SydBarrettLives Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Allora ho un pedale che da manuale chiede "9.6 VDC/200 mA". Se io lo attacco a due uscite del mio alimentatore (che sono a 120mA/9VDC l'una) con un cavo a Y va bene o no? Cita
electric swan Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Fra l'altro le 2 uscite devono essere isolate per poterle mettere insieme a X o a Y... Cita
Davide79 Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Fra l'altro le 2 uscite devono essere isolate per poterle mettere insieme a X o a Y... esatto... lo davo per scontato... Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 3, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Si si, e' ad uscite isolate! Cita
Davide79 Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Si si, e' ad uscite isolate! ok, e questo è ok, però resta il problema che si alimenta a 18v se le accoppi... Cita
Mr.Furla Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Dovrebbe esserci un cavo che anziché accoppiare il voltaggio accoppia l'amperaggio, non ricordo chi sia il produttore, Voodoo Lab forse. Nel tuo caso sarebbe 120mA + 120mA = 240mA (tutto a 9V), prova a cercarlo su thomann Cita
Davide79 Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Dovrebbe esserci un cavo che anziché accoppiare il voltaggio accoppia l'amperaggio, non ricordo chi sia il produttore, Voodoo Lab forse. Nel tuo caso sarebbe 120mA + 120mA = 240mA (tutto a 9V), prova a cercarlo su thomann ecco, questa ottima cosa... ma senza cavetto io eviterei Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 3, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2015 http://www.boxguitar.com/alimentatori/t-rex/t-rex-current-doubler-cable/ questo? Cita
Davide79 Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 http://www.boxguitar.com/alimentatori/t-rex/t-rex-current-doubler-cable/ questo? credo di si, ma attendiamo pareri più illustri.. Cita
Giulio60 Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 http://www.boxguitar.com/alimentatori/t-rex/t-rex-current-doubler-cable/ questo? Si, anche se non capisco come possa sommare i mA senza sommare i Volt... boh Cita
dan_abnormal Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Se è un EHX, l'indicazione è solo relativa, il "current draw" effettivo molto minore. Se è possibile chiedere, di che pedale si tratta? Cita
ago Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Se sommi in parallelo aumenti solo la disponibilità di mA, ma se sommi in serie raddoppi il voltaggio. E chiaramente le uscite devono essere isolate altrimenti annulli l'effetto sommativo. Quindi controlla che il cavo a Y sia in parallelo, se ne hai modo. Cita
Mr.Furla Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 http://www.boxguitar.com/alimentatori/t-rex/t-rex-current-doubler-cable/ questo? Si esatto, o anche questo http://www.thomann.de/it/voodoo_lab_current_doubler_adapter.htm Fanno la stessa cosa dovrebbe essere ciò che serve a te Cita
ago Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Il cavo di boxguitar è quello giusto, ma ha un costo fuori scala per l'oggetto in questione Cita
th3madcap Inviato Marzo 3, 2015 Segnala Inviato Marzo 3, 2015 è come dice ago, se le due uscite le accoppi in parallelo raddoppi l'intensità (mA) se le accoppi in serie raddoppi la tensione (v) Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 3, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2015 Se è un EHX, l'indicazione è solo relativa, il "current draw" effettivo molto minore. Se è possibile chiedere, di che pedale si tratta? Micro POG... Quindi usando quel cavetto ho un uscita da 240 mA a 9V. Il pedale ne vuole 200 a 9.6, dite che va bene lo stesso? Cita
Giulio60 Inviato Marzo 4, 2015 Segnala Inviato Marzo 4, 2015 Se sommi in parallelo aumenti solo la disponibilità di mA, ma se sommi in serie raddoppi il voltaggio. E chiaramente le uscite devono essere isolate altrimenti annulli l'effetto sommativo. Quindi controlla che il cavo a Y sia in parallelo, se ne hai modo. è come dice ago, se le due uscite le accoppi in parallelo raddoppi l'intensità (mA) se le accoppi in serie raddoppi la tensione (v) Grazie, sara' una banalita', ma non la sapevo. Cita
Giulio60 Inviato Marzo 4, 2015 Segnala Inviato Marzo 4, 2015 Micro POG... Quindi usando quel cavetto ho un uscita da 240 mA a 9V. Il pedale ne vuole 200 a 9.6, dite che va bene lo stesso? Si si, su questo osno sicuro; diciamo che ti avanzano 40 mA per alimentare un altro pedale (per rendere l'idea) Cita
Dado Inviato Marzo 4, 2015 Segnala Inviato Marzo 4, 2015 La tensione in uscita dall'alimentatore è quella effettivamente erogata,mentre la corrente dichiarata è LA MASSIMA CHE PUO ESSERE FORNITA DALLL'USCITA IN QUESTIONE e viene richiesta a seconda del carico(pedale)che gli si collega quindi puo essere anche minore di quella di targa,l'importante è che non sia superiore! SydBarrettLives,se ne hai la possibilità misura il reale assorbimento di quel pedale perchè molto spesso i dati di amperaggio forniti dalle case sono superiori al consumo effettivo! Cita
dan_abnormal Inviato Marzo 4, 2015 Segnala Inviato Marzo 4, 2015 SydBarrettLives,se ne hai la possibilità misura il reale assorbimento di quel pedale perchè molto spesso i dati di amperaggio forniti dalle case sono superiori al consumo effettivo! Dalla regia mi dicono che il reale assorbimento del pedale è circa 180mA... Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 4, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 4, 2015 Quindi posso andare tranquillo? Benissimo! Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 8, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2015 Dopo tutta sta struma e aver speso 12 euro per il cavetto ho appena scoperto che ce n'era gia' uno uguale nella scatola dell'alimentatore....Mavaffanculooooooooooooo Cita
ago Inviato Marzo 8, 2015 Segnala Inviato Marzo 8, 2015 se può consolarti non sei l'unico a cui capitano certe cose. Cita
Greg Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Ok forse ho bisogno di sto cavetto per accoppiare due uscite della pp2+ in parallelo. Volendomelo costruire a casa che collegamenti dovrei fare di preciso? Se non ho capito male dovrebbe essere: massa dei due plug che converge sul plug che va al pedale e centrale dei due plug che convergono al centrale del pedale. Giusto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts