Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Beh anche io lo amo anche se l'ho rinnegato come gear.

 

Comunque è una roba da lasciar perdere a meno chè non si vinca al Super Enalotto. Se uno invece si accontenta, si può ottenere un risultato very good con un budget medio.

 

C'è poi da dire che se a Gilmour gli metti in mano una BC Rich avrà sempre lo stesso suono

  • Like 1
Inviato

Bhwuhahahahahha :rotflmao: siamo io te e Ghirmuccio ...no aspetta cè anche Seba ...

 

Mi associo.

Inviato

Stavo diventando pazzo. Non si può copiare anche la scalatura delle corde e i plettri. Non ha senso. Copiavo i settaggi di ampli, pedali, tutto.

 

Non rinnego niente, perchè è stato un percorso che mi ha insegnato un sacco di cose utilissime e mi ha anche fatto diventare amico di Pierino Cornice (almeno finchè non scoprirà che ho venduto tutti i suoi pedali :bye: ), però da un punto di vista di evoluzione chitarristica è stato abbastanza deleterio, perchè mi sono fossilizzato per anni su un'utopia irraggiungibile

Inviato

Ti quoto per i volumi. E anche per i coni Fane Crescendo che ormai non si trovano più.

 

Sui pedali ci siamo fatti talmente tante pippe ipotizzando modifiche e alla fine abbiamo scoperto che i pedali erano non proprio stock, ma nemmeno così pesantemente moddati come si credeva...

 

Inoltre io personalmente ho perso la testa dietro i suoni di Live in Gdansk, che continuo a ritenere i migliori suoni di chitarra elettrica della storia, quando sono comunque trattati in post produzione.

 

Il livello di seghe mentali è stato davvero elevato, anzi, preoccupante per quanto mi riguarda. E ho speso miliardi.

Inviato

Ti quoto per i volumi. E anche per i coni Fane Crescendo che ormai non si trovano più.

 

Sui pedali ci siamo fatti talmente tante pippe ipotizzando modifiche e alla fine abbiamo scoperto che i pedali erano non proprio stock, ma nemmeno così pesantemente moddati come si credeva...

 

Inoltre io personalmente ho perso la testa dietro i suoni di Live in Gdansk, che continuo a ritenere i migliori suoni di chitarra elettrica della storia, quando sono comunque trattati in post produzione.

 

Il livello di seghe mentali è stato davvero elevato, anzi, preoccupante per quanto mi riguarda. E ho speso miliardi.

sembra che a parlare sia uno degli alcolisti anonimi ahahha :lol:

Inviato

Guido basta accontentarsi o illudersi di aver trovato il santo graal ... pure io non voglio pensare cosa ci ho speso dietro :facepalm:

 

 

Diciamo che anni fa siamo caduti nella follia come dicevi tu, di spezzare il capello in 4/16 e fare tesi e supposizioni da manicomio, ma come te ho imparato moltissimissimo!!!

 

Io sto ora facendo il processo inverso arrivato al "top diciamo ..." cerco di trovare cose più economiche che vadano come quelle costose ... e fare cassa, ma come ho due soldi la GAS mi assale con idee del cazzo più costose di prima ... bhwuhahahaha :sorrisone::facepalm: :facepalm: :facepalm:

Guest Vintage Specs
Inviato

Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva:

Gilmour: ghost notes and bending

Summer: palm muting e accordi di nona

Hendrix: uso del pollice

Page: powerchords

Beck: uso della leva e del volume

Moore: sporcizia nel suonare

Vai: legato, sweep

E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi.

Guest Vintage Specs
Inviato

Perche' uno che rinnega lavori come Animals, che critica The Wall, che non perde occasioni di mandare frecciate a Waters, per me em un irriconoscente pezzo di.....

La verita' e' che non ha mai digerito l'ego ed il carattere di Waters, che alla fine come sappiamo tutti, ha scritto oltre il 90% dei brani......non lo ha mai digerito, e sembra anche aver scordato che se Gilmour ha suonato nei Floyd e' grazie a Waters......altrimenti stava ancora imitando Hendrix.

Inviato

Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva:

Gilmour: ghost notes and bending

Summer: palm muting e accordi di nona

Hendrix: uso del pollice

Page: powerchords

Beck: uso della leva e del volume

Moore: sporcizia nel suonare

Vai: legato, sweep

E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi.

Susa dove metti Slash e Renzulli in questa classifica??? Cosa hai imparato da loro?

Inviato

Nonostante sono un grande fan di David (come chitarrista, ma come uomo mi fa cagare) non ho mai cercato di imitare il suo suono, semmai di coglierne l'essenza, di prenderne spunto, cosi' come ho fatto con ogni chitarrista che ho studiato. Ogni guitar hero ha la sua peculiarita', ed e' quella a mio avviso che va ricercata e studiata per arricchire il proprio bagaglio. Io l'ho fatto con quelli che ho reputato necessari ed alla mia portata ed ho preso quello che mi serviva:

Gilmour: ghost notes and bending

Summer: palm muting e accordi di nona

Hendrix: uso del pollice

Page: powerchords

Beck: uso della leva e del volume

Moore: sporcizia nel suonare

Vai: legato, sweep

E cosi' tanti altri.......ecco, questo credo sia un approccio costruttivo, ma imitare un suono lascia il tempo che trova, oltre ad essere impraticabile per poveracci come noi che al massimo suonano sul palco della sagra del paese, quantomeno, come hanno fatto notare sopra, per una questioni di volumi.

Scusa dove metti Slash e Renzulli in questa classifica??? Cosa hai imparato da loro?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...