Vai al contenuto

Recommended Posts

• 5 weeks later...
Inviato

Domanda per Gioggetto: c'è un modo di mettere l'alimentatore sotto la Pedaltrain Mini? Sono indeciso fra questa e la Jr....

Inviato

Gran pedale il Tim... impressioni? Mi pare tu non l'abbia settato al massimo della trasparenza!

Sono indeciso se usarlo come "secondo canale crunch" e poi attivare il boost all'occorrenza, oppure tenerlo sempre acceso, giusto per esaltare il suono e poi boost per i soli.

Inviato

Sono indeciso se usarlo come "secondo canale crunch" e poi attivare il boost all'occorrenza, oppure tenerlo sempre acceso, giusto per esaltare il suono e poi boost per i soli.

Io lo utilizzerei come crunch bello spinto da usare con il volume della chitarra! Per i soli belli spinti CAI di boost! Cmq reagisce benissimo con il pot volume!

Inviato

Si comunque lo sto usando a 18v, guadagna parecchio in pulizia.

Dici? Io l'ho provato a tutti i voltaggi e lo preferisco nel mezzo, diciamo a scelta 12/15 volt, oltre trovo diventi un filo troppo duro... ;)

Inviato

In che senso?

Io trovo che a parità di settings il gain diminuisca se lo alimento a 18v.

Ma ancora mi devo decidere, a 9v è bellissimo con la R9 e l'Esquire, che appunto sono più educate, con la Jr forse è veramente troppa la quantità di gain.

Inviato

In che senso?

Io trovo che a parità di settings il gain diminuisca se lo alimento a 18v.

Sì, non mi riferivo al gain (che in effetti diminuisce un po' a 18v), è proprio l'attacco che secondo me diventa un filo troppo duro, troppo frustata, la compressione a 18v con lo switch in mezzo è praticamente inesistente, il che a tratti può essere un bene, però non lo so...io lo preferisco a 12/15, lo trovo più bilanciato... ;)