Asdfghj Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Non mi sembra sia già stata postata http://www.kitrae.net/music/David_Gilmour_Tone_Building.html Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Il chitarrista più amato su Radio Chitarra! Cita
georgematrix Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Il chitarrista più amato su Radio Chitarra! Bhwuhahahahahha siamo io te e Ghirmuccio ...no aspetta cè anche Seba ... Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Beh anche io lo amo anche se l'ho rinnegato come gear. Comunque è una roba da lasciar perdere a meno chè non si vinca al Super Enalotto. Se uno invece si accontenta, si può ottenere un risultato very good con un budget medio. C'è poi da dire che se a Gilmour gli metti in mano una BC Rich avrà sempre lo stesso suono 1 Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Bhwuhahahahahha siamo io te e Ghirmuccio ...no aspetta cè anche Seba ... Mi associo. Cita
th3madcap Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 e comunque io ho questo e voi no Cita
Davide79 Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Beh anche io lo amo anche se l'ho rinnegato come gear. Marri, se lo hai rinnegato te, vuol dire che c'è realmente qualcosa di sbagliato attorno alla gas da Gilmour gear... Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Stavo diventando pazzo. Non si può copiare anche la scalatura delle corde e i plettri. Non ha senso. Copiavo i settaggi di ampli, pedali, tutto. Non rinnego niente, perchè è stato un percorso che mi ha insegnato un sacco di cose utilissime e mi ha anche fatto diventare amico di Pierino Cornice (almeno finchè non scoprirà che ho venduto tutti i suoi pedali ), però da un punto di vista di evoluzione chitarristica è stato abbastanza deleterio, perchè mi sono fossilizzato per anni su un'utopia irraggiungibile Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Ti quoto per i volumi. E anche per i coni Fane Crescendo che ormai non si trovano più. Sui pedali ci siamo fatti talmente tante pippe ipotizzando modifiche e alla fine abbiamo scoperto che i pedali erano non proprio stock, ma nemmeno così pesantemente moddati come si credeva... Inoltre io personalmente ho perso la testa dietro i suoni di Live in Gdansk, che continuo a ritenere i migliori suoni di chitarra elettrica della storia, quando sono comunque trattati in post produzione. Il livello di seghe mentali è stato davvero elevato, anzi, preoccupante per quanto mi riguarda. E ho speso miliardi. Cita
delay Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Ti quoto per i volumi. E anche per i coni Fane Crescendo che ormai non si trovano più. Sui pedali ci siamo fatti talmente tante pippe ipotizzando modifiche e alla fine abbiamo scoperto che i pedali erano non proprio stock, ma nemmeno così pesantemente moddati come si credeva... Inoltre io personalmente ho perso la testa dietro i suoni di Live in Gdansk, che continuo a ritenere i migliori suoni di chitarra elettrica della storia, quando sono comunque trattati in post produzione. Il livello di seghe mentali è stato davvero elevato, anzi, preoccupante per quanto mi riguarda. E ho speso miliardi. sembra che a parlare sia uno degli alcolisti anonimi ahahha Cita
toplop Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 e comunque io ho questo e voi no meraviglia psichedelica! complimentoni! Cita
georgematrix Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Guido basta accontentarsi o illudersi di aver trovato il santo graal ... pure io non voglio pensare cosa ci ho speso dietro Diciamo che anni fa siamo caduti nella follia come dicevi tu, di spezzare il capello in 4/16 e fare tesi e supposizioni da manicomio, ma come te ho imparato moltissimissimo!!! Io sto ora facendo il processo inverso arrivato al "top diciamo ..." cerco di trovare cose più economiche che vadano come quelle costose ... e fare cassa, ma come ho due soldi la GAS mi assale con idee del cazzo più costose di prima ... bhwuhahahaha :facepalm: Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 sembra che a parlare sia uno degli alcolisti anonimi ahahha Sí, era una psicosi ormai! Cita
georgematrix Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Per via sarebbe ora comprassi qualcosa! Mi risulta sia una settimana che non compri niente ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
marrissey Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Meglio non parlare delle mie transazioni degli ultimi 3/4gg hahahaha Cita
Guest Vintage Specs Inviato Gennaio 22, 2015 Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva: Gilmour: ghost notes and bending Summer: palm muting e accordi di nona Hendrix: uso del pollice Page: powerchords Beck: uso della leva e del volume Moore: sporcizia nel suonare Vai: legato, sweep E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi. Cita
marrissey Inviato Gennaio 22, 2015 Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 Perche dici che come uomo ti fa cagare? Cita
Guest Vintage Specs Inviato Gennaio 22, 2015 Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 Perche' uno che rinnega lavori come Animals, che critica The Wall, che non perde occasioni di mandare frecciate a Waters, per me em un irriconoscente pezzo di..... La verita' e' che non ha mai digerito l'ego ed il carattere di Waters, che alla fine come sappiamo tutti, ha scritto oltre il 90% dei brani......non lo ha mai digerito, e sembra anche aver scordato che se Gilmour ha suonato nei Floyd e' grazie a Waters......altrimenti stava ancora imitando Hendrix. Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva: Gilmour: ghost notes and bending Summer: palm muting e accordi di nona Hendrix: uso del pollice Page: powerchords Beck: uso della leva e del volume Moore: sporcizia nel suonare Vai: legato, sweep E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi. Susa dove metti Slash e Renzulli in questa classifica??? Cosa hai imparato da loro? Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva: Gilmour: ghost notes and bending Summer: palm muting e accordi di nona Hendrix: uso del pollice Page: powerchords Beck: uso della leva e del volume Moore: sporcizia nel suonare Vai: legato, sweep E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi. Scusa dove metti Slash e Renzulli in questa classifica??? Cosa hai imparato da loro? Cita
Recommended Posts