Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io infatti l'ho scartato all'epoca perchè il controllo di sensibilità per me sull'envelope è un must.

Se pensi che col Robotalk lo stesso settaggio non va bene per p90 e contemporaneamente per humbucker stile paf, ti rendi conto che per far suonare un envelope come vuoi tu devi o avere una botta di culo che sia presettato nel parametro "magico" che ti serve oppure che quel controllo ti è necessario. Anche se in effetti con il Les Lius puoi interagire con l'envelope gestendo in parte la quantità di segnale che gli arriva se è "duro" da innescare.

Inviato

L'ho provato solo con la Jr.

Più tardi vedrò con la Nocaster, credo comuqnue che non ci saranno grossi problemi, i controlli nell'ultima versione del Proton sono parecchi e sembra molto funzionali.

Inviato

Io c'ho un guiatone di anvelope filter xD. No so mai stato capace a usarlo pero mi sono sempre piaciuti sti pedaletti. Comunque gio per colpa tua me so fatto na telecaster , mannaggia a te e a quanto crei tendenza xD

Inviato
Io c'ho un guiatone di anvelope filter xD. No so mai stato capace a usarlo pero mi sono sempre piaciuti sti pedaletti. Comunque gio per colpa tua me so fatto na telecaster , mannaggia a te e a quanto crei tendenza xD

:lol: :lol: :lol:

Inviato

Sto in crisi, ho un flinto fuori pedaliera e non so dove piazzarlo.

Praticamente dovrei prendere una PT Jr e una Pedal Power2 per alimentare tutto senza problemi.

E che palle!

...per me dovresti farlo.

Mi sa che è la soluzione migliore.

A meno che tu non voglia riprendere la 2 e piazzarci anche una Wah. :sorrisone:

Inviato

...per me dovresti farlo.

Mi sa che è la soluzione migliore.

A meno che tu non voglia riprendere la 2 e piazzarci anche una Wah. :sorrisone:

Io sono passato dalla jr alla mini non so più quante volte, ma non c'è nulla da fare, è davvero difficile farci stare tutto nella mini. Già il capistan è più grosso della media, se aggiungi un pedal power sei fuori di sicuro e addio spazio per vibe o altro. Con la Jr puoi permetterti qualche sfizio pedalesco in più, anche se i fascino e la comodità della mini sono micidiali.

L'unica volta che mi è riuscita una pedaltrain mini molto completa è stata questa, ma qualche compromesso l'ho dovuto fare ugualmente: l'alimentatore non al livello del pedal power e accordatore senza mute.

Col senno di poi, via il compressore e via i george a favore degli switchcraft, serrano picoso alla fine ed ecco una pedaliera più razionale.

img0961d.jpg

Inviato

Per me la Mini non si batte, sono ancora molto indeciso sul da farsi.

Riuscirei a far entrare tutto sacrificando il turbo tuner e prendendo un polytune piccolo, piazzando anche quello su una Pedal Power 2.

Ma è dura rinunciare al turbo tuner.

Comunque il wah lo preferisco sempre a terra.

Inviato

io ho rinunciato al turbo in favore del polytune, è stata una cazzata colossale ma almeno è uscito fuori lo spazio per l'aqua.

Inviato

io ho rinunciato al turbo in favore del polytune, è stata una cazzata colossale ma almeno è uscito fuori lo spazio per l'aqua.

Ecco appunto. :facepalm:

Non ho mai avuto il turbo e vorrei capire: cosa fa di così irrinunciabile??

Inviato

A livello di peso, ingombro e trasportabilità c'é una grossa differenza fra Pedaltrain Jr, Pedaltrain 2 e la Trailer Trash?

Il peso è ininfluente, senza pedali non pesano nulla, è quando le carichi che iniziano a pesare, comunque non parliamo di roba intrasportabile.

Trailer Trash flat e Pedaltrain 2 sono praticamente grandi uguali.

Va più forte e basta :devil: :devil: :devil:

E' vero!

Inviato

Non ho mai avuto il turbo e vorrei capire: cosa fa di così irrinunciabile??

Quando un pedale nasce perfetto e non ci sono alternative all'altezza non lo vendi.

Saranno tre o quattro anni che ce l'ho e nel frattempo i pedali andavano e venivano.

Guest Raffus
Inviato

Ehhhh da mò che l'ho vista.

Ma mi sono preso una Mesa altrettanto bella e con il resto mi sono preso bei pedaletti! :TRyeh:

IL sov2? :lol: