Brummell Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Qui mi pare spiegato davvero bene: Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Quoto Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti Cita
Brummell Inviato Gennaio 8, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Bending decisamente piu' "comodi", note piu' ferme con minor pressione delle dita sui tasti... imho Cita
Pearl Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Quoto Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato. Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato. allora sono i "miei" supermercati che fanno cacare Cita
Guest SteveZappa Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 io per lucidare utilizzo la gomma gialla presa da stew Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 E se vi dicessi di provare con la gomma bianca della Steadler ? Quella rifasciata nel cartoncino blu. Proooooova ! Il buon risultato finale dipende da quanto sono ossidati pero' Cita
Guest Vintage Specs Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Semplicissima lana di ferro finissima, ovviamente dopo aver opportunamente mascherato la tastiera con nastro carta. Vengono piu' luci del lucido. 1 Cita
Vale Inviato Gennaio 14, 2015 Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 io vo di limone e pelle di daino! Cita
Recommended Posts