Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi non mi prendete per pallonaro, ma la mia R8 a sto sound ci va vicinissima, non dico che lo eguagli perchè dovrei fare delle prove e di sicuro ho meno uscita, non dico sia la stessa resa al 100%, ma siamo li.

E' da verificare se nella Gestione di Volumi e Toni risponda alla stessa maniera, ma con la mia fitusa R8 scorretta, con il mio ampli e le mie sporche manine.......rispetto a sto video ci siamo come suono.........e se non ci credete potete chiedere a ZioBilly che l'ha suonata.

Devo provare a fare sto brano.

sempre mio cuggino mi ha detto che una volta è morto

A Er Chità, te la sei proprio cercata  :smile:

Inviato

sempre mio cuggino mi ha detto che una volta è morto

A Er Chità, te la sei proprio cercata  :smile:

Quando lo Zio mi torna la R8, che è da lui per lavori, Vi farò un mio video di questo brano, parola di Er Chità e se Er Chitarra dice che fa il Video, lo fa  :sorrisone:

mio cuggino mi protegge, quando vengono a picchiarmi, perchè chiamo a mio cugginooooooo.........anzi chiamo a mio cugginoooooooo  :sorrisone:  

Inviato

Ragazzi non mi prendete per pallonaro, ma la mia R8 a sto sound ci va vicinissima, non dico che lo eguagli perchè dovrei fare delle prove su questo brano e di sicuro ho meno uscita, non dico sia la stessa resa al 100%, ma siamo li, molto vicino.

E' da verificare se nella Gestione di Volumi e Toni risponda alla stessa maniera, ma con la mia fitusa R8 scorretta, con il mio ampli e le mie sporche manine.......rispetto a sto video ci siamo come suono.........e se non ci credete potete chiedere a ZioBilly che l'ha suonata.

Mi avete messo la Scimmia, ora devo provare a fare sto brano.

sei un pallonaro...  :bam:

Inviato

Ragazzi non mi prendete per pallonaro, ma la mia R8 a sto sound ci va vicinissima, non dico che lo eguagli perchè dovrei fare delle prove su questo brano e di sicuro ho meno uscita, non dico sia la stessa resa al 100%, ma siamo li, molto vicino.

Mi avete messo la Scimmia, ora devo provare a fare sto brano.

la tua è solo una abile mossa per portare questo inutile 3d a 60 pagine

:facepalm:

Inviato

come suona la mia, forse la mia ha meno bassi, ma è questione di pickup probabilmente.

Non ha quel suono aperto con l' "honk" che si sente a volte.

Bellissimo suono, splendido, però il suono di Beano non ce lo tiri fuori per dirne uno immediatamente riconoscibile.

E comunque non è detto che una chitarra che suoni come una del '59 sia necessariamente un bene. Warren Haynes, che a mio gusto è la Les Paul per come la intendo io, non ci tira fuori suoni "vecchi".

Inviato

questo suono come vi sembra?

Bello sempre ma se lo ascoltassi ad occhi chiusi non lo identificherei con una LP.

Solo alla fine ci riconosco quei tratti familiari dove vai a suonare con più intenzione.

Il problema é che ognuno ha in testa un suono identificativo particolare.

Per esempio nel primo video di bernie mardsen lo sento, già nel secondo per me si perde.

E per me quando vai a mettere troppo gain te lo perdi tutto, e potrebbe essere qualsiasi chitarra a quel punto.

Sicuramente é un limite mio.

Inviato

tipo. 

https://www.youtube.com/watch?v=awAEZwZfSbw

Che poi c'è una cosa di queste Les Paul di serie superiori che a me piacerebbe avere, ma forse dipende anche dalla mia incapacità a suonare.

Molte mi sembrano avere una cattiveria e un'ignoranza fantastiche, per nulla ingolfate, ne acide, giusto nel mezzo. Però non è cattiveria fine a se stessa, con quel sustain tieni di più la stessa nota incazzatissima di un attimo prima e ci fai i suoni pop da ballatona di classifica. Boh, forse si chiama semplicemente dinamica.

Inviato

tipo. 

https://www.youtube.com/watch?v=awAEZwZfSbw

Che poi c'è una cosa di queste Les Paul di serie superiori che a me piacerebbe avere, ma forse dipende anche dalla mia incapacità a suonare.

Molte mi sembrano avere una cattiveria e un'ignoranza fantastiche, per nulla ingolfate, ne acide, giusto nel mezzo. Però non è cattiveria fine a se stessa, con quel sustain tieni di più la stessa nota incazzatissima di un attimo prima e ci fai i suoni pop da ballatona di classifica. Boh, forse si chiama semplicemente dinamica.

Che sound, sicuramente la mano di JD si sente, ma questa LP ha un "corpo" è una cremosità grandiosi.

sublime

Inviato

non è un brutto suono ma non è di mio gusto.

però il suono di Beano non ce lo tiri fuori per dirne uno immediatamente riconoscibile.

Invece la mia va molto a somigliarci, saranno i pickup, gli stormy monday hanno poca uscita ma sono molto singlecoilosi, soprattutto al centro,  aperti, dinamici e dai bassi morbidi, pieni e non ingolfati............devo dire che il sound e lo schiocco sono  migliorati parecchio da quando ho messo i pots barecknucle,dei CTS da 550k che in realtà si sono rivelati da 580k, è bello che anche se chiudo tutto il tono del pickup al manico il suono resta bello ed il pickup piacevolmente suonabile.

Anche l'aver messo il capotasto in nylon bone canadese fatto da ZioBilly ha inciso sul timbro della chitarra in positivo (parlando di sound Vintage).
Inviato

non è un brutto suono ma non è di mio gusto.

Invece la mia va molto a somigliarci, saranno i pickup, gli stormy monday hanno poca uscita ma sono molto singlecoilosi, soprattutto al centro,  aperti, dinamici e dai bassi morbidi, pieni e non ingolfati............devo dire che il sound e lo schiocco sono  migliorati parecchio da quando ho messo i pots barecknucle,dei CTS da 550k che in realtà si sono rivelati da 580k, è bello che anche se chiudo tutto il tono del pickup al manico il suono resta bello ed il pickup piacevolmente suonabile.

Anche l'aver messo il capotasto in nylon bone canadese fatto da ZioBilly ha inciso sul timbro della chitarra in positivo (parlando di sound Vintage).

Bonamassa ti ha già chiesto l'amicizia su fb per comprare la tua R8?

Spara alto, non bada a spese.

E fossi in te gli chiederei di farti inviare un paio dei suoi occhiali, che, si dice nei bassifondi di Memphis, siano l'unico segreto per far suonare un LP come una Greeny

Inviato

in effetti ho sparato troppo l'ampli, sto caricando altri 2 video con un suono piu bluesy...;)

Inviato

Tutti bei suoni Marc, bravo!

In generale continuo a non capire come fate a identificare da un video al pc cosa sia la chitarra cosa pedali o ampli o microfonatura o compressione del video.

A pelle il suono dei video di Madsen è figo assai - me lo fece già vedere il Buras ai suoi tempi -  ma è figo il suono di quel video, so una sega come suona la chitarra.

• Like 2
Inviato

bellissimo suono, ma spiegami: abbassando il gain t'è cascata la barba?!? :blink:

ahahah.... :hairy:

Inviato

Bonamassa ti ha già chiesto l'amicizia su fb per comprare la tua R8?

Spara alto, non bada a spese.

E fossi in te gli chiederei di farti inviare un paio dei suoi occhiali, che, si dice nei bassifondi di Memphis, siano l'unico segreto per far suonare un LP come una Greeny

Buahahahah, Buahahahahaah  :sorrisone: te l'ho detto, aspettà che torna la mia R8 e ti faccio appendere la chitarra al chiodo  ;)

Ah, su Facebook io e Bonamassa siamo già amici   ;)

Inviato

Che modello è la tua marc? Modifiche?

Sent from my iPhone using Tapatalk

r8 2005

pickup david barfuss greeny

ponte e tailpiece faber

peso 3670 grammi

Inviato

marco mi posti un video delle TH dove senti quell suono?! sarei curioso thanks

Inviato

Le burst d'epoca hanno un suono che, secondo me, non c'entra una mazza con il 99% delle LP in commercio. Non hanno tutti quei bassi delle moderne e le medie sono molto diverse, difficile spiegare a parole sta cosa, suonano veramente come delle telecaster "grosse". Le uniche LP che suonano tipo quelle vecchie sono una LP fatta da Yaron e le nuove TH. La differenza è talmente tanto evidente che si sente benissimo anche in un video (se fatto in modo decente).

Con le fender tutta questa differenza non l'ho mai sentita, ma le fender sono fatte in modo molto più semplice.

Dai Marco stai parlando di chitarre che non hai mai nemmeno VISTO di persona...sei troppo drastico

Inviato

Qui qualcuno che le ha viste le burst c'è...e comunque i fattori al solito sono troppi per categorizzare in modo così netto secondo me.

Eventuali differenze "al netto" dovute quindi solo allo strumento e non a effetti/recording/ampli/casse del PC/mano di chi suona credo siano da imputare più agli anni trascorsi dal singolo strumento e dal trattamento subito, che a questioni di costruzione.

CREDO eh...la verità non ce l'ho!

Inviato

Ma perchè qui c'è qualcuno che ha visto una Burst di persona??  :sorrisone:

Se dovessimo parlare di quello che abbiamo visto nel 3d delle TH avrebbero dovuto scrivere 3 persone in croce. 

Marc...

Questo video è una merda ma io la sento molto più aperta delle "normali" Gibson: 

In questo anche quando usa il pickups al manico è sempre schioccante...

stranamente tutti quei video sono registrati con un cellulare che aiuta non poco ad avere quell tipo di suono medioso nasale....beano..... come anche quello di JD nell altro 3D che tralatro e stato suonato su un bluesbreaker (Combo!) che da il suo a quell suono....

se riprendi con un microfono ovviamente i bassi non mancano