Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Al momento il Bogner Blue è l'unico che suono, ma ho la netta sensazione che per usare appieno il pedale devo tenere l'ampli un pò al gunzaglio, insomma senza il giusto tiro e viceversa, per usare bene l'ampli mi ritrovo con il pedale troppo trasparente.

A questo punto preferirei un overdrive o un boost con la giusta spinta ma più trasparente per uscire nei soli e nelle parti enormi.

Voi che dite?

Se mi rispondete Klon mi sego una palla.

Inviato

A me piace molto il Suhr Koko Boost.

Hai un doppio boost, clean e mid boost, il secondo ti aumenta di molto anche la saturazione. In più hai uno switch per enfatizzare medio/basse, medie o medio/alte. C'è anche la versione reloaded adesso che non ho provato però.

In pratica hai 3 canali: tieni l'ampli tirato e puoi dargli 2 botte diverse, una per ritmiche e una per lead grassi

Inviato

Allora, l'ampli lo uso distorto e i Klon li conosco bene, con ampli tirati gonfiano e aggiungono medie ma non aumentano volume.

Per questo sono più indirizzato verso un boost, anche perché il tiro già me lo da l'ampli.

Inviato

Prova ad abbassare un pò. Anche io ho la 50W.

La 1987X non ha molta headroom. Direi che molto dipende da quanto alzi il volume(che in realtà è un pot del gain)

Coi boost ho sempre avuto come risultato basse più pronunciate...bell'effetto per le ritmiche ma non gradevole(per me!) sui soli.

Io proverei un od della famiglia screamer che ti sega le basse e ti incazza le medie. Poi non so di preciso che suoni vuoi.

Di sicuro...se alzi dopo 3-4 il pot del volume ti scordi i db in più per i soli.

Sennò fai alla vecchia maniera. Lasci il pedale sempre accesso e fai tutto dalla guitara.

Ma la tua ha il S/R? Se si la cosa cambia.

Inviato

Prova ad abbassare un pò. Anche io ho la 50W.

La 1987X non ha molta headroom. Direi che molto dipende da quanto alzi il volume(che in realtà è un pot del gain)

Coi boost ho sempre avuto come risultato basse più pronunciate...bell'effetto per le ritmiche ma non gradevole(per me!) sui soli.

Io proverei un od della famiglia screamer che ti sega le basse e ti incazza le medie. Poi non so di preciso che suoni vuoi.

Di sicuro...se alzi dopo 3-4 il pot del volume ti scordi i db in più per i soli.

Sennò fai alla vecchia maniera. Lasci il pedale sempre accesso e fai tutto dalla guitara.

Ma la tua ha il S/R? Se si la cosa cambia.

Dopo attenta conversazione con Luciozzo mi è stata consigliata la stessa cosa.

Ero abituato alle testate con il master e questa mi ha lasciato un pò spiazzato, andrà sfruttata diversamente, il suono è bellissimo, di volume ne ha tanto, ma dovrò lavorare più con la chitarra che con i pedali a terra.