Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dovrebbe esserci un cavo che anziché accoppiare il voltaggio accoppia l'amperaggio, non ricordo chi sia il produttore, Voodoo Lab forse.

Nel tuo caso sarebbe 120mA + 120mA = 240mA (tutto a 9V), prova a cercarlo su thomann 

Inviato

Dovrebbe esserci un cavo che anziché accoppiare il voltaggio accoppia l'amperaggio, non ricordo chi sia il produttore, Voodoo Lab forse.

Nel tuo caso sarebbe 120mA + 120mA = 240mA (tutto a 9V), prova a cercarlo su thomann 

ecco, questa ottima cosa... ma senza cavetto io eviterei

Inviato

Se sommi in parallelo aumenti solo la disponibilità di mA, ma se sommi in serie raddoppi il voltaggio. E chiaramente le uscite devono essere isolate altrimenti annulli l'effetto sommativo. Quindi controlla che il cavo a Y sia in parallelo, se ne hai modo.

Inviato

Se è un EHX, l'indicazione è solo relativa, il "current draw" effettivo molto minore.

Se è possibile chiedere, di che pedale si tratta?

Micro POG... 

Quindi usando quel cavetto ho un uscita da 240 mA a 9V. Il pedale ne vuole 200 a 9.6, dite che va bene lo stesso?

Inviato

Se sommi in parallelo aumenti solo la disponibilità di mA, ma se sommi in serie raddoppi il voltaggio. E chiaramente le uscite devono essere isolate altrimenti annulli l'effetto sommativo. Quindi controlla che il cavo a Y sia in parallelo, se ne hai modo.

è come dice ago, se le due uscite le accoppi in parallelo raddoppi l'intensità (mA) se le accoppi in serie raddoppi la tensione (v)

Grazie, sara' una banalita', ma non la sapevo.

Inviato

Micro POG... 

Quindi usando quel cavetto ho un uscita da 240 mA a 9V. Il pedale ne vuole 200 a 9.6, dite che va bene lo stesso?

Si si, su questo osno sicuro; diciamo che ti avanzano 40 mA per alimentare un altro pedale (per rendere l'idea)

Inviato

La tensione in uscita dall'alimentatore è quella effettivamente erogata,mentre la corrente dichiarata è LA MASSIMA CHE PUO ESSERE FORNITA DALLL'USCITA IN QUESTIONE e viene richiesta a seconda del carico(pedale)che gli si collega quindi puo essere anche minore di quella di targa,l'importante è che non sia superiore!

SydBarrettLives,se ne hai la possibilità misura il reale assorbimento di quel pedale perchè molto spesso i dati di amperaggio forniti dalle case sono superiori al consumo effettivo!

Inviato

SydBarrettLives,se ne hai la possibilità misura il reale assorbimento di quel pedale perchè molto spesso i dati di amperaggio forniti dalle case sono superiori al consumo effettivo!

Dalla regia mi dicono che il reale assorbimento del pedale è circa 180mA...

• 11 months later...
Inviato

Ok forse ho bisogno di sto cavetto per accoppiare due uscite della pp2+ in parallelo. Volendomelo costruire a casa che collegamenti dovrei fare di preciso? Se non ho capito male dovrebbe essere:

massa dei due plug che converge sul plug che va al pedale e centrale dei due plug che convergono al centrale del pedale.

Giusto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk