre 25, 2014 Segnala Inviato Dicembre 25, 2014 L'originale sopra a tutti. Poi sparkle drive, ts808hw, mjm phantom quelli che ho tenuto più tempo tra i tantissimi avuti. Keeley e analog man ottimi ma snaturano alcune caratteristiche che amo dei ts. La maggior parte dei boutique superquotati secondo me si allontanano troppo da ciò che mi piace in un ts. Maxon dignitosissimi e migliori degli ibanez. Cita
albino Inviato Dicembre 25, 2014 Segnala Inviato Dicembre 25, 2014 Sto usando da molto tempo il Mad Hatter Twinscreamer, in pratica sarebbe un doppio TS, è come avere due nello stesso stompbox Cita
-Oby- Inviato Dicembre 25, 2014 Segnala Inviato Dicembre 25, 2014 Madonna esteticamente i mad sono molto belli!!! Cita
nova Inviato Dicembre 25, 2014 Segnala Inviato Dicembre 25, 2014 dei mad hatter ho avuto il rat & a long tale: molto bello ma freddino rispetto al "vintage" rat reissue anni 90 (inspiegabilmente venduto per provare altre stronzate) Cita
Recommended Posts