Vai al contenuto

Ho provato un Cornish

Recommended Posts

Guest scheggia impazzita
Inviato

ho capito, ti si vedrà a suonare nuovamente sul valve junior.... TRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gif

Inviato

Questa secondo me è la riprova che a maggior ragione per i pedali gli abbinamenti contano tantissimo. Anche a me è capitato spesso di provare pedali superblasonati e di trovarli mediocri con la mia strumentazione, così come mi è capitato di provare pedali non molto considerati e di apprezzarli parecchio...

Inviato

Questa secondo me è la riprova che a maggior ragione per i pedali gli abbinamenti contano tantissimo. Anche a me è capitato spesso di provare pedali superblasonati e di trovarli mediocri con la mia strumentazione, così come mi è capitato di provare pedali non molto considerati e di apprezzarli parecchio...

Veramente non ho provato l'SS3 con la mia strumentazione.

Vabbè, l'ampli era un Bassman, ma il mio è modificato e la Strato era una messicana, che, comunque, di suo si difende bene.

Ad ogni modo, torno serio.

Il pedale non mi ha entusiasmato.

Si sente la naturalezza e la musicalità della pasta, si sente il classico "ciop" nell'attacco, ma timbricamente parlando ho sentito di meglio per quanto mi riguarda.

Insomma, io non ci spenderei mai 690 euro, non perché sono talebano o contrario al boutique, ma perché con quella cifra ci prenderei due o tre overdrive come piacciono a me.

A onor del vero, devo anche dire che l'ho provato come od stand alone sul clean, per cui non saprei dire come si comporta come booster davanti ad un crunch di base.

Infine, il led verde è davvero carino.

Inviato

Veramente non ho provato l'SS3 con la mia strumentazione.

Vabbè, l'ampli era un Bassman, ma il mio è modificato e la Strato era una messicana, che, comunque, di suo si difende bene.

Ad ogni modo, torno serio.

Il pedale non mi ha entusiasmato.

Si sente la naturalezza e la musicalità della pasta, si sente il classico "ciop" nell'attacco, ma timbricamente parlando ho sentito di meglio per quanto mi riguarda.

Insomma, io non ci spenderei mai 690 euro, non perché sono talebano o contrario al boutique, ma perché con quella cifra ci prenderei due o tre overdrive come piacciono a me.

A onor del vero, devo anche dire che l'ho provato come od stand alone sul clean, per cui non saprei dire come si comporta come booster davanti ad un crunch di base.

Infine, il led verde è davvero carino.

Avevo capito, intendevo solo dire che per me gli abbinamenti contano veramente tanto per i pedali, specie per OD, distorsori ecc...perchè se 'sti Cornish li ha usati per anni uno come Gilmour schifo non possono fare, no? Magari col Bassman, con quella Strato o a quel volume l'abbinamento non è azzaccato, oppure semplicemente non soddisfano il tuo orecchio e il tuo gusto, vai a sapere... ;)

Inviato

Avevo capito, intendevo solo dire che per me gli abbinamenti contano veramente tanto per i pedali, specie per OD, distorsori ecc...perchè se 'sti Cornish li ha usati per anni uno come Gilmour schifo non possono fare, no? Magari col Bassman, con quella Strato o a quel volume l'abbinamento non è azzaccato, oppure semplicemente non soddisfano il tuo orecchio e il tuo gusto, vai a sapere... ;)

Hai perfettamente ragione, gli abbinamenti sono fondamentali.

Comunque, ti posso dire che un mio conoscente, pur avendo Hiwatt e Strato Custom Shop, ha rivenduto subito i Cornish, perché non è rimasto soddisfatto.

Per carità, non voglio dire che l'SS3 sia mediocre (al di là del gusto di timbrico, l'altissima qualità si percepisce); soltanto, con quei soldi potrei trovare altre cose che mi soddisfano maggiormente.

Ah, quali sono i tuoi nuovi giocattoli?! :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Il SS3, come tutti i Cornish cmq sono pedali da tenere un bel po' e vanno sentiti... c'è chi prova un pedale e lo lancia nel cassonetto e chi lo usa parecchio... io l'ho usato parecchio in registrazione ed è ottimo, suono pronto già di suo, perfetto... con la Les Paul esce meglio che con la strato... rende bene solo con il gain oltre la metà, sotto si siede un po'... il controllo dei bassi va tenuto a chiodo almeno con la strato... infatti con il controllo dei bassi messo al massimo porta il pedale a suonare QUASI come un SS2.

Insomma... va provato bene... poi di solito le prove in negozio per me sono sempre le peggiori... non ho mai azzeccato un acquisto che sia uno provando in negozio... troppi fattori.

Non lo difendo a spada tratta cmq... ne ho avuti 2, piaciuti entrambi, ma per quei soldi c'è di meglio, in registrazione non sò... lo terrei al 80% per registrare in quanto è un OD perfetto... Gilmour infatti li ha usati tantissimo quasi esclusivamente in ambito recording e poco e niente live.

Meglio cmq il SS2 rispetto al SS3... il secondo suona più HiFi... il primo più pieno e pastoso.

• 2 weeks later...
Inviato

Oggi un mio amico mi ha fatto provare un Costalab Natural Drive mkII, pedale che si dovrebbe appunto ispirare al Cornish Soft Sustain. Beh, in tutta onestà questo Natural Drive mi è piaciuto più che il Cornish, almeno dopo un test veloce.