Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sempre stato immune a questa GAS, poi ho saputo della storia dei plettri zigrinati da usare all'incontrario di The Edge e ne ho ordinati una decina da provare. Spero di riuscire a riprodurre quel ciac ciac nell'attacco della nota che mi fa impazzire...

Inviato
2 minuti fa, *juanka78* dice:

Sempre stato immune a questa GAS, poi ho saputo della storia dei plettri zigrinati da usare all'incontrario di The Edge e ne ho ordinati una decina da provare. Spero di riuscire a riprodurre quel ciac ciac nell'attacco della nota che mi fa impazzire...

Anche a me piace quel suono "grattato" di The Edge,ovviamente parli degli Herdim giusto?

Inviato

prenderò due set di Dava da Thomann, qualcuno li ha già provati? gli Esseti, in foto, mi sembrano troppo "cicciotti" e gli Herdim un po' plasticosi... come sono al tatto?

Inviato
Anche a me piace quel suono "grattato" di The Edge,ovviamente parli degli Herdim giusto?

Esatto, quelli blu. Giuro che mi sono chiesto per anni che cazzo fosse, pensavo a qualche tipo di compressore o cose del genere...vai a sapere che era un cazzo di plettro zigrinato...
Inviato
3 minuti fa, *juanka78* dice:

Esatto, quelli blu. Giuro che mi sono chiesto per anni che cazzo fosse, pensavo a qualche tipo di compressore o cose del genere...vai a sapere che era un cazzo di plettro zigrinato...emoji23.png

Anch'io, quella sorta di grattato credevo che fosse un leggero od che increspava l'attacco mentre alla fine il suo segreto erano 'sti Herdim che a quanto pare sono rari  almeno io non sono riuscito a trovarli 

Inviato
Anch'io, quella sorta di grattato credevo che fosse un leggero od che increspava l'attacco mentre alla fine il suo segreto erano 'sti Herdim che a quanto pare sono rari  almeno io non sono riuscito a trovarli 

Boh, a quanto ho letto io vista la richiesta hanno ripreso la produzione, in pratica sono una reissue. Ne ho ordinati una decina su eBay, vediamo...
Inviato

Chi ha la possibilità di appoggiarsi ad un falegname o meglio ancora ha i 2 strumenti di taglio e carteggio del video, si tolga lo sfizio di crearsi il proprio plettro perché è proprio una cavolata...
Oggi guardavo i prezzi degli esseti picks... 35 euro... 3 strati brevettati (che poi dal video vedrete che è una cavolata)...
Inviato
13 minuti fa, Psiche88 dice:

Chi ha la possibilità di appoggiarsi ad un falegname o meglio ancora ha i 2 strumenti di taglio e carteggio del video, si tolga lo sfizio di crearsi il proprio plettro perché è proprio una cavolata...
Oggi guardavo i prezzi degli esseti picks... 35 euro... 3 strati brevettati (che poi dal video vedrete che è una cavolata)...

Si ma.... il titolo è "Esseti picks"

Inviato

OT (proprio una cavolata non direi, vedo seghe a nastro, levigatrici, un buffer per lucidare, tempo, capacità di lavorare vicino alla sega a nastro nel piccolo e ci va esperienza...)

• Like 1
Inviato
OT (proprio una cavolata non direi, vedo seghe a nastro, levigatrici, un buffer per lucidare, tempo, capacità di lavorare vicino alla sega a nastro nel piccolo e ci va esperienza...)

Ultima parentesi perché se no sono causa di un grande ot: sulla sega a nastro hai ragione, infatti ho dato per scontato che chi non ha la sega a nastro (chi ne ha una deve avere per forza un po' di manualità) crei il legno di partenza e dopo aver disegnato la forma del plettro lo commissioni ad un falegname il ritaglio... anche se ti prendono 30 euro per una decina di plettri, ci hai strarisparmiato... poi un minimo di rifinitura con carta abrasiva lo sappiamo fare tutti